una qualsiasi dipendenza (in questo caso il fumo) quando viene lasciata dovrebbe essere sostituita da un'altra dipendenza ... è una teoria? o è realtà?
si ma c'è da dire che il fumo era una dipendenza che mostravo sia in casa sia fuori casa...la radice di liquirizia sto sempre a masticarla e ok...ma se nn dovessi avercela con me non mi crolla il mondo e non vado in astinenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io mi son messo a dieta per non diventare schiavo del cibo, non mangio più gomme/caramelle di prima, non ho tic strani, ho smesso di bere già da tempo. da quando ho smesso di fumare sono però diventato schiavo del PC. ci passo veramente troppe ore.
Beh, se ci stai un'90 min in più al giorno fai conto che son le nuove pause che prima ti prendevi con le sigarette.
quello si, però le pause a lavoro mi mancano tantissimo. staccare ogni tanto per 5 minuti per me che lavoro con le mani era utile...
ce l'ho quel dannato libro....mai aperto...anche perchè non l'ho comprato io. Devo prima mettermi in testa di smettere, poi posso leggerlo....
il libro va letto da fumatore,poi alla fine,sta a te decidere... cmq non ti perdi niente ,io l'ho letto in una notte ma non e' servito a nulla. e' buono solo per coloro che hanno una bassa dipendenza.
Secondo me il libro è carino, non serve una cippa ma è una buona scusa per fissare il momento e cristallizzare alcuni concetti che già conosci benissimo. Comunque, al momento trovo che i vantaggi dall'aver smesso siano ancora maggiori degli svantaggi (nonostante eventi che mi avrebbero dato una giustificazione "morale" per ricominciare)
si so che va letto da fumatore, solo che son convinto che prima devi volerlo...è tutta una questione di testa, se ti metti nell'ordine delle idee di piantarla poi tutto è utile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altrimenti niente potrà fare qualcosa...
...secondo me un libro del genere ti fa effetto placebo, leggendo ti autoconvinci... ...ma non so quando e se avrò intenzione di provare a leggerlo...
sempre meglio di trovare un raudo nel pacchetto e accenderlo come una sigaretta normale /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Effetto placebo, caxxi e mazzi non lo so. Io con quel libro non fumo da più di un anno. E superavo i 2 pacchetti di Marlboro rosse al giorno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho fumato per 11 anni, poi ho deciso di smettere, da un giorno all'altro. adesso sono 3 anni che non fumo. è tutta questione di testa!!!!!! P.S. ero arrivato al picco di 2 pacchetti al giorno di marlboro rosse.