Smartphone "muletto" - consiglio per acquisto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Smartphone "muletto" - consiglio per acquisto

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Ale_72, 23 Maggio 2012.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, la cosa strana e' che dal telefono le trovo tutte. Da 'sto cavolo di Kies non trovo niente :sad:

E poi faccio fatica a capire il concetto delle schermate e delle applicazioni (ma immagino che ci arrivero')

Last but not least, posto che ho la 2.3.6, come diavolo faccio a cancellare delle applicazioni che non voglio (ad esempio rds, repubblica etc)?

2. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Il launcher di un telefono e quello che ti permette di "usare" nel vero senso della parola il cel.. e ha tutte quelle caxxatine che lo rendono bello.. tipo pagine che girano come un mulino ecc ecc.. e va a sostituire quello originale ke al 99% dei casi non ha un gaizer.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS.. okkio perché se hai un processore piccolo (sotto 1ghz) il go launcher e' pesante.. vai di "adw launcher".. decisamente piu' leggero e sempre ottimo come.personalizzazione.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS.. io cm muletto prendo domani un Windows phone..(omnia 7) veloce e ottimo per le mail..

Se ti serve qualkosa fai un fischio.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

inviato tramite un BMW tutto originale.. ma ancora per poco.. :-)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2012
  3. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ma perché usi kies?? Che te ne fai? Le app le cancelli se le hai installate tu, se sono preinstallate te le tieni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

Inviato dal MIO Galaxy S2 ;-)

4. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Perche':

1. volevo vedere se il SW era aggiornato
    2. speravo di poter togliere quello che non mi interessava
    3. volevo aggiungere i podcast
    4. ero curioso

5. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Vai nelle applicazioni.. nelle impostazioni.. e entraci.. poi cancelli la cache e l'applicazione proprio!. Come detto da "Lu BMW" pero'.. se e' nativa te la tieni.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Solo cn i Sony xperia S/M/U puoi togliere anche le app. Native del cell.

inviato tramite un BMW tutto originale.. ma ancora per poco.. :-)

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsapp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS53aGF0c2FwcCJd

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.skype.raider&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5za3lwZS5yYWlkZXIiXQ..

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dropbox.android&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5kcm9wYm94LmFuZHJvaWQiXQ..

Guarda se vanno.

Le applicazioni le puoi installare sia dal cellulare (cerca l'applicazione Market, oppure Play store), sia da PC, andando sul Play store e cliccando sul pulsante installa. Poi, con wi-fi o piano dati attivo, dovrebbe scaricarti le applicazioni in automatico.

Per visualizzare i documenti office puoi provare Documents To Go, Kingsoft office, o altri. Ce ne sono diversi.

Prova a vedere se magari non hai già pre-installato Polaris office.

Il launcher di terze parti non è strettamente indispensabile, ma ti permette di personalizzare il tema, l'home screen e di impostare diversi widgets.

Non conosco esattamente Kies, ma credo che sia strettamente indispensabile per l'aggiornamento del cellulare (ad esempio per passare ad Android 4, sempre che sia già uscito per il tuo modello), per le applicazioni non è necessario.

Per la prima parte non ti seguo.

Per cancellare delle applicazioni, sotto impostazioni, gestisci applicazioni, "tappi" l'applicazioni che non vuoi e si dovrebbe disinstallare.

Tuttavia certe applicazioni preinstallate non le puoi disinstallare, o per scelta del produttore o per scelta dell'operatore (se il telefono è "brandizzato"), a meno che non passi per la procedura di root, ma per ora direi di lasciarla da parte o rischi di aggiungere confusione.

7. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Grrrrrrr...

dove cavolo si ascoltano i podcast su 'sto android 2.3.6???

non sotto musica perche' non li vedo.

Uff... Sto invecchiando. E' ufficiale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Eh insomma...

La mia lotta continua.

Finalmente sono riuscito a far capire al tel che la posta me la voglio gestire io in un unica applicazione e non avere l'account del lavoro da una parte e quello di gmail dall'altra.Continuo a trovare il tutto molto meno strutturato di ios e il launcher (prontamente disinstallato, per ora) mi ha confuso le idee.

La gestione dei podcast poi e' quantomeno confusa (ma sicuramente e' colpa mia), ma confido di venirci fuori prima o poi (semplicemente vorrei raggruppati i vari episodi in "cartelle").

PS pigrizia mentale (non ci ho neanche guardato): come si blocca il roaming dati?

9. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
  10. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Ciao!

Grazie mille.

Ma tutti quelli sono per sincronizzare i podcast sul tel.

Io mi domando perche' non posso avere una cosa semplice come questa sul tel:

Come l'immagine di DX con una icona per i podcast e poi cliccandoci trovare ipodcast raggruppati per "trasmissioni"

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  11. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Rispondo a quelli che mi sembrano i dubbi che ti attanagliano:

1) Applicazioni preinstallate: si eliminano solo se hai i permessi di root (di amministrazione) del dispositivo; per ottenerli ne parliamo dopo, ovvero trasferiamoci nella sezione Android ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2) Samsung Kies: non serve a nulla, non è obbligatorio per gli aggiornamenti, che puoi fare tranquillamente da IMPOSTAZIONI - INFO DISPOSITIVO - AGGIORNAMENTI SW. A tal proposito per il galaxy W ci sono 2 aggiornamenti importanti da fare che eliminano un problema che si presenta sporadicamente in chiamata (tu senti ma l'interlocutore no); quando accedi per la prima volta alla funzione ti viene chiesto di creare un account Samsung: inserisci la tua email e una password "inutile";

3) Elenco applicazioni e Launcher, differenze con IOS: semplicemente la differenza di fondo è che l'iphone ti sbatte sul "desktop" tutte le applicazioni installate, mentre Android da questo punto di vista si comporta come un normale PC: se vuoi vedere l'elenco di tutte le applicazioni agisci sull'apposito pulsante (normalmente il tasto centrale del launcher), mentre il "launcher" normalmente ti visualizza il desktop, dove sarai tu a scegliere i contenuti da visualizzare: collegamenti per lanciare le applicazioni che usi di più (e non tutte...), widgets di ogni tipo, dall'orologio, al meteo, alla radio, alle foto, ai toggles per accendere e spegnere funzionalità (es. traffico dati, senza il bisogno di andare nei sottomenu). Naturalmente organizzazione in cartelle e posizionamento a piacere... scegliere un launcher significa scegliere un "tipo" di desktop e relative funzionalità avanzate, effetti, transizioni, funzionamento delle cartelle, trascinamento delle applicazioni sul desktop, quantità di pagine, icone e loro dimensioni, righe/colonne, loop delle pagine o meno... ecc...

Insomma la differenza fra iphone e Android si riassume nel fatto che qua fai esattamente quello che vuoi tu, là fai quello che ha voluto qualcun altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  12. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Grazie ancora a tutti per la pazienza.

Ho acceso il cervello e ho installato ADW launcher ancora una volta.

Non segue la mia logica ma abbiamo trovato un compromesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e soprattuto mi sembra vada molto meglio di quello "originale" della Samsung che c'era prima.

Per carita' ho fatto gia' due volte ai tempi il jailbreak dell'iphone e lungi da me il voler ripetere l'esperienza con Android :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora sono arrivato alle rifiniture :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si puo' avere la percentuale della batteria sulla barra di notifica in alto al posto del bussolotto verde (o assieme)?

E' possibile aumentare la durata della vibrazione per le notifiche?

E' possibile creare diversi profili per la suoneria? (come una volta si poteva fare con i Nokia e che mi ha sempre rotto dell'iphone)

13. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Ok, ora sei entrato nel tunnel della personalizzazione e delle app.:mrgreen:

Puoi trovare app per tutto e anche di più, basta cercare nel Play Store (ma non solo...)

Per la percentuale della batteria, esistono mooolte app, prova Battery minder o Battery circle, tanto per citare due esempi.

Per i profili, io ho trovato questa che non sembra male, Quick Profiles: https://play.google.com/store/apps/details?id=de.softxperience.android.quickprofiles&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImRlLnNvZnR4cGVyaWVuY2UuYW5kcm9pZC5xdWlja3Byb2ZpbGVzIl0.

Per aumentare la durata della vibrazione, invece non saprei, immagino che esista un'app anche per quello, a meno che non sia già possibile impostare la durata nelle impostazioni...:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Per la 3° installati Quick Profiles: https://play.google.com/store/apps/details?id=de.softxperience.android.quickprofiles&feature=search_result

Per la 1° sostituire il "barilotto" (che fa effettivamente cagare e non capisco perchè insistano con questa icona del cavolo) è più complesso, perchè richiede come minimo il root, e poi c'è da compilare un pacchetto compatibile con la tua ROM. Invece puoi aggiungere un widget come questo, ce ne sono a centinaia: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pjw.batterywidget&feature=search_result

Per la 2° direi che salvo cambiamenti di Kernel/Rom, non si può fare, ma indago un pò...

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Grazie ancora a tutti.

Alura, quick profiles lo provo.

Per il barilotto al momento ho risolto con "battery widget" che mi pare faccia il suo dovere.

Per la vibrazione credo anch'io non ia semplice ma non ho voglia di smanettarci fino alla morte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    confermo la bontà dell'applicazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Invece mi sto rendendo conto di un problema pratico..

La vibrazione non e' forte (HW) e troppo breve (SW).

Come faccio a settare la vibrazione come sempre attiva per qualsiasi cosa succeda sul telefono? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Messaggio, chiamate, mail e qualsiasi altra cosa?

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quick profiles dovrebbe fartelo impostare, se ricordo bene....

19. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Sul mio Galaxy S+ ho le seguenti opzioni:

-Setting -> Sound -> Vibrate: [Never], [Always], [Only in silent mode]

-Setting -> Sound -> Vibration intensity: [slider per regolare l'intensita']

Non so se sia uno standard Android oppure una customizzazione Samsung solamente per il Galaxy+

Condividi questa Pagina