SMART

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da davx3, 24 Settembre 2005.

1. davx3

davx3 Collaudatore

252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    Da qualche mese ho comprato una fortwo pulse come seconda auto da affiancare all'x3 e devo dire che è veramente un'ottima auto.
    Ero piuttosto indeciso se acquistarla o no, chi mi diceva è una scatoletta, è poco sicura, non tiene la strada ecc.
    Dopo aver fatto 6000 mi sono veramente ricreduto, è una scheggia, ottima tenuta di strada, consumi irrisori, comodissimo il cambio sequenziale con comandi al volante, la metto dappertutto.
    Vi sembrerò patetico ma quando la uso ho sempre il sorriso stampato in faccia perchè per me è troppo divertente e simpatica!

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' un buon acquisto solo da usata. Nuova è un furto.

3. davx3

davx3 Collaudatore

252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    si effettivamente nuova è piuttosto cara, mi ricordo che avevo provato a configurare una cabrio e costava sui 15000,00!, la mia è cmq un ex-noleggio del 09/04 e quando l'ho presa aveva 10000km; questo mi ha consentito di risparmiare parecchio rispetto al nuovo

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    doveva prenderla anche mio padre poi non era rimasto molto convinto dopo averne provate un paio...magari gli è solo passata la voglia... :rolleyes:

5. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    quoto che sia un furto comprarla nuova, anche xkè hanno motori che non reggono neanche 100.000 km...

l'ho provata soltanto una volta, al primo cambio marcia (che dura circa 15 minuti :lol:) mi sono stufato e l'ho fermata...

sicuramente ha altre doti a me sconosciute :biggrin:

6. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Suggerisco scarico Bartoli in acciao e pop-off Bonalume.

Uno che conosco lo ha fatto e suona che sembra una Impreza STI! :cool: :cool:

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    quoto che è una ladrata.
    la mia ragazza ce l'ha...cabrio passion grigia...è costata be 28.000.000 ( ai tempi ).

bella, carina, di tendenza....ma 14.000 euro io li buttere da un'altra parte.

il cambio è il prezzo, oltre alla tenuta di strada....sono le cose che la UCCIDONO.

Certo....nei centri commerciali la parcheggiamo in fila con i CARRELLI DELLA SPESA...senza l'eurino... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    la ha anche mia moglie, su mia direttiva... :cool: e siamo contenti!

bisogna prenderla per quello che è e apprezzarla di conseguenza: in città è il massimo e ci si diverte pure! :mrgreen:

da nuova è molto costosa, ma tiene bene il prezzo..

io la ho presa (nuova) da uno che la aveva vinta ad un concorso...pagata 8700 invece che quasi 11000... :mrgreen:

9. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    cambio con comandi al volante?

:eek: :evil:

10. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Neanche se me la regalano

11. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    e qui mi sbilancio....

ho dal settembre 2001 (perciò 4 anni precisi) una Smart cdi (per chi non lo sapesse diesel 800cc), ho all'attivo ben 88.000km, tenuta con tutti i crismi, mai un problema, mai una turbina sostituita (ancora...sgrat sgrat)

prezzo di listino 2001 della mia (full optional di quel tempo) 24.700.000 vecchie Lire, chiaramente ho dato indietro un usato e quello che ho speso io sono stati 18.500.000

oggi un equivalente della mia costa circa 13.500 euro, ma nel mezzo c'è passato un sostanziale restyling con tanto di migliorie al cambio, alle sospensioni e molti accessori in più (gomme ant. 175 - post 195 di 15", cambio al volante, ecc, ecc)

non scende mai sotto ai 20km/l, chiaramente l'accelerazione è quello che è (dichiarano 19" e qualcosa nello 0-100), è molto rigida e il cambio lento, ma sinceramente me la godo alla grande, in autostrada a limitatore sono a velocità codice (perciò sono tranquillo con i velox :biggrin: ), parcheggio ovviamente ovunque, e il cambio anche se lento per me è una comodità assoluta....

chiaramente ho un'altra auto familiare che uso raramente ormai, presto la cambierò (chiaro il passaggio a BMW), ma dopo sicuramente la smart rimarrà preferita per tante situazioni!

vabbè...questo il mio pensiero...capisco chiunque non la possa vedere...ma la sera in centro a FI godo perché trovo sempre parcheggio!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66

13. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    ops...scusate ho sbagliato tasto....

ma non si possono modificare i messaggi qui?

14. davx3

davx3 Collaudatore

252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    la prima volta che l'ho provato ero rimasto un po' sconcertato dal cambio sequenziale proprio perchè non è velocissimo ma credo sia una questione di abitudine, adesso mi trovo benissimo, ok non è velocissimo ma neppure così lento

15. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    e' un po' che vi seguo e la prima volta che scrivo

lasciate stare,secondo me e' un rottame tolate!!!

io ho la smart Cdi e in due anni e un po' di kilometri (60mila) e' gia stata in officina 15 volte tra cambio,motore,perdite di gasolio ecc ecc......certo beve poco,pesa come un bicicletta quindi e' normale che faccia i 20 con un litro(a mio avviso risultato scarsissimo comunque per il peso che ha),non va naturalmente un cavolo ma cio' si sapeva,il vero pericolo e' in autostrada a 140km/h (la mia di tacho arriva in fondo) la macchina e' completamente instabile,se vi sorpassa una 530 toruing senti lo spostamento d'aria come se arrivasse un jambo jet e la macchina si sposta!!!

e' molto pericolosa,per quel che costa la prossima volta mi compro una punto o una y automatica

16. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    io l'ho avuta due lunghi anni... e devo dire.. LA RICOMPREREI SUBITO

pulse benzina 61cv modificata.. n'aereo nel traffico andava più delle moto
    .. e la comodità di parkeggio non ne parliamo..

posso dire d'averci fatto di tutto...

unico neo velocità in autostrada..... purtroppo... ma nel traffico la puoi usare a palla ovunque.

17. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    proprio il contrario di quello che ho scritto io...beh, si vede che cerchiamo 2 cose diverse dalla propria auto...de gustibus!!!

comunque mi ripeto...88.000km in 4 anni e mai un intervento di officina extra dai vari tagliandi...sarà fortuna o non so cosa...(sgrat sgrat ancora che non fa mai male!)

18. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Smart grande auto. Ancora la rimpiango, pure usata sulla neve...e sono ancora vivo.

Se la usi per quello che è, viaggia, se invece devi pensare di prendereo gni curva stile kart o di superare stile m3...cambia auto.

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    MA VAFFANCULO ANCHE ALLA SMART CAZZO!
    la morosa mi ha appena chiamato e...."la macchina faceva uno strano rumore sotto quando accelerevao...mi sono fermata subito dal meccanico...."

Esito dell'ispezione....ha sforato di 2000 km il tagliando...è rimasta a secco di olio....la turbina è andata....bisogna cambiarla....PREZZO 3000 :eek: euro nuova o 800 usata!!!! :eek: :eek:

A PERTE IL FATTO CHE QUESTA NON l'HO CAPITA....l'olio del motore con la turbina cazzo centra????!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Ma poi, quannto cazzo di olio mangia???? :eek: :eek: :eek: :eek:

Bene, stasera vado IO a parlare con il meccanico e a vedere cosa è successo.........ORA Ho APPENA CHIAMATO e ho detto di non toccare assolutamente la macchina ma di attendere le 6:00 che arrivo.

ps: vado armato...non sò cosa succederà...seguiranno aggiornamenti!

A voi è mai capitato????!!!!

Sono idrofobo... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :mad: :mad: :mad: :mad:

20. Infinity

Infinity

23.154
    6.187
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    INSOSTITUIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Questo è il mio giudizio sulla smart, ce l'ha mia moglie da tre anni, presa nuova, e con grande scaramanzia....... mai un problema, tagliandi regolari anzi uno ha sforato anche di 3000 km :eek: :eek:
    Costosa? si, ma trovatemi un'altra auto che sia un concentrato di tecnologia come quella e che sia così piccola e maneggevole :cool:
    Pensate che una volta sono andato in mattinata in culo al mondo in prov di BS, sono rientrato a TV nel primo pom, l'ho data in mano a mia moglie che è subito partita per la SLO... :eek: Quando il benzinaio l'ha vista per rifare il rabbocco non credeva ai suoi occhi.... Morale è andata come una scheggia senza problemi... forse è anche fortuna.... in tutti i casi da quando ho iniziato a scrivere mi sto ben toccando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina