In famiglia vorremmo prendere una Smart per girare in città. Volevo sapere da chi la possiede o l'ha posseduta se me la consiglia e com'è a livello di affidabilità... è vera la leggenda che ogni tot. km si deve sostituire il motore? Grazie
solo i primi esemplari e benzina ! personalmente ho una smart cdi 2004 va benissimo e non consuma nulla (27 km litro ) il cambio e un po lento ma ci fai l 'abitudine vanno molto meglio le nuove versioni sia benzina che diiesel anche se i costi non sono proprio da utilitaria
In famiglia abbiamo un 700 passion.. Nel 2007 a 60.000km il motore è andato(consumava litri e litri d'olio),ma la macchina era ancora in garanzia...
Ah bene, mi consigliate di prendere la benzina o il diesel per l'affidabilità? Il cambio dà problemi?
la mia ha 81.000km... e nessun problema...solo tagliandi...sgrat...ovviamente!!!... comprata da mariotti...in ancona!...:wink: dovrebbe essere un 2005 e' un benzina!..
Prestazionalmente parlando meglio il diesel,il benza ci sta 30 anni per accelerare.... Per l'affidabilità non saprei dirti,ma il diesel è sicuramente più costoso da mantenere...:wink:
ho venduto la mia diesel a 108 mila km e ancora gira... quella che ha ora mia sorella ha passato pure lei i 100 mila. prendila diesel, te la consiglio sia per affidabilità che per rivendibilità... anche se tutte le smart si vendono bene te ne innamorerai
E' fondamentale tenere sott'occhio il ivello dell'olio e tenerlo al massimo, se non erro Mobil 1 5w-30 esp
Sicuramente meno di 15000, non so neanche se arriverà a 10.000 km visto che sarebbe la 4° macchina e che sarà utilizzata soltanto per la città.
divertente.... una smart? prestazionalmente parlando non è un fulmine di guerra sia benza che diesel, è una macchina per andare piano ed è giusto così.
se la vuoi prendere usata e versione precendente vai assolutamente sul diesel il benzina non è affidabile. se la prendi nuova o usata ma l'ultimo modello vedi tu sono entrambi buoni motori l'unica cosa è che il diesel ti fa circa 28 km/l il cambio è lento su entrambi i modelli, ma stiamo parlando di citycar quindi ci sta.. diciamo che l'ultima versione è piu macchina, piu stabile e ti da la sensazione di piu robustezza. lascia fare che è divertente, le ultime motorizzazioni benzina vanno che è un piacere, se ci dai dentro l'antislittamento si accende in continuazione, poi è molto rigida sembra di essere in un gokart :wink: ovviamente è una forzatura perche come dicevo prima stiamo parlando di una citycar ma piccola com'è, trazione posteriore, rigida fin troppo..
a me piace guidarla...per me e' divertente... ha una bella ripresa....e la pulse ha il cambio sul volante....!!!