SMART fortwo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SMART fortwo

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da turicoupe, 8 Giugno 2006.

1. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Mi frulla in testa l'idea di prendere una smartina per la mia ragazza.
    Ho moltissimi dubbi in merito, alla fine considerato l'uso esclusivamente cittadino (paesano oserei dire) credo che una piccola ed automatica smartina potrebbe essere l'ideale.
    Che ne sapete in merito????
    Nuova o usata?
    Esiste qualche finanziamento agevole e con poco interesse o conviene pagarla cascia? :mrgreen:
    Sono ben accetti consigli, insulti :mrgreen: , pareri e quantaltro :biggrin:

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    - è in imminente uscita il nuovo modello
    - evita gli esemplari usati con > 80000Km

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    una fiat panda no?Almeno è una macchina!

Intendiamoci, non sono uno che disprezza la smart a prescindere.Ce l'ha la mia ragazza: carina, molto ben accessoriata,14000 euro!

Consuma poco, è vero .... ma perchè non va.Più o meno corre quanto mio fratello di 4 anni!

Tutta questa qualità io non la vedo onestamente, e la manutenzione ti costa quanto un'auto "normale".

La parcheggi in 2 metri, ma molto spesso se hai due metri e mezzo ne hai anche tre quindi vai di lusso anche con una macchina un pò più lunga.

Io andrei con una Panda Dynamic 1,2.L'ho appena presa per mio fratello (ed appena arriva ci piazzo pure il GPL così cammina gratis,o quasi): ti assicuro che ne vale la pena!

Con 10000 euro (scontati) hai clima automatico, cerchi in lega, stereo con cd, airbag, vetri elettrici .... e 5 posti!

Pensaci.

Inoltre la smart la stanno per rifare.La nuova dovrebbe uscire a fine anno .

4. turicoupe

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    ottime considerazioni ragazzi, ma c'è un ma.
    Uno dei punti fermi è ahimè l'agghiacciante.
    Ho detto tutto..................avanti con le considerazioni

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Di utilitarie con cambio automatico è pieno:
    -Citroen C1/Peugeot 107/Toyota Aygo
    -Fiat Panda
    -Kia Picanto
    -VW Fox
    -Chevrolet Matiz
    -Dahiatsu Sirion
    -Ford Fiesta
    -Opel Corsa
    ecc

6. Emiliano

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
  7. turicoupe

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    a ben vedere sia la panda, la aygo e la c1 non sono male ed hanno l'agghiacciante :mrgreen:

8. Emiliano

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

lascia stare Aygo/C1/107, hanno degli interni scandalosi.

Mio fratello voleva l'Aygo al posto della Panda ... ti basti che il mio amico che ha la conce BMW vende anche toyota/lexus e mi ha consigliato la Panda.

Ho detto tutto.

9. turicoupe

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    nessuno ha dei pregi per sta macchinetta del caiser?

10. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.963
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Secondo me la smart ha il pregio dell'agilià nel traffico, del facile parcheggio e il motore a benza è molto pimpante.
    Se queste sono le caratteristiche fondamentali che la tua girl sta cercando penso che la smartina non abbia rivali.

Per contro:
    - Il nuovo ha un prezzo esorbitante considerado che ha due posti e un bagagliaio inesistente.
    - La manutenzione ha costi da categoria nettamente superiore.
    - Non so se l'hai mai guidata, ma io ho avuto la sensazione di essere molto esposto a rischi in caso di collisione dovuta alle ridottissime dimensioni.

Non ti sto sconsigliando la smart ma se i primi tre aspetti che ho elencato non sono per voi prevalenti, penso che fareste meglio a scegliere una 4 posti.

Ciao.

11. turicoupe

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    visto che l'acquisto non è impellente avrò modo di riflettere.
    La vera cosa che mi frena sono i 2 posti secchi......

12. Emiliano

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    ma ne hanno fatto uno nuovo?

13. Andrea316

Andrea316 Kartista

162
    0
    19 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    e30
    ..i due posti che ci sono per i passeggieri sono normali come in qualsiasi altra auto..ci stai per bene insomma..la manutenzione costa come auto le medie anche perchè è quasi tutto marchiato Mercedes..usata è meglio sotto ai 50mila Km..il motore è da consigliare il benzina perhè il diesel è un pò addormentato..per capirsi, in prima e in seconda col benzina acceleri come un opel corsa 1.4D ultima generazione(che non è pochissimo per un 600cc turbo). Poi con 20euro più o meno fai il pieno. Per i posteggi mai un problema perchè puoi anche posteggiare anche come uno sccoter e per il bagagliaio la spesa o una valigia grande ci stà..sicuramente però non è per farci grandi viaggi, anche perchè è un po "leggerina" per l'autostrada..

14. turicoupe

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    ottima recensione grazie :wink:

15. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Ciao turi!!! :biggrin:

Ti devo dire che anche io avevo accarezzato l'idea di una smart...però dopo mi è passata... :wink:
    Sono auto un pò troppo pericolose, dal mio punto di vista!
    Avendo un passo molto corto tendono a fare dei testacoda al minimo errore.
    Ecco, se magari eri tu che la guidavi, ti avrei anche appoggiato, ma visto che è una donna che la deve portare...non saprei.
    Sicuramente è da preferire una recente, alle quali hanno aggiunto l'esp di serie(completo,le prime avevano l'esp limitato), proprio perchè ci sono stati numerosi incidenti(anche di persone che conosco che ci hanno cappottato) che fortumatamente grazie alla cella molto robusta non si sono fatti nulla, ma l'auto è da buttare.
    quindi io ti consiglio di spendere gli stessi soldi...ma in un'auto!non nel giocattolino!
    Anche la punto precedente è molto più auto!o la stessa forfor, che non ha avuto tanta fortuna, ma è pur sempre un'auto.tra l'alro vista l'imminente uscita dalle vendite, dovrebbero fare ottimi sconti sul nuovo e buone quotazioni sul'usato!

16. turicoupe

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Terrò presente, grazie Max

17. Andrea316

Andrea316 Kartista

162
    0
    19 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    e30
    ..infatti è un'auto da prendere con filosofia..tranquilla e molto diversa dalle solite auto che ci sono in giro..e poi a prescindere, ti volevo dire che anche con le nostre amatissime Bmw alla prima curva presa a tutta birra si vola fuori di strada eccome..Esp acceso o spento che tu voglia..

18. turicoupe

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    dai...............la mia ragazza non ha esigenze o velleità sportive.
    Più che andare a lavoro a 3 km da casa e fare la spesa o girare in paese non farebbe

19. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    ma infatti non volevo dire nella guida sportiva(o come dici tu "a tutta birra"), ma in quella di tutti i giorni, basta un pò di pioggia o del pave, o ancora del terriccio e il gioco e fatto.Proprio perchè un auto che viene portata da una persona poco pratica di controsterzo, o di comportamenti in caso di emergenza, meglio che l'auto sia più sicura e prevedibile possibile!

andrea non so che bmw tu abbia ma quello che dici riguardo la guida di tutti i giorni le nostre amate sono sui binari, mentre nella guida allegra i dispositivi tipo dsc...ti salvano o ti perdonano tanto...Giusto Turi? :mrgreen:
    io fino ad ora il limite di aderenza sulla mia non l'ho trovato(chiaramente in città...e non è che puoi andare a tutta birra più di tanto...), fa ciò che gli dico io, e lo fa alla grande! :wink:

20. turicoupe

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    io il DSC l'ho proposto come santo..........almeno santo protettore del portafoglio ed in qualche caso anche della salute

Condividi questa Pagina