io ho avuto la diesel.... e ci ho fatto 84000 km in 2 anni... da buttare... occhio perche' i km non li regge benissimo ahahah
diciamo che i 3 ribaltoni che gli ho fatto sul tetto.. hanno aiutato molto il fatto che la buttassi... ma il motore... era gia' un colabrodo.. perdeva un po' ovunque... e non andava piu'...
occhio che sia le smart benzina sia le diesel sono fragili a livello motoristico io per fare quelle percorrenze (presumo non in città, perchè con le velocità medie dei grandi centri urbani vorrebbe dire passare c.a. 45 giorni l'anno seduto in auto) mi cercherei qualcosa di + "serio"
Comunque non badate tanto ai 30mila km che ho scritto, perchè non ne sono sicura (poi è risaputo che una donna con le distanze in km non va tanto d'accordo)
cmq le diesel sono molto affidabile se nn era che me l'hanno rubata io stavo ancora trottando anche se aveva 90000km. ps: quando portavo la mia a fare i tagliando in smart vedevo alcune con 150000-170000km e parlando con i proprietari l'auto aveva ancora il motore originale. Io ho visto a anche 530 con 200000km con il motore da rifare invece la mia è a quota 320000km e va benissimo ,il trucco è nella manutenzione
si i problemi principale sono sul benzina,il diesel e abbastanza affidabile. se volete il benzina,cercala con il motore già rifatto.