Buon pomeriggio, desidero sapere se qualcuna/o :wink: di Voi, sà dove posso trovare una Smart con questo allestimento...è una serie limitata. Io non riesco a trovarla, in ogni caso, in qualsiasi zona d'Italia mi andrebbe bene. Aspetto Vostre risposta. Saluti, Christian
A Milano c'è uno "smart point" zona navigli... ma questa è il modello che pubblicizzano ora...?...quella che costa "solo" 10 e spicci euro...?
Esatto è proprio quello!Un mio amico mi ha detto che non riesce a trovarlo ed in effetti è un pò difficile... Se qualcuno sà se ce ne qualcuna disponibile....avvisatemi. Grazie, Buona serata
nchia 10k euro...ed è il modello che costa meno...? ...è il mq più caro che esista...nemmeno a Milano in centro si spende così tanto...
In concessionaria avevo stampato un leaflet inviato dalla direzione, in quanto quella è la risposta alla IQ ed è uscito fuori che ci devi aggiungere praticamente tutti gli accessori basilari.
Una smart acessoriata come una IQ e il motore 1000 turbo (con 20cv più della IQ) costa esattamente 400 euro meno di una IQ. Tant'è. Dimenticavo, con 4 anni di garanzia (estensione a pagamento regalatami dal conce e 500 euro di benzina).
Io ho parlato della Black Tie... E comunque (piccolo OT) il tuo conto dimostra che la IQ non è così cara come credete...
L'ho provata e non vale la metà di una smart 1000 Turbo. Costa uguale, è larga un botto e sembra un cubetto di ghiaccio. Prestazioni ridicole (monta il 1000 aspirato della yaris, roba da 0-100 in 15 secondi, contro i 9.5 della smart turbo), consumi buoni, abitabilità per 3, non per 4. Zero bagagliaio, a meno che non la usi come una due posti secca tipo Smart, ma in quel caso verrebbe meno il terzo posto. Per tutto il resto smart è un altro passo.
Quali sono le caratteristiche di questa versione? Rispetto alle altre già a listino è più conveniente?
Un passo indietro! Ma vuoi confrontare il confort e l'abitabilità? Non teme confronti nemmeno con una citycar più grande E poi è facile paragonare la IQ che ha 68cv con la Smart Turbo da 84...
Se le hai guidate entrambi puoi lodare dell'IQ solo la stabilità alle alte velocità derivante dalla carreggiata molto larga (identica a quella della Yaris). Questo fattore da un lato è un pregio e dall'altro è un handicap perchè esteticamente la rende tozza e perchè non è poi tutta questa comodità da parcheggiare. In più è + lunga della smart, per cui niente parcheggi "perpendicolari". E' perfetto niente........... Poi se fanno solo il 68cv non è colpa mia, colpa loro che offrono motorizzazioni stupide, non di smart che offre 86cv turbo per 690kg. In definitiva il paragone è abbastanza impari, ma se smart non ti piace non è un dramma, credimi.
E' più stabile a tutte le velocità, non come la Smart che a 130 traballa tutta, ed è comunque più silenziosa e più insonorizzata. Su questo non puoi dire nulla in contrario, è un fatto assodato. La motorizzazione è adeguata: ti ricordo che è una citycar, quindi non ha bisogno di un turbo o 90cv... La Smart non è vero che non mi piace, ma è che ho PAURA di entrarci dentro: è una scatola stretta e corta che non avrà mai il confort e le capacità di una piccola citycar, cosa che invece ha la IQ
Sai, parto dal presupposto che una citycar debba essere CITY, non una berlina confortevole miniaturizzata. Per cui punti a favore: Sprint (motore turbo) Dimesioni Abitabilità per due comportameto stradale (la smart è un go kart) Poi ti dico anche che ci viaggio in autostrada per percorsi medi, al limitatore e si comporta perfettamente. Chiaro, non ha la stabilità di una M3, ma non è neanche pericolosa come si pensa, tutt'altro. Parlo ovviamente della Passion con gomme più piccole, perchè la Pulse con cerchi e ruote più grandi mena in stabilità anche la IQ.
Sui primi due punti ti do ragione piena. Sul terzo: con l'abitacolo della Smart è giá tanto che ci vanno due persone. Sul quarto: mi dispiace ma non sono d'accordo. La IQ ha uno sterzo diretto degno di una sportiva e poco rollio in curva...
Occhio, non confondere la stabilità con il poco rollio. La IQ ha un setup molto motbido, da cui deriva il confort. Anzi a maggior ragione con una proporzione tra lunghezza e larghezza molto favorevole alla stabilità, a maggior ragione hanno potuto dare un assetto più pacioso. La PULSE è un go-kart vero e proprio. Per quanto riguarda l'abitacolo della smart in due si sta comodissimi e ci si caricano molte cose nel portabagagli.
Ovvio, altrimenti che smart sarebbe? Anzi, c'è una sorta di masochismo nei possessori di smart nel veder scoppiare i propri motori ogni tot. :wink:
lo sospettavo. comunque alla mia vicina non e' ancora esploso, ed ha gia' 90k km! al suo moroso, mi diceva, e' scoppiato due volte...e ha appena 60k km totali, fatti con la somma dei due propulsori cambiati. rimane il fatto che e' comodissima.
Il vecchio modello soffre di rotture del turbo. La mia ragazza è stata una delle prime a comprarla nel 1998......venduta nel dicembre 2003 con 115.000 km e senza mai un guaio. I modelli nuovi sono molto + affidabili, e puoi estendere la garanzia fino a 4 anni su tutto.