Ciao a tutti. Ho un problema. Dovendo sostituire una vecchia auto (di proprietà dell'azienda di famiglia) mi stavo apprestando a riordinare tutti i documenti. Ho purtroppo constatato (dopo averlo cercato ovunque) che è stato smarrito il certificato di proprietà (quello tutto colorato con il logo del PRA), mentre il libretto di circolazione (almeno quello) c'é. Come posso fare? E' indispensabile questo documento per la vendita o si può fare a meno? ... magari è sufficiente la denuncia di smarrimento ai carabinieri. Grazie in anticipo per l'aiuto!
E' un documento indispensabile per poter fare la vendita. Soluzione rapida: Denuncia smarrimento, poi Ufficio aci e richiedi duplicato. Ovviamente paghi, non ricordo la cifra esatta. Ciao.
Si tratta di un veicolo vecchio, e con un sacco di km. Sicuramente il concessionario che lo ritira lo manderà all'estero.... Quindi, come mi pare facciano di solito, farà la rottamazione per esportazione; perciò spenderei del denaro inutilmente a richiederne il duplicato... Mannaggia
Vai all aci/pra e portati 25€ l'ho fatto 2 mesi fa per il burgman 150, penso che la cifra sia uguale per le auto ...
Credo la cifra sia + altra sulle auto, però cmq è necessario per eseguire la vendita per la permuta, il futuro dell'auto non centra. Nessun notaio potrà mai dichiarare che l'hai venduta se non consegni il certificato di proprietà, e quindi non potrai mai dare il via ad una permuta o ad una rottamazione.