Ragazzi credo che il gatto si sia fregato un mazzo di chiavi della mia E91( probabilmente si farà un giro durante la notte ) . Ho letto diversi 3d a riguardo ma vedo che sono un po datati e magari nel frattempo ci potrebbero essere ulteriori aggiornamenti . Qualcuno mi sa dire se è possibile modificare in conce il codice della chiave restante ed ordinarne un'altra con la medesima codifica ? Sapete inoltre il costo per chi l'ha fatto di recente ? Grazie in anticipo
credo tu debba richiederne 2 nuove. con annessa sostituzione delle serrature esistenti e ricodifica. una bella botta insomma.
Grazie, informazione certa perchè ti è capitato o sono supposizioni ? Perchè se ricodifico e basta le due chiavi non vedo perchè devo cambiare anche le serrature.
Esatto, non serve cambiare serrature. Devi acquistare in concessionaria una nuova smart key, farti cancellare la codifica dalla centralina di quella smarrita e inserire quella della nuova. La lama vergine(chiave che apre la portiera e baule), viene fatta fresare con il codice di quella già in tuo possesso. Il codice per fresarla è inserito nel chip integrato nella smart key. Come prezzo dovresti cavartela con 200€.
Credo intendesse: che se hai smarrito la chiave, al suo interno vi risiede lo spadino, pertanto se qualcuno dovesse recuperarla potrebbe aprirti la macchina (dato che le serrature non verrebbero cambiate).
io sapevo che andava rifatto tutto, non ti resta che sentire la concessionaria. le chiavi arrivano da monaco.
Grazie ragazzi. Si ieri ho chiamato il concessionario e me ne arriva un'altra identica comunicando il numero di telaio. Costo di tutto, iva compresa, 237 €. La fortuna vuole che sono assicurato sullo smarrimento chiavi ( l'ho scoperto per caso ) e pertando non sgancio un centesimo!! YESSSSSSS
In teoria si ma io non lo faccio, al 99% la chiave persa è in casa! Cmq è molto più semplice di quello che sembrava.