Ciao a tutti....prima o poi doveva capitare e così è stato.Sono partito all'inizio di agosto per il Canada,tutto contento prendo il mio aereo per Londra e poi di seguito quello per Vancouver e finalmente dopo 11 ore arrivo a destinazione....io e i miei amici ci rechiamo ai nastri per ritirare i bagagli quando ci sentiamo chiamare all'altoparlante,chiedendoci di andare ad uno sportello preciso,ci andiamo e li ci dicono che hanno dimenticato i nostri bagagli a Londra e che ce li faranno avere entro tre giorni all'hotel a cui alloggiavamo....morale della favola tre giorni senza valigie e 50 euro come risarcimento danni.....Pensavamo fosse finita li invece al ritorno altra sorpresa...arrivo a Milano il 12 settembre alle 17.30,mentre andiamo verso i nastri ci chiamano ancora all'altoparlante....ho pensato "non può essere...ancora!!!!!!" ci dicono che non hanno fatto in tempo a caricare i nostri bagagli sul volo e quindi sono rimasti a Londra!!Ci dicono che dovrebbero arrivare con il volo seguente alle 22.30, allora aspettiamo e dopo 5 ore finalmente arrivano,ma uno ha una maniglia rotta! Volevo sapere se a qualcuno di voi era successa una cosa simile,comunque per conto mio non prenderò mai più questa compagnia aerea...... ne sono rimasto piuttosto deluso!!!!
che sf.. con chi volavi, british? non può essere alitalia, finivano il carburante prima mai successo su più di 40 voli
Si si proprio british...poi mi hanno dato un numero da chiamare per il bagaglio rotto ma non si fa trovare nessuno....allora oggi ho inviato un fax al numero della british a Roma....aspetto notizie...
Io con Alitalia volo da Napoli a Roma e Roma Lisbona, per 2 giorni senza bagagli...ci sono stati spediti con la TAP...Poi al ritorno sempre Alitalia 1 ora di ritardo poichè avevano caricato il bagaglio di un passeggero che non era presente nella lista...abbiamo atteso un'ora affinchè svuotassero il comparto bagagli e lasciassero il bagaglio "sospetto" a Roma...!!!
Aggiornamenti...oggi dopo circa un mese dal mio ritorno il corriere mi ha consegnato la valigia nuova...meglio tardi che mai...:wink:
All'aeroporto mi avevano detto che tutto si sarebbe risolto nel giro di una settimana...ma quale settimana non me lo avevano specificato!comunque si è risolto tutto per il meglio...
ciao! tante volte non dipende dalla compagnia ma dalla società ke gestisce questi servizi aeroportuali! l'unico suggerimento ke posso darti è di non consegnare il bagaglio con largo anticipo sulla partenza( parliamo di ore dato ke il check in si può fare molto prima) ma a poki minuti utili x la consegna! questo perkè se sei molto in anticipo il bagaglio viene messo da parte x dare urgenza ai voli precedenti e al momento di caricare il tuo volo il tuo bagaglio rimane li dove era stato lasciato! ho 1a sorella hostess di terra:wink: e tutte le volte litighiamo perkè mi tocca girare in aeroporto con il bagaglio invece di consegnarlo subito...ma non h:wink: mai avuto problemi del genere,ma immagino quanto f:wink: rodere il fegato e non solo...
ti ringrazio del consiglio...in genere arrivo in aeroporto con circa due ore di anticipo sulla partenza del volo,il tempo di scaricare e bere qualcosa al barettino e poi via con le valige,in genere 1 ora e 30 circa prima...devo dire che però il disagio è stato forte e comunque si è concluso tutto bene dato che mi hanno sostituito il bagaglio danneggiato... P.S. ma ci sono vantaggi ad avere una sorella hostess??:wink:
la prox volta consegna i bagagli 1 pò più tardi, so ke è 1a noia portarli in giro x il barettino ma almeno ora sai perkè!:wink: vantaggi? ke rimanga tra noi, 50% se prenoto e 90% di sconto se mi presento li senza prenotare,chiaramente con la sua compagnia, però se non c'è il posto me ne torno a casa un altro svantaggio però è ke non ti puoi lamentare di ritardi, è controproducente e ti tolgono lo sconto!
bè vivendo fuori casa direi di si...l'unica cosa è ke se voglio risparmiare devo volare con la compagnia...quindi se c'è 1 low cost diretto non lo prendo x volare con la sua compagnia ( x casa significa 2 voli) mi ha chiamato stasera se x 70 euro voglio andare con lei a New york...andata e ritorno spese incluse...so ke non c'è da pensarci su ma a maggio/giugno ho il viaggio di nozze:wink:
devi prendere in considerazione il rapporto tra il tempo che è passato in cui me lo hai detto e quando te l'ho chiesto...o almeno che non hai i pizzini sulla vendita dei biglietti....