Smarrimento bagagli

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da canadian, 15 Settembre 2008.

1. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Ciao a tutti....prima o poi doveva capitare e così è stato.Sono partito all'inizio di agosto per il Canada,tutto contento prendo il mio aereo per Londra e poi di seguito quello per Vancouver e finalmente dopo 11 ore arrivo a destinazione....io e i miei amici ci rechiamo ai nastri per ritirare i bagagli quando ci sentiamo chiamare all'altoparlante,chiedendoci di andare ad uno sportello preciso,ci andiamo e li ci dicono che hanno dimenticato i nostri bagagli a Londra e che ce li faranno avere entro tre giorni all'hotel a cui alloggiavamo....morale della favola tre giorni senza valigie e 50 euro come risarcimento danni.....Pensavamo fosse finita li invece al ritorno altra sorpresa...arrivo a Milano il 12 settembre alle 17.30,mentre andiamo verso i nastri ci chiamano ancora all'altoparlante....ho pensato "non può essere...ancora!!!!!!" ci dicono che non hanno fatto in tempo a caricare i nostri bagagli sul volo e quindi sono rimasti a Londra!!Ci dicono che dovrebbero arrivare con il volo seguente alle 22.30, allora aspettiamo e dopo 5 ore finalmente arrivano,ma uno ha una maniglia rotta!
    Volevo sapere se a qualcuno di voi era successa una cosa simile,comunque per conto mio non prenderò mai più questa compagnia aerea......:evil: ne sono rimasto piuttosto deluso!!!!

2. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Azz che sfiga...Ma che compagnia è??

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    che sf.. con chi volavi, british?

non può essere alitalia, finivano il carburante prima:biggrin:

mai successo su più di 40 voli

4. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Si si proprio british...poi mi hanno dato un numero da chiamare per il bagaglio rotto ma non si fa trovare nessuno....:-kallora oggi ho inviato un fax al numero della british a Roma....aspetto notizie...

5. Danja

Danja Kartista

59
    10
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    199
    non è mia...
    Io con Alitalia volo da Napoli a Roma e Roma Lisbona, per 2 giorni senza bagagli...ci sono stati spediti con la TAP...Poi al ritorno sempre Alitalia 1 ora di ritardo poichè avevano caricato il bagaglio di un passeggero che non era presente nella lista...abbiamo atteso un'ora affinchè svuotassero il comparto bagagli e lasciassero il bagaglio "sospetto" a Roma...!!!

6. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Aggiornamenti...oggi dopo circa un mese dal mio ritorno il corriere mi ha consegnato la valigia nuova...meglio tardi che mai...:wink:

7. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Anzi son stati veloci..:mrgreen:
    A mio padre invece hanno dato un buono dove comprarla in un negozio..

8. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    All'aeroporto mi avevano detto che tutto si sarebbe risolto nel giro di una settimana...ma quale settimana non me lo avevano specificato!:mrgreen:comunque si è risolto tutto per il meglio...

9. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ciao! tante volte non dipende dalla compagnia ma dalla società ke gestisce questi servizi aeroportuali! l'unico suggerimento ke posso darti è di non consegnare il bagaglio con largo anticipo sulla partenza( parliamo di ore dato ke il check in si può fare molto prima) ma a poki minuti utili x la consegna! questo perkè se sei molto in anticipo il bagaglio viene messo da parte x dare urgenza ai voli precedenti e al momento di caricare il tuo volo il tuo bagaglio rimane li dove era stato lasciato! ho 1a sorella hostess di terra:wink: e tutte le volte litighiamo perkè mi tocca girare in aeroporto con il bagaglio invece di consegnarlo subito...ma non h:wink: mai avuto problemi del genere,ma immagino quanto f:wink: rodere il fegato e non solo...:evil:

10. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    ti ringrazio del consiglio...in genere arrivo in aeroporto con circa due ore di anticipo sulla partenza del volo,il tempo di scaricare e bere qualcosa al barettino e poi via con le valige,in genere 1 ora e 30 circa prima...devo dire che però il disagio è stato forte e comunque si è concluso tutto bene dato che mi hanno sostituito il bagaglio danneggiato...
    P.S. ma ci sono vantaggi ad avere una sorella hostess??:wink:

11. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    la prox volta consegna i bagagli 1 pò più tardi, so ke è 1a noia portarli in giro x il barettino ma almeno ora sai perkè!:wink:
    vantaggi? ke rimanga tra noi, 50% se prenoto e 90% di sconto se mi presento li senza prenotare,chiaramente con la sua compagnia, però se non c'è il posto me ne torno a casa#-o
    un altro svantaggio però è ke non ti puoi lamentare di ritardi, è controproducente e ti tolgono lo sconto!

12. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Se sei un parente stretto di un pilota(fratelli,mogli e figli)viaggi direttamente gratis...:D

13. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    direi un ottimo vantaggio....sei molto fortunato...allora scommetto che viaggerai molto!?

14. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    bè vivendo fuori casa direi di si...l'unica cosa è ke se voglio risparmiare devo volare con la compagnia...quindi se c'è 1 low cost diretto non lo prendo x volare con la sua compagnia ( x casa significa 2 voli)
    mi ha chiamato stasera se x 70 euro voglio andare con lei a New york...andata e ritorno spese incluse...so ke non c'è da pensarci su ma a maggio/giugno ho il viaggio di nozze:wink:

15. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    non è che vuole adottarmi come fratello???:mrgreen:

16. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ritira il bigliettino e fai la fila, mica 6 il primo...[-X:mrgreen:

17. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    A costo di venire mi accontento anche di viaggiare in stiva....:D:D:D

18. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    devi prendere in considerazione il rapporto tra il tempo che è passato in cui me lo hai detto e quando te l'ho chiesto...o almeno che non hai i pizzini sulla vendita dei biglietti....:mrgreen:

20. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    dopo quando arrivano a destinazione ti vendono come ghiacciolo gigante...#-o

Condividi questa Pagina