SlySoft viola il sistema di protezione BD+ dei supporti Blu-ray

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da n2o, 21 Marzo 2008.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.hwupgrade.it/news/softwa...rotezione-bd+-dei-supporti-blu-ray_24709.html

    Slysoft, produttore dei famosi software AnyDVD e AnyDVD HD, ha rilasciato una versione aggiornata del proprio strumento per la rimozione delle protezioni dai supporti ottici ad alta definizione. La nuova release di AnyDVD HD, indicata con il version number 6.4.0.0, consente di eseguire copie di backup dei dischi Blu-ray protetti con il sistema di protezione BD+.

    BD+ è una tecnologia di protezione contro la contraffazione sviluppata appositamente per i supporti Blu-ray e secondo gli sviluppatori avrebbe dovuto restare inviolata per almeno 10 anni. Tale sistema fa uso di una piccola virtual machine integrata all'interno dei riproduttori, ed opera in combinazione con il sistema anticopia AACS (Advanced Access Content System), utilizzato anche dall'ormai defunto standard HD-DVD.

    Il sistema di protezione AACS era stato violato lo scorso anno, ma i membri del corsorzio Blu-ray non si erano preoccupati più di tanto, poiché lo standard prevede l'utilizzo di 3 diversi sistemi di protezione, tra cui BD+. Ma ora che anche questo sistema di protezione è stato violato, le case cinematografiche non avranno più modo di fare sonni tranquilli: sebbene sia prevista la possibilità di aggiornare il codice del sistema di protezione BD+ in caso di violazione, Slysoft si è detta ottimista sul fatto di riuscire a violarlo nuovamente qualora venisse modificato.

    Proprio in tal senso Peer van Heun, capo della divisione High-Definition technologies, ha ironicamente affermato: "Nella peggiore delle ipotesi il nostro Boss ci segregherà nelle segrete della compagnia, tenendoci a pane e acqua per tre mesi finche non avremo successo nuovamente".

    Sicuramente non tarderanno ad arrivare le cause legali contro Slysoft, ma ricordiamo che la compagnia non è certamente nuova a questo tipo di contenziosi, dal momento che in passato era già stata citata in giudizio per aver pubblicato il software CloneDVD.
     
  2. Guest 081

    Guest 081 Collaudatore

    312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    Changes in version 6.4.0.1, 2008 03 20:
    - New (DVD): Added support for a new type of structural protection as found on "Büro, Büro", R2, Germany
    - New (DVD): Added support for a new type of structural protection as found on "Buck Rogers" and "Footsoldier", R2, Germany
    - Some minor fixes and improvements
    - Updated languages

    già cè una nuova versione
     
  3. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    scusate l'ignoranza... ma sul mulo è già da un po' che si trovano filmati rippati da Blu Ray settati a 720p o 1080... :-k

    Questa è una nuova tecnologia di protezione non ancora violata o è una notizia vecchia??? :-k

    illuminatemi...
     

Condividi questa Pagina