Letto ieri sul nuovo numero di Topgear La mercedes chiuderà silenziosamente la produzione di SLR perchè nel 2007 ne ha vendute solo 250 e non le 500 previste...la coupè dovrebbe finire di essere prodotta verso la fine di quest anno mentre la roadster nel 2009 penso che solo un'impennata di vendite potrebbe salvare la bellezza fatta Mercedes addio piccola
quoto e a quel prezzo mi prendo auto con marchi piu' blasonati vedasi ferrari, lamborghini ,aston martin................:wink:
Io non mi meraviglio che sia stato un parziale insuccesso. Linea da sballo per carità, ma una supercar deve decidere cosa fare da grande, se puntare sull'esperienza di guida o sul fascino della guida rilassata tipo Bentley Continental di una volta. Quanto una supercar sia amata dal pubblico e non solo dai suoi acquirenti lo si vede da tante cose, da quanto e come viene presa a termine di paragone, da quanto sia mitizzata, dal palmares sportivo. La gente si ricorda ancora la McLaren F1, c'è una sorta di venerazione nei suoi confronti, è la macchina dei record, eppure fu prodotta in una manciata di esemplari se si escludono i telai da competizione. La SLR McLaren aveva un'eredità troppo pesante perchè potesse essere sviluppata secondo la filosofia Mercedes ed avere successo. Vedrete che la prossima sarà la Veyron perchè ripete gli errori della SLR, cioè il non essere senza compromessi come lo è una MC12, una CGT o una F1 Lm.
A proposito di SLR...... http://www.wreckedexotics.com/newphotos/exotics/229slr_20080716_100.shtml Bah.....
Veyron = già successo La VW perde 5.2 milioni di € per ogni Veyron eppure continuano a farla in edizioni speciali...........
Continuano a farla perchè sennò ci perderebbero di più. Che sia un successo invece ne dubito. Nessuno di quelli che l'hanno guidata dicono che porti qualcosa di nuovo a livello di esperienza di guida.
Brrrrrrr!!! Giuro che non parlerò mai più bene della Veyron!!! Anzi... a pensarci bene è proprio bruttina, si si, brutta proprio...
Dopo una anno, vw prosegue a produrre il pachiderma 4x4, e la slr se ne va, lei e i suoi problemi di dinamica...