beh dai, lo trovo un po' di tempo, la "macchina" sembra meritare ovviamente nel caso in cui riuscissi a prenderla mi terrei anche la mia 1400kg x 231cv perché se penso ai 2500kg per 190cv...............
ho presenziato a moltissime aste giudiziare per puro mio divertimento, ci vedi i personaggi più strani e/o loschi, vi dirò che sono esperienze che vanno fatte perchè capisci come funziona il giro ma soprattutto ti diverti un sacco anche senza prendere nulla! alla prima a cui sono andato (anno 2000) è stata battuta una RS6 di 1 anno con 10mila km circa a 80 milioni di lire
L'ultima a cui sono stato era a BG città. Di quei personaggi, guarda, che non ti dico... Han battutto un lotto di 100 Motorola Micro-Tac a 1000 euro, e dovevi vedere la faccia compiaciuta del tipo che se li è aggiudicati...
eh lo so, ti dirò che mi diverto un sacco! anche a quelle degli oggetti smarriti/ritrovati/sequestrati! bici cellulari autoradio rubate borse contenenti molte autradio rubate borse sequestrate contenenti merce falsa di tutto. il bello è quando entri nel giro delle offerte, fra tutti ci si capisce con un cenno di capo. il massimo sono i marocchini che comprano cellulari a manetta, funzionanti o no, li esportano tutti e ci fanno i soldi nei loro paesi di origine, così mi spiegava uno di questi. un pò di soldi li ho buttati anch'io
Dipende sempre da come sei messo, e da che fretta hai di vendere l'auto, io sto vendendo la mia, se mi chiama qualcuno e mi offre 5.000 euro di meno di quello che chiedo ma "cash", lo mando con molta cortesia a fare in c..., del resto io l'auto l'ho pagata "cash". Se invece qualcuno mi chiedesse di trattare sul prezzo in maniera ragionevole sarei disposto a levare qualcosa (anche più di qualcosa), sembrerà strano ma a mio giudizio è una questione più di forma che di sostanza. Alcune persone quando vogliono acquistare qualcosa pensano di avere di fronte un disperato con la canna alla gola, molto spesso non è così, chi cerca di vendere privatamente l'auto lo fa allo scopo di acquistare l'auto nuova senza permuta, in maniera da non dover rinunciare allo sconto sul nuovo o vedersi sbracato inesorabilmente a terra (quotazione 10% sotto eurotax blu) il proprio usato.
DIllo a me, che ne ho vendute tre negli ultimi 4 anni (tutte a pvt). Ho avuto tanto ma tanto culo, ne sono consapevole, e soprattutto non avendo mai fretta ho chiuso solo al mio prezzo. Però ho la presunzione di dire che tutti e tre gli acquirenti si sono letteralmente innamorati delle mie auto arrivando a pagare cifre + alte di quelle di mercato.Questo però non succede sempre, e se vuoi vendere oabbassi o te la tieni. E quando vai in conce a fare il preventivo con permuta, ti assicuro che abbassi! :wink:
oggi è più importante di ieri stare attenti a cosa si acquista. C'è meno fiducia nel mercato e nell'economia, ergo sono tutti alla ricerca di qualcosa che sia diesel, sotto i 100kw. Diciamo che è il momento giusto per comprare a medio o lungo termine. Io ne ho approfittato prima per vendere il 330cd (a 16,5 quand'è quotato 12,8) e adesso prendendo una 330d touring del 2000 con 106k km a meno di 8k euro. Col 330cd se perdevo tempo non avrei più fermato l'emorraggia. E vi assicuro che trovare chi me la pagasse cash è stata un'impresa!
16 auto in 18 anni di patente, e con un'unica eccezione vendute tutte privatamente :wink: Se vai dal concessionario con una permuta, puoi avere l'auto più commerciale del mondo ed andare per acquistare il più grosso mattone da rivendere, il conce cercherà sempre di farti credere il contrario
Perfettamente d'accordo. Io la valutazione della permuta non la chiedo nemmeno. Però credimi, se ti guardi intorno, di gente che, come te, può aspettare anche mesi per vendere ce n'è davvero poca :wink:
Credo che la differenza la faccia anche l'auto: come diceva Emiliano se l'auto è tenuta da far "innamorare" alla fine è meno difficile di quello che pare. Io quando ho visto la mia M ero consapevole che costava + della quotazione ma era talmente a posto (sono stato in BMW mezzo pomeriggio a controllare) che ho trattato solo il passaggio. In fondo credo sia corretto pagare il giusto per quello che si compra. E' una forma di rispetto verso gli altri e verso se stessi. E quindi pretendo lo stesso dagli altri!!
Sposo in pieno, parole sante, il problema è che gli "innamorati" con un occhio relativo al portafogli sono sempre meno, come invece pullulano coloro che screditano per ottenere un maggiore sconto. Non resta altro che prenderne atto :wink: