Sapevo di risultare impopolare, ma come può definirsi tecnicamente sportivo un motore a corsa lunga. E' una contraddizione in termini.
Ti prego, scendi dalla tua e prova a salire su una M3 E46 e poi vienimi a dire che hanno lo stesso motore.
mi rifiuto di montare in una macchina con più di 300 cv e 4 sedili, sarò antipatico per molti, mi arriveranno diecimila commenti contrari ma oramai si sà come la penso no?
invece io ho avuto notizie che quello della Z essendo euro 4 in basso fosse più morto di quello della M3!
Non so forse sarà che è più leggera, sarà che l'smgII ti fa venire un sonno. Comunque anche la E46 è euro 4. Anzi sin dall'inizio ha avuto l'omologazione D4 tedesca, mentre per l'Italia aveva avuto la euro 3 perchè le prove in germania le fanno con la 98 ottani ed in Italia all'epoca ancora non esisteva.
Ah si?! allora bene! Beato te... perchè non provi a fare qualche trofeo?! tipo lupo cup o roba del genere?! dovresti andare forticello... io ci provavo!
per dire che l'SMG II ti mette sonno devi aver provato come minimo un GT3 RSR secondo me oppure una F430... sennò boh!
Anche la tua 535 è a corsa lunga Poi perchè un motore a corsa lunga non può essere sportivo ? Sta teoria sui libri di tecnica che ho letto non cè scritta...
faccio un pò di chiarezza per chi non conosce le diverse configurazioni!! sottoquadro = alesaggio < corsa quadro = alesaggio = corsa superquadro = alesaggio > corsa Se prendiamo due motori, uno superquadro l'altro sottoquadro , della stessa cilindrata, quello superquadro potra sopportare velocita' di rotazione maggiori a parita' di stress meccanici sulle parti in movimento perchè ha, a parità di giri, una minore velocita' media del pistone. Per questo sara' messo a punto per ottenere le prestazioni migliori ad un regime piuttosto elevato senza andare ad intaccare l'affidabilita'. Il tutto a discapito della erogazione ai bassi. Il sottoquadro, non potendo raggiungere gli stessi regimi dell'altro (avendo di per sè una maggiore velocita' media dei pistoni, sempre a parità di giri) sara' messo a punto per ottenere prestazioni ad un regime sensibilmente piu' basso. Il tutto a parità di cilindrata
Va beh te lo appena spiegato Frentz, adesso sai anche perchè il nuovo V8 riesce a girare a 400g/m in più pur avendo una maggiore cilindrata e soprattutto perchè hanno fatto il V8 invece di insistere sul 6L.