troppo grosso il motore per la macchina, anche se esteticamente è veramente molto bella il "giusto" collocamento di quel motorone è la sorellona sl per me
Parliamone: il 5,5 V8 da 367cv o meglio 361 perchè per le solite seghe mentali di MB sulla SLK è "declinato" con 6cv in meno del gemello omozigote che equipaggia(va) il CLK è un motore eccezionale, nel senso solo di una ventina di cavalli più potente della ///M3 E46 ma con una vagonata tale di coppia a 2000 giri (540nm se non erro) che significa tiro costante e praticamente (335i docet, col "tiro" sul benza si può fare meglio ossia un regime di giri ancora più basso:wink: ) immediato. Il cambio è il G-tronic a 7 marce con comandi al volante, ossia il primo cambio col quale MB ha fatto tempi migliori in modalità automatica che non manuale e, vabbè che i manuali in MB non è che fossero delle "creme" ma il G-tronic è stato una bella rivoluzione nel campo degli automatici. Senza contare poi che sulle AMG in modalità sequenziale ti lascia "caxxeggiare" in zona rossa senza "importi" il passaggio al rapporto superiore, contrariamente a quanto capita sulla mia C32 col NAG a 5 marce (limortacciloro). Lo sterzo è eccezionalmente più diretto rispetto alla vecchia SLK (che in quest'aspetto era oggettivamente atroce), la linea bellissima, la lista degli optionals tale che ho visto delle 200k esposte a 50.000€ ossia con 23.000€ di optionals (contento l'acquirente ma si sa, il parrucchino svolazza e pigliano freddo alla testa ). Non so se è in arrivo la SLK63 AMG ma presumo di si e penso che Massimo abbia informazioni certe a riguardo.
La SLKakka è molto piccola... Però con quel motorone sotto e tutto quel popò di coppia fa venire l'acquolina anche a me!!! I cerchi nella foto non mi fanno impazzire...
Decisamente bella purtroppo per me i vari G-tronic, steptronic, tiptronic ecc. rimangono sempre cambi automatici e anche se in cambiata sono più rapidi di un manuale dal mio punto di vista tolgono gran parte del piacere di guida di una belva del genere!
ma nessuno credo che metta in dubbio le doti del motore, semplicemente mi pare eccessivamente "grosso" per quel telaio... e poi costa veramente un eresia per quello che effettivamente offre...
IERI SERA L HO PROVATA SECONDO ME è ESAGERATA HA UN MOTORE SPETTACOLARE E UN SAUND CHE NON RIESCI A PASSARE INOSSERVATO QUANDO APRIVO CHIUNQUE SI GIRAVA A GUARDARE.. FORSE IL MIO AMICO ME LA DARà DOMENICA DA USARE E NE FARò DELLE BELLE SE RIESCO FACCIO QUALCHE RIPRESA E FOTO E LE POSTERO ..QUANDO SONO SCESO MI TREMAVANO LE GAMBE NON AVEVO MAI PROVATO COSI TANTA POTENZA MA LA COSA PIU BELLA SECONDO ME è IL ROMBO è DEVASTANTE
Forse sto per dire una cavolata ma secondo me questo motore avrà si tanta coppia in basso ma non andrà sicuramente in alto(8000giri) come l'M3 E46,massimo 7000!
Ovvio,è un bel motore ma tutta coppia,non è un motore sportivo,in più l'automatico ha delle inerzie spaventose. Il nuovo 6.3 invece oltre a spingere sotto cambia carattere dopo i 5000 e si arrabbia a morte:wink: