http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=34161 http://www.ultimatecarpage.com/frame.php?file=car.php&carnum=2242
Ne abbiamo parlato anche tempo fa. Secondo me è una grandissima cazzata, soprattutto mettere il diesel sull'SL
Beh ragazzi, con quei diesel non mi sembra certamente uno sbaglio, prestazioni eccezionali unite a buoni consumi, direi il massimo!
se uno compra un SL e ha problemi a spendere 1.000 euro in più di benzina l'anno è meglio che lasci perdere e che si compri quello che si può permettere.... magari una Stilo M-jet....................
come tecnologia e motori mb sembra funzioni a colpi, fino a pochissimo tempo fà aveva motori diesel vecchi e veramente poco sportivi...adesso di colpo buttano fuori 2 motoroni così!
copiando il turbodiesel sequenziale a 3 turbine anzichè 2 chissà da chi...... p.s. Gabriel: son sempre 200 lire in meno della benzina e a parità di cilindrata consuma la metà............hai voglia a ripetere che prima o poi converrà il benzina...........certo, a fare 5000km all'anno conviene eccome! :wink:
Secondo me la differenza è ancora tanta. Facendo i paragoni corretti e paragonando andature simili la differenza risulta ancora sostanziosa sia per il costo del diesel che per i consumi
Gurdato il primo link ho avuto un principio di vomito ........ mi è caduto un mito e dire che la SL è sempre stata una delle mie preferite :frown: Ma che coglioni ...... ma che scopo ha quella macchina raggiungere una coppia elevata? Consumare meno? Inquinare meno? Non mi dite che invece è proprio l'energia alternativa io credevo si dovesse sviluppare l'idrogeno. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! la Sl che puzza di nafta ....... blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto il Presidente, il 330ci ha un consumo medio di 12 litri per 100km, il 330cd di 7,5 per 100km, più il gasolio che costa il 10% in meno della benzina...........siamo alle solite insomma, girare col 330cd costa la metà in carburante rispetto a girare col 330ci. Tornando alla SL/SLK: l'SL è un'icona della MB tipo la pasta per l'italia, il baseball per gli USA ed il Tea (alle 17:00 ) per gli inglesi, averla fatta al gasolio equivale a condire la pasta col Ketchup in Italia, giocare a baseball con le mazze di plastica tipo carnevale negli USA e bere del Tea solubile in Inghilterra Sono un amante dei motori a nafta ma un conto è un CLK cabrio a gasolio e/o una 3er cabrio a gasolio, ma una SL proprio NO!