ed eccoci qua, ora mi prendo 10 minuti e vi racconto la prova: arrivo in conce mi tira fuori quella in vetrina, argento interni in pelle nera allestimento sport (cerchi da 18, assetto sportivo ec ecc) subito mi mostra il meccanismo di chiusura edl tetto tramite telecomando, molto scenico.... salgo, metto in moto....il suono al minimo non è niente di esaltante ma non è un frullatore come detto da alcuni, è un suono discreto.... regolo il sedile, devo dire che la seduta è molto bassa e molto lontana, per arrivare ai pedali ho dovuto portarlo tutto avanti e non ero attaccato al volante (come fanno quelli bassi a guidare quest'auto?)... cmq questa cosa è ottima perchè così dietro i sedili resta spazio per uno zaino.... parto e resto piacevolemente sorpreso dal fatto che l'auto alzando la frizione in prima si muove senza accelerare (tipo diesel)... inizio a partire lo sterzo è molto confortevole in manovra ed abbastanza diretto in velocità (non arriva cmq alla precisione BMW ma non è assolutamente male) il cambio invece è decisamente superiore, molto più preciso l'auto aveva 38 km e aveva già gli innesti precisi e perfetti (in bmw gli imputamenti specie da nuovi sono esagerati) noto la mancanza della temperatura del motore, ma subito il venditore mi mostra che manovrando sul BC si può avere in digitale in bella mostra... molto bella.... a tetto chiuso la visibilità è penosa ma è molto silenziosa e confortevole si inzia a tirare le marce spinge bene, senza botta di turbo molto progressiva dai 1500 giri ai 6000 giri e prende velocità senza incertezza.... la potenza non è tale da farti venire i brividi ma è ben lontana dall'essere un polmone come detto da molti prendo un tratto misto e messa alla frusta noto che i controlli elettronici non intervengono mai segno che l'auto è ben equilibrita almeno in questo allesitmento con assetto sportivo e 18" (una bella tavola molto reattiva e diretta) accosto e la apro.... la guida a cielo aperto con vetri tirati su e frangivento in vetro è confortevole solo un leggero struscio d'aria appena sopra i capelli.... mi metto a discutere con il venditore e tengo un passo molto rilassato ad un certo punto accelero e mi accorgo di essere a neanche 2000 giri in quinta.... qui una sorpresa più che piacevole, l'auto ha ripreso senza un minimo vuoto....con una elasticità che mai più mi aspettavo.... per concludere l'auto mi ha convinto, non ho firmato perchè mi ha detto che oltre alla blu e alla nera ne ha un'altra che gli sta arrivando che potrebbe interessarmi in quanto nera con interni rossi.... abbandono cmq l'idea dell'edition perchè altro non è che una base con qualche gadget elettronico... mentre la sport ha assetto sportivo, cerchi da 18 e pinze freno maggiorate con dischi forati.... cose che non si vedono ma che rendono l'auto molto piacevole da guidare (come quella che ho provato) ciao a tutti
...Da quando ho fatto caso a questo tuo topic ho tenuto d'occhio meglio le slk per strada e devo dire che merita veramente... sia nera che argento... Vai tranquillo e goditela
assolutamente NO... resterò con voi, mi farò solo una piccola parentesi perchè tra le cabrio la SLK mi ha convinto di più.... ma tolto lo sfizio torenrò sicuramente in BMW in quanto le berline, le station, i SUV e le coupè sono più belle..... :wink:
yes, ho provato il 2.5si quella che volevo comprare....è sicuramente più potente ma con erogazione ovviamente diversa (più vuota in basso molto più piena in alto)... per quel che riguarda la guida come precisione non aveva niente di più dell'SLK che ho provato che in allestimento SPORT è davvero ben messa..... come detto lo sterzo BMW è migliore in velocità, mentre in mercedes han fatto un gran lavoro con il cambio.. diciamo che come guida, ci siamo per entrambe (ma SLK è da prendere sport perchè senza assetto e 18" fa pena...) ma SLK vince per praticità d'utilizzo ed estetica (IMHO) la Z4 vince come motore ma solo se si parla di guidare in alto....nella guida di tutti i giorni SLK è decisamente più gradevole grazie al kompressore volumetrico che non è invadente ma da un buon contributo.... se mi avesse convinto di più (specie negli interni) non avrei avuto cmq dubbi sulla Z4.... ma il fatto che esteticamente la Z4 non mi ha mai convinto e che invece la SLK mi ha piacevolemente sorpreso dal lato guidabilità mi ha fatto andare verso quella direzione se avessi dovuto prendere una berlina o una coupè non avrei avuto dubbi, serie 3 tutta la vita.... ma come spider 2 posti... SLK nel totale mi ha convinto di più non di molto ma di più ne è uscita invece sconfitta penosamente la TT......
se vuoi il mio capo la vende...del 2004 se non sbaglio, sui 50.000km tenuta perfettamente...lui si vuole prendere il bmw..haha.. cmq prezzo buono secondo me
senza i 18" fa pena Io ho amici che hanno messo i"18 aul 1.8 da 163cv e nn cammina per nulla e ciccia l'intruglio verde che è una bellezza BMW x EVER 6 1 mito :)
in fatti ieri quando l'ho provata io acceleravo ma l'auto è rimasta tutto il tempo nel piazzale non si muoveva... poi abbiamo messo i 17 riducendo la larghezza delle gomme di ben 1 cm e di colpo ha raggiunto i 300 e consumava meno di un diesel......
anch'io all'inizio ero indeciso tra z4 e slk (mi è sempre piaciuta!!!).... avevo provato la 1.8k e la 350 del fratello di un mio amico....stavo per prenderla quest'ultima poi vabbè...non sarei riuscito a mantenerla...peccato... sono due cose diverse e l'SLK ha un sound di scarico che a me piace davvero tanto..... come linea sono gusti e se ho preso la Z significa che la preferisco....però sono due auto senza dubbio belle!!!!! (non parlo di polmoni perchè anche la mia è 2500 ma ha "solo" 177cv.....) complimenti cmq per la tua scelta...con i 18 è uno spettacolo!
Vai di SLK!!!! Circa l'impostazione dicevi che sei dovuto avanzare perchè nn arrivavi al volante. Ma il volante non è regolabile?