BMW X3 F25 - slittamento in curva/drifting | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 slittamento in curva/drifting

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da tiffany, 5 Aprile 2019.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.741
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Considerato che fuori potresti pagarle intorno ai 500 euro, a me non sembra poco.
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.799
    21.900
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.743
    Bmw F31 320 touring
    la tua spiegazione non fa ovviamente una grinza, ma io con la mia con controlli inseriti non ho mai perso il posteriore, nemmeno esagerando nell'erogazione in curva, sarà che comunque istintivamente ho tendenza a togliere quel filo di gas per recuperare trazione anche e/o in concomitanza all'intervento dei controlli trazione e stabilità. ricordo quando guidavo da neo patentato la vecchia Giulietta di mio padre, quella si che se acceleravi da "maiale" menava il culo di gusto, ed era solo un 1.6 aspirato, e l'unico controllo che aveva erano i tuoi piedi e le mani....
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.741
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    O forse perchè hai poca coppia rispetto alla gommatura, sia col 35d E83 che col 30d F25 (entrambi rimappati) cerchiati 18" non differenziati, la tendenza a pattinare al posteriore con qualche grado di sterzo c'era, e non solo con strada sdrucciolevole o bagnata.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io avevo chiesto per z4 e mini e costavano molto anche per via della misura, il prezzo può cambiare non solo se le gomme sono più grandi o piccole ma anche se la misura è più o meno diffusa, ma in genere le tfr costano molto, gomme normali ovviamente han prezzi minori
    I controlli aiutano a recuperare ma non impediscono lo slittamento, poi magari se ridotto non te ne accorgi
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.799
    21.900
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.743
    Bmw F31 320 touring
    Sono d’accordo, infatti non ho detto che le gomme non pattinano mai ma che il controllo trazione, anche quando non alzi il piede, recupera la sbandata, con gli ovvi limiti della fisica
     

Condividi questa Pagina