BMW Serie 1 F20/F21 - Slittamento Giri BMW F20 116D Msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Slittamento Giri BMW F20 116D Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gigione18., 8 Ottobre 2021.

Tag (etichette):
  1. Gigione18.

    Gigione18. Aspirante Pilota

    1
    0
    6 Ottobre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 Msport
    Salve a tutti ragazzi, scusate se non mi sono presentato ma lo farò in seguito appena ho due minuti.
    Veniamo al dunque, sono possessore di una BMW Serie 1 Msport 116d 2016 con 114.000 km circa acquistata lo scorso anno.
    Da un periodo a questa parte ha iniziato ad avere uno strano comportamento nel momento in cui accellero (dal video si nota bene). Si nota esattamente che i giri subito dopo il cambio marcia aumentano velocemente e diminuiscono subito dopo. Inizialmente pensavo fosse la frizione che iniziasse a slittare.
    Portandola dal mio meccanico di fiducia e facendo una prima diagnosi risultano due errori in riferimento al differenziale posteriore. Mi consiglia inoltre di rivolgermi ad un centro BMW ed effettuare una diagnosi approfondita.
    Inoltre in contemporanea sforzando l'auto mi si presenta il seguente errore con relativa notifica: "Gruppo motore - Proseguire la marcia a velocità moderata. Non è disponibile l'intera potenza del gruppo motore. Rivolgersi ad un centro assistenza".

    Quest'avaria una volta spenta l'auto e lasciata riposare, alla nuova accensione scompare.

    Ora vi chiedo:
    1. I due problemi sono collegati?
    2. Cosa potrebbe essere?

    Link video: https://www.itemfix.com/v?t=kieaby - In allegato lo stesso video

    Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete
     

    Files Allegati:

  2. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gigione18. :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 1 F20
     
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Portala a fare una diagnosi accurata in BMW prima possibile.
     

Condividi questa Pagina