Buongiorno a tutti, Da un pò di tempo ho notato che la macchina, quando gli si richiede coppia attorno ai 2000 giri, schizza subito a 3000 (più o meno), poi rimane costante li per poi salire gradualmente. Spero vivamente che non sia la frizione, qualcuno ha qualche idea? PS:in allegato lascio un video per farvi capire Grazie mille a tutti
Ho visto il video, mi sembra che stavi in VI marcia, confermi? Se fosse così, effettivamente la rapidità di salita dei giri sarebbe eccessiva
no, ero in 3° marcia. Vi allego altri video in modo da farvi capire meglio, nel 6 video vede bene, sono in 3°, sale rapidamente di giri, e poi si blocca.. (scusate la bassa qualita e stabilità, faccio il possibile)
Nel 6° video non mi pare di vedere quello che hai detto... Comunque, a me non sembra che in 3^ marcia slitti la frizione Curiosità, mi pare strano che l'indicatore di marcia non rimanga visibile e neppure suggerisca il passaggio a rapporto superiore, sei in sport+?
nel primo video mi sembra fossi in 3° marcia, e no, ero in confort, nel video 6 allegato al commento sopra, ero sicuramente in 3° marcia, infatti mi chiedeva di scalare in seconda, li la problematica si vede abbastanza bene
Propongo una verifica che dovrebbe funzionare, da fare in autostrada con poco traffico Ti metti in 4^ marcia a 2000 giri e prendi nota della velocità precisa (usa il GPS dello smartphone) Poi affondi il gas ed arrivi a 4000 giri (non dovrebbe superare di molto i limiti) e verifichi con il GPS che la velocità sia il doppio di quella a 2000 giri Ci potrebbero essere lievi discordanze per la deformazione delle gomme, ma se la frizione slitta mi aspetto grandi discordanze
La frizione si prova con marce alte, motore in coppia e si affonda (se è in salita ancora meglio). Da tutti i video che hai fatto non si può dedurre niente.