Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)??? | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio330cd, 5 Settembre 2007.

  1. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Lo uso da anni, appena lo metti non ne senti tanto i benefici, ma percorsi un po' di km senti il motore più fluido e le partenze a freddo meno gravose. Con la moto è più enfatizzato, si sentono molto di più gli effetti.
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma allora se quello che mi ha messo non e' buono, o mi ha preso in giro, ho ha un guadagno maggiore, tu hai detto che e' vecchio come olio
     
  3. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    attenzione!! non ho detto che non è buono, ho detto che non è molto adatto al tuo tipo di motore perchè è per motori di vecchia concezione, infatti è un BMW LL98, siccome dopo il Longlife 98 è uscito il 01 e per ultimo il 04, ne consegue che non è adatto al nostro 330 perchè è un motore uscito diversi anni dopo, ma va bene ugualmente. La prossima volta mettici il Technos se vuoi seguire il mio consiglio e vai tranquillo. Quanto l'hai pagato al litro?
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    15 euri e una truffa visto che tu il tecnos l' hai pagato di meno, comunque penso che per una volta non succede niente
     
  5. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    si stai tranquillo, è comunque Bardahl, anche se entry level, cioè non top della gamma, non è OLEOBLITZ (marca di olio da supermercato), solo che per quello che l'hai pagato è un po' caro, ma è normale se compri l'olio direttamente dal meccanico, perchè applica un prezzo maggiore, così ci guadagna sia sulla manodopera che sull'olio e 3 euro al litro per 7 litri sono ben 21 euro.

    Io ti consiglio di acquistare olio e filtri su internet e al meccanico paghi solo la manodopera, non ti potrà chiedere una cifra esagerata e almeno saprai che non può speculare sull'olio e i filtri.
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il fatto e' che ultimamente ce l' ho da un preparatore e' mi ha messo quest' olio, di solito lo compro io, ma anche con i filtri si risparmia ? io so che quello del gasolio costa un sacco, oppure no, tu quanto li hai pagati i filtri?
     
  7. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    io ho pagato 74 euro + 10 di spedizione= 84 euro per filtro olio, aria e gasolio della BOSCH e filtro abitacolo ai carboni attivi della SOFIMA. Mi sembra un buon prezzo, dubito che si trovi a meno dai ricambisti.
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non ho capito da questo che hai preso l' olio hai preso anche i filtri tutto a 84 euri, o solo l'olio ,
     
  9. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    l'olio l'ho preso da un venditore e i filtri da un altro.
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    i filtri li hai presi sempre su internet se e' si dove? quindi l'olio l'hai pagato sui 10euri al litro, sui filtri quanto hai risparmiato ?
     
  11. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    l'olio e i filtri li ho presi su ebay ma da due venditori diversi, l'olio l'ho pagato 12 euro al litro. basta che vai su ebay e digiti BARDAHL TECHNOS 5W40, ordini per prezzo le inserzioni e vedrai che ce n'è uno che lo vende a 11,50. Per i filtri invece devi digitare FILTRI BMW 330 D e devi controllare che siano per il 204cv-150kw. adesso ce n'è uno che li vende addirittura scontati a 69,82 + 10 euro di spedizione. Credo di averti spiegato tutto.

    Il lavoro me lo ha fatto un mio amico che ha un distributore di carburante e quindi ha il ponte, non ho pagato nulla di manodopera.

    Credo che non ti possano chiedere più di 30, max 40 euro di manodopera, se ti chiedono di più te lo faccio io per quel prezzo!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2010
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    l' olio lo cambio anche io da un amico, ma sta volta siccome il meccanico ha dovuto smontare la testata , ha dovuto per forza cambiare l'olio era quasi alla fine, per cambiarmelo tu siamo un po lontani, diciamo un 700km :mrgreen:
     
  13. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    si lo so che siamo molto distanti... era così per dire, te lo avrei fatto comunque con piacere, mi diverto a fare queste cose e ci metto la passione, molta cura e attenzione, come se fosse una Lamborghini o un neonato, ho stretto addirittura il coperchio del filtro dell'olio con la chiave dinamometrica a 25 Nm come prescritto!
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    addirittura .....:wink:no io mi son fatto lo scarico da solo le lamelle le ho tolte io, la valvola egr ha ho anche montato un intercooller maggiorato , ti posto una foto di quanto monto l imtercooler, comunque sei un tipo ingamba, la mia 330 e' piuttosto elaborata, ultimamente sto vedendo se posso montare il bstadio, comunque tra non molto mettero i video e le rullate, [​IMG]
     
  15. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    bravo! bell'intercooler, occhio però a non esagerare con i cavalli. Il motore si usura precocemente e rischi rotture oltre una certa soglia. Non so che lavori hai fatto, comunque io preferisco l'affidabilità, anche perchè si sa che se ci si deve mettere le mani sono parecchi soldi che escono dal portafoglio. Notte.
     
  16. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Hai perfettamente ragione sugli antiattrito ma la percentuale utilizzata dai produttori è molto limitata ed è a perdere (col cambio olio)..come Bardhal.

    Ci sono alcuni antiattrito che rimangono nel circuito senza creare alcun danno (i migliori sarebbero le cloroparaffine...se non vengono a contatto con l'acqua)...calcola che solo il 15/20% dell'olio comprende: disperdenti, antiossidanti, antiattrito, antischiuma, etc... mentre i trattamenti vari lavorano con percentuali superiori.

    Ciao
     
  17. Lerry Grass

    Lerry Grass Aspirante Pilota

    29
    0
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    320D E92
    Discussione interessantissima!

    Io a breve dovrei fare i vari cambi di olio motore, cambio e differenziale con relativi cambi di filtri.

    Dove è possibile reperire lo Slider?
     
  18. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Temo che i prodotti della Hyperlube non esistano più in quanto il titolare è deceduto da alcuni anni...

    Sarebbe interessante reperire prodotti simili che qualcuno qui nel forum (mi pare l'utente DODO) proponeva. Ora, la cosa interesserebbe anche a me....si tratta di capire se l'unica soluzione al teflon valida è il sintoflon (che uso regolarmente e con soddisfazione...)...
     

Condividi questa Pagina