Slick Gomme Stampo ............. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Slick Gomme Stampo .............

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 19 Aprile 2010.

1. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ultima domanda deficiente, lo prometto:D: la temperatura dell'olio motore è quella che segna il menù segreto, ma quella dell'acqua come la trovate?

2. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Eeeeeehhhhhh???????

Hai mai visto bolle di aria in un circuito a meno di guarnzioni testa andate?

La 135/335i in piste lente ha grossi, grossissimi problemi alle masse radianti, sia del lubrificante che del raffreddamento.

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Pito ha già un radiatore aggiuntivo acqua e una ventola maggiorata Luca..............a Varano ha già girato con temperature simili ed è la prima volta che accusa problemi del genere. :-k

Oltretutto non esiste che la temperatura olio arrivi a 150° dopo due giri imho( per di più con motore stock).

Al limite l'unica cosa che mi può dare da pensare è la scelta del TWS 10W60 sulla sua 135...............ma anche qui problemi in passato non ne ha mai avuti pur non risparmiando di certo l'auto.

Ho parlato del Tws perchè io personalmente sulla mia ho avuto esperienze molto negative su quest'olio che mi fanno dubitare su questa sua scelta e in particolare sulla mia vettura avvertivo temperature sotto stress molto più elevate e maggior facilità e velocità nel raggiungerle, oltre ad una marcata rumorosità di punterie, non a freddo ma a caldo. :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
  4. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    La temperatura olio ce l'ha sul quadro strumenti ....................quella acqua la può vedere solo da menù segreto.

5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Poi scusa Luca,è vero è altamente improbabile visto che forse riuscirei anch'io a farlo :mrgreen:, ma è ovviamente possibile che se non viene correttamente effettuato lo spurgo dallo sfiato dell'impianto rimanga aria nel circuito no? :-k

Sicuramente non è il caso di "Mimmo"................ma non credo sia un'eventualità fisicamente impossibile............. :-k

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Infatti, non è la prima volta che giro con temperature simili...........l' anno scorso sono andato a Laquais, che come tipo di pista potrebbe ricordare Varano, a fine luglio e l' olio non ha mai superato i 135°...........non saprei proprio a cosa imputare questo cambiamento, mi sembra però che sia stato graduale nel senso che appena montato il Power Kit avevo risolto il problema poi negli ultimi TD la temperatura dell' olio tendeva ad aumentare di volta in volta anche se i 150° di Varano non li avevo mai visti neanche quando non avevo il PK :-k

7. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io li ho visti a franciacorta con 32/33 gradi esterni...

8. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    bestie non ce ne fotte qui della temperatura di Pito, si prenda un M3:wink::mrgreen::mrgreen: e poi si sa che adesso scalda di più di una volta, e te credo, adesso è LUI che si scalda di più di una volta, e va molto di più, e chiede alla macchina di più.:biggrin:

ma non si parlava di slick semislick stampo e comunque roba rotonda di gomma sopra la quale scorre la maghena ??? dai torniamo in topic

9. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha

Grande Alberton.......:wink:

10. dEvo

dEvo Direttore Corse