SLAMELLATO e.. scontento?... | BMWpassion forum e blog
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SLAMELLATO e.. scontento?...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ventos71, 22 Marzo 2011.

  1. ventos71

    ventos71 Aspirante Pilota

    10
    0
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320 Touring E46
    Ciao a tutti, volevo postare un problema che affligge la mia piccola da quando ho fatto togliere le fatidiche lamelle dal collettore di aspirazione dopo che una di queste era stata risucchiuta nel motore ](*,)
    Fortunatamente questo distacco non ha provocato danni esagerati (tipo pistone turbina ecc.) ma ho dovuto cambiare "solo" le valvole danneggiate (spesa comunque non indifferente). Ovviamente non ho fatto rimontare il collettore nuovo e ho fatto ripulire il vecchio facendo togliere le restanti lamelle.
    La macchina come primo impatto devo dire che un pò di spinta ai bassi regimi l'ha persa ma questo poco importa. Il problema è che ogni qualvolta esco dal traffico cittadino per salire su una tangenziale o raccordo appena supero una certa velocità (anche 80/90 km/h) tenendo il gas costante aperto (non eccessivo) la macchina va in recovery :evil:. Perde subito di potenza e non arriva a 3000 giri. Il problema viene superato solo spegnendo la vettura per uno o due minuti per consentire alla centralina di resettarsi. Il mio mecc mi ha detto che probabilmente il problema è legato alla mancanza delle lamelle che fanno entrare troppa aria nel motore e la centralina lo segnala come un problema e va in recovery.... :-k A qualcuno dei slamellati è per caso successa la stessa cosa? Avete qualche dritta per capire a cosa potrebbe essere legato il problema? Non ho proprio voglia di rimontare le lamelle!!
    nei prossimi giorni proviamo a cambiare un sensore di pressione per escludere questo problema..

    Grazie a tutti
     
  2. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    11
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    francamente non credo che le lamelle c'entrino qualcosa col tuo problema...l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di verificare il corretto inserimento dello spinotto sensore di pressione: quando feci slamellare il meccanico lo fissò male e la macchina andava senza il turbo...
     
  3. ventos71

    ventos71 Aspirante Pilota

    10
    0
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320 Touring E46
    Anch'io penso che le lamelle non c'entrino, però abbiamo provato a cambiare anche il sensore di pressione, ma la macchina non va.

    appena esco dal traffico cittandino e vado su un rettilineo a velocita costante anche intorno ai 2000 giri si blocca e fa fatica a superare i 3000 giri... come se il turbo non funzionasse +, ai bassi regimi perde subito coppia sembra che ci sia qualcosa che ostruisce il flusso.

    L'unica soluzione è quella di rimettere le alette... può essere???
     
  4. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Le lamelle non c'entrano assolutamente nulla li bisogna verificare cosa ti hanno fatto quando ti hanno smontato la testa, se il motore è in fase la turbina i sensori etc etc...
     

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