Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    in toscana si dice...."maremma...ma-xiala!! non ti sei fatto mancà nulla...hai levato ogni cosa!?!

    Attendiamo notizie della prova!:wink:
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Notizie della prova? Arriva a 260 in un attimo, poi va in protezione e mi toglie potenza....con diagnosi su strada abbiamo riscontrato "pressione (non ricordo bene come diceva, forse turbo) troppo grande.....si proprio cosi, "troppo grande" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Domani gli carico un nuovo file con modifica al limitatore turbo, vediamo se risolvo :wink:
     
  3. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Complimentiiii! per il missile!!:wink:
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    un proiettilino eh complimentoni
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Grazie ragazzi...a presto un bel video.

    Onestamente ce l'ho già ma si vede da schifo ed inoltre a circa 240 ci sono molte bestemmie in macchina :mrgreen:, per via di un ******** che non si toglieva davanti, nonostante lo stavo segnalando da un bel pezzo :evil:
     
  6. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Penso avrai provato sulla FO-BA che si presta molto alla velocità!
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    No, sulla 16bis canosa-bari :mrgreen:
     
  8. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    Oggi mi è venuta la libidine di chiedere lumi in BMW a Magenta riguardo le lamelle: il ragazzo dell'accettazione (gentilissimo) mi ha detto che loro su questi motori a 120.000km consigliano di sostituire il collettore con i nuovi modificati (600 neuris + circa 3/4 ore di lavoro); per quanto riguarda il toglierle mi diceva che sul 4 cilindri va bene (tant'è che lo ha fatto anche alla sua serie 3) mentre il 6 cilindri diceva che dopo non va molto bene (problemi di aspirazione). Vi risulta?
     
  9. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    E' difficile poter giudicare attraverso i "si dice" di sicuro ci sono amci che hanno slamellato i propri 530d con buoni risultati, "mi riferisco solo a chi ha effettuato una semplice "slameellatura, senza toccare altro" è certo che in atto c'è una discussione sul freno motore, e credo che ciò sia verificabile personalmente, soltanto dopo tale inervento, anche perchè in questi casi credo...e sottolineo credo, intervenga una sensibilità individuale!

    Per mia abitudine sono sempre propenso a verificare, ed è ciò che farò Venerdi prx anche perchè al limite posso sempre tornare indietro, dato che non ho mai bruciato i ponti dietro di me!

    Soluzioni possibili:

    1 rimontare lamelle pulite

    2 andare dal conce e montare nuovo collettore co lamelle ultimo tipo!

    L'importante e poter accelerare senza avere l'incubo di tritare il ns. grande motore!:wink:
     
  10. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...non mi è venuto in mente, se no chiedevo se era possibile acquistare solo alberini e palette nuove e montarli sui collettori esistenti...:-k.....
     
  11. ciba

    ciba Secondo Pilota

    710
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    ciao,se hai il collettore vecchio tipo le lamelle del collettore modificato non vanno bene, cambia prorio il supporto della lamella, io x non sbagliare le ho tolte su consiglio del capoff.bmw anche se avevo il collettore modificato,perdi freno motore ma se hai il cambio autom.come me la differenza si sente poco,con il cambio manuale provabilmente darà più fastidio restare con poco freno motore ma basta farci l'abitudine,come prestazioni sembra uguale se non meglio,leggero ritardo quando vai a riprendere sull'acceleratore,con il cambio aut. xrò quando molli va quasi in folle con il manuale penso neanche si senta, eliminato definitivamente il trafilamento d'olio dagli alberini e specialmente la paura di rompere ad ogni sgasata!! ah dimenticavo: x chi ha il collettore modificato e pensa di essere tranquillo sul mio una lamella aveva già perso un pezzo di gomma...
     
  12. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Finalmente...domani pomeriggio inizio la "slamellatura" con pulizia collettore aspirazione, valvola EGR e debimetro!:wink:
     
  13. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ..aspetto con ansia l'esito, così poi magari vedo di decidermi anche io... sto cercando anche di capire se il lavoro è alla mia portata come difficoltà....tu te ne intendi di meccanica?

    Buon lavoro per domani:wink:
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    slamellate gente..da 19.000km ho slamellato e la macchina è perfetta..ho un amico con un 525 e39 và slamellato?
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ragazzi, come mai non sono ancora annoverato tra i soci in prima pagina? :-k

    :mrgreen:
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    yess consiglio perchè a un amico gli si è rotto il pistone con 140 000 km stesso motore
     
  17. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    chiama Peppe 320D!!! Gli sarà sfuggito!!! :wink:
     
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  18. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    qualcosina!...credo che l'importante sia fere le cose con calma, poi ho scaricato dal sito le foto e descrizioni di chi già l'ha fatto!

    ci sentiamo a fine lavoro:wink:
     
  19. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...sicuro?:-k mi sembrava di aver letto qui da qualche parte che il 525 non le avesse...magari ho capito male ....
     
  20. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    se la tua ha il cambio automatico non sentirai differenza anzi noterai maggiore spinta dopo ogni cambio marcia
     

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