Stai forse trolleggiando? Quasi 100 persone che hanno tolto le lamelle senza problemi solo qui, e moltissime di più su forum europei. O ti diverti a provocare, oppure pensi che siamo tutti in malafede, qui. In ogni caso non ne esci proprio benissimo.
un buon modo per capire il problema è vedere e sentire chi ci è passato, chi le ha tolte perche' ha visto con mano cosa puo' succedere....e ha visto partire un po' di euro. Pero' se questo non è sufficiente, un'ottimo modo sarebbe possedere una vettura.....e trovarsi direttamente in questa situazione....con un conto a tanti zeri. Non avendo una vettura in tema (forse nemmeno l'idea futura di passare a queste motorizzazioni),non aver l'idea di mettere le mani e non averne le conoscenze( dichiarato per iscritto)pur dando consigli, pensare che tutte le modifiche , oltre che eventualmente essere fuorilegge, sian tutte mine per la sicurezza, tutte controproducenti.......insomma....chi vuol aver ragione forzatamente in una discussione in cui chiaramente non fa e non puo' far testo, PER ME è segno evidente che vuol solo crear danno a questa lunga discussione tra utenti. Non so quale sia il suo fine....e l'inutilita' di tale accanimento in cerca di chissa' quale ragione. Penso che questo, alla lunga, possa portare a discussioni meno pacate. Serve ancora continuare a esprimere un tale "campionario".....per cercare di affermare una inaffermabile RAGIONE....dato l'assoluta e autodichiarata ignoranza sul tema?????? Una pubblicita' diceva "prevenire è meglio che curare" .
slamellato e nessun problema anzi... comunque non credo che gli autoriparatori siano una categoria a delinquere..però spesso parlano ma non conoscono..purtroppo è così..tanti fanno i saccenti ma tante cose non le sanno..io ho un ex amico che fa il meccanico..ma tante cose le chiedeva a me su come funziona un motore o una sospensione.. e poi solo una cosa..anche in conce ti "consigliano" di toglierle..:wink:
Quoto. Purtroppo è vero. Prima di slamellare ho fatto un giro di telefonate a 3-4 officine tra le più conosciute della zona che lavorano annche su BMW (non concessionarie).......... non sapevano nemmeno dell'esistenza delle maledette lamelle...... Mi sono arrangiato.
legge o non legge, le macchine funzionano quando tutto è fatto con metodo e testato. I riparatori, dal loro nome, imparano nel riparare i punti deboli delle auto (si chiamano difetti ricorrenti).........le case una volta facevano quasi altrettanto, ed i modelli stavano sul mercato tempi mediamente ben piu' lunghi di ora, anche come componentistica. Ora i test si fanno meno di pratica(milioni di km)....e piu' di teoria(simulazione).....e le cappelle si vedono e non è detto siano di poco conto. Non tutti i riparatori sono uguali.......sia non ufficiali che, in modo particolare..gli ufficiali
Buongiorno a tutti. Vi aggiorno sugli sviluppi della situazione, spero v'interessi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come già detto, un mio amico che conosce tutte le autodemolizioni di Roma ha trovato un ottimo motore per la mia auto, con pochi km, mi pare abbia detto 65 mila. Questa persona è anche un'esperta di meccanica, conosceva tutto della Bmw, mi ha spiegato certe cose che forse nemmeno in Bmw sanno. Lunedì, quindi, verrà col carroattrezzi a prendersi l'auto, monterà il motore, e mi darà anche 1 anno di garanzia (che forse non darebbe nessuno sfascio e penso nessun meccanico su un motore usato). Volevo solo farvi una domanda. Questo motore è della stessa mia auto (320d 150cv berlina) però del 2004 (la mia è del 2003). Lui mi ha assicurato che non ci sono problemi di compatibilità, voi che ne dite? Grazie.
ragazzi... riporto il emssaggio del grande Peppe!!!... occhio che se si esce troppo fuori ot si chiude la discussione... sarebbe un peccato...
Il problema potrebbe essere questo, in primis debimetro e gestione ecu: ma se il meccanico che farà l'operazione è riuscito a montare un 177cv dove esisteva un 150, direi che è un ostacolo sormontabilissimo.
buongiorno a tutti ho un bmw 320d 150cv anno 2004 con 109000 km comprato da un privato,sempre tagliandata bmw tranne l'ultimo fatto da un tradizionale meccanico.come tanti ho rotto il motore a causa di queste maledette lamelle,ringraziando i meccanici che dicevano che il rumore che faceva (batteva in testa)era un iniettore!!vorrei capire ma non esiste qualcuno che gli abbia mandato una lettera alla bmw per far valere i nostri diritti??grazie anticipatamente!!
Ciao, mi dispiace per l'accaduto, solidaietà Bmwitalia sa del difetto ma non ne vuole sapere di riconoscerlo ufficialmente, più di una persona ha inviato questo tipo di lettera ma senza sortire l'effetto desiderato. Tu come stai procedendo, stai sostituendo il motore o sistemando quello tuo?
sto cercando un motore.........revisionare quello mi hanno chiesto 4000 euro,anche se lo avrei preferito almeno so cosa ho.....cmq....
si ma si deve vedere quanti km ha!!!io ne avevo trovato uno del 163cv ma il mio mecc non lo vuole montare...ho provato a cercare davide....ma non trovo il nome giusto!!