io l'ho lasciata attiva perchè sono come San Tommaso e quindi voglio vedere in che stati trovo egr e collettore al prox tagliando tra 4/5.000 km. 10.000 km fa avevo pulito tutto dato che avevo rotto un pistone causa "sante lamelle", tra un paio di mesetti o comunque prima dell'estate mi faccio il tagliando e vediamo quanta sporcizia si accumula :wink:
Il collettore l'ho pulito a 103mila durante lo slamellamento e lo pulirò di nuovo quando dovrò cambiar nuovamente le candelette, diciamo intorno ai 200milakm..ora ne ho 183mila. A mio avviso chiudere l'egr per andar di più non serve a nulla, per non sporcare il collettore non so se ne vale la pena..
io nello stesso momento ho slamellato, pulito il collettore e chiuso l'egr..anche solo per non sporcare e far entrare in camera di combustione tutti i gas di scarico..almeno la mia biemme respira sempre aria pulita.. riguardo alle prestazioni praticamente non si nota la differenza..se c'è..
salve ragazzi ma le lamelle valgono anche per i benzina?da un po di tempo mi sta facendo un rumore ai bassi regimi in marcia e e nelle accelerate secche a folle..la macchina ha 120k km e nex meccanico riesce a capire che cos è..come faccio a capire per bene se sono loro?le guarnizioni nuove quanto costano e come si chiamano per ordinarle ovviamente e il procedimento di pulizia dei collettori?vorrei leggere tutti i post ma sono sinceramente troppi grazie
No, tu non hai le farfalle, questa ""tecnologia"" l'abbiamo noi gasoloni. Dovresti chiedere in qualche 3d dei benzinari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, tipo quello del reportage del sensore albero a camme ecc., sicuramente li ci sarà qualcuno più esperto con i motori atmosferici a scintilla :wink: Che significa fumare? Figurassi che tra le varie mappe provate con Mauro l'ultima (che è quella attuale) doveva fumare di brutto ma invece nisba
neanche quando sgasi per entrare in autostrada di notte (sfruttando i fari delel auto che seguono, per vedere meglio il fumo) ?
Fuma il giusto, a differenza del 320d di mio padre modulato che fuma di più. Ragazzi sono io che mi sono fulminato oppure incontro gente che fa disinformazione gratuitamente? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=189027 e mi fa irrimediabilmente incaxxare...
ciaoo ragazzii oggi con tanta pazienza mi sono deciso a slamellare anche io...ho iniziato stamattina alle 11 e ho finito propio adesso...e un lavoro un pò complicato ehh perchè ci sono un sacco di tubicinii e spine ecc ecc..!!!! ahh la macchina mia ha 96.000 km e le lamelle stavano tutte incrostate e una la 3 lamella aveva un certo gioco di qualche mm.. mi sono tolto propio un bel pensiero!!!!stasera vi dirò un pò come và la mia bimba...
eccomiii quii dopo un bel test..!!!allora la macchina e diventata molto piu fluida, ai bassi giri non ha perso propio niente mentre agli alti dopo i 3000 giri la sento piu scattante forse perchè i gas ora vanno piu liberi e diretti...insomma che dire sono propio soddisfatto e ora posso dormire sogni tranquilli
Allora se la metti così ... benvenuto nel club socio n.98 Slamellato e Contento Virtual Club Socio #98 :wink: