Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    La stessa centralina motore che monti anche tu:wink:
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    l'egr è stata pulita a 50k km, quando ho eliminato i flap control ed era pulita. Era appena impolverata.:wink:

    Ma era riferito a me????
     
  3. Nykel

    Nykel Kartista

    127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    ...messaggio inviato 2 volte...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2010
  4. Nykel

    Nykel Kartista

    127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Si.

    Seghettava anche al mia, ho risolto pulendo l'egr, amche se non era molto sporca.

    L'ideale sarebbe chiuderla, ma le euro 4....
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  6. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    giorno slamellati,ho una domanda,come è stato ampiamente gia detto dopo lo slamellamento la bm consuma più del normale ma la mia consuma moooolto piu del normale,sono vicino ai 9l/100km con la mia andatura normale(che forse normale non è,sono sempre a un minimo di 2000giri),prima di natale ero in un piazzale completamente ghiacciato e giu a fare traversi e il bc mi segnava piu di 10l/100km,consumi da fare invidia a un M3,cosa mi consigliate per diminuire i consumi?

    (il benzinaio ormai mi considera il suo migliore amico:mrgreen:](*,):mrgreen:)
     
  7. SatanClaus

    SatanClaus Aspirante Pilota

    7
    4
    24 Gennaio 2010
    Pescara
    Reputazione:
    1.195.325
    X1 18D xDrive xLine
    Prenotato slamellamento con officina BMW per il giorno 5 febbraio.... Costo dell'operazione circa euro 125.

    Preparatevi che sto per entrare nel club !!!
     
  8. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ok..

    regà fate spazio per il gemello cattivo di babbo natale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Bene bene...ti aspettiamo =D>

    Mi sembra che ti abbiano fatto anche un ottimo prezzo per essere officina BMW
     
  10. crazyflyer82

    crazyflyer82 Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    salve ragazzi, non è molto che giro per il forum, ma sono sicuro che voi potete aiutarmi.. posseggo una 530d del 2/2005 con 120k chilometri, da due giorni ho eliminato le lamelle incriminate trovandone 1 incastrata nel condotto... rimontato tutto però mi sono ritrovato un motore pigro che non ha nessuna risposta soddisfacente... potreste darmi qualche spiegazione??.. grazie a tutti..
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    par strano. Coincidenza che ha avuto qualche magagna proprio nel momento che tiravi via i flap?? riattaccato e rimontato tutto bene? un controllo è d'obbligo.
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non è che la lamella l'hai salvata ma il pezzo dell'astina e relativa vitina sia in giro per il motore? Se non suona male ok, ma la pigrizia non è direttamente causa dello slamellamento.
     
  13. crazyflyer82

    crazyflyer82 Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    rimontato tutto ad ok... è andato tutto bene fino al momento di metterla in strada... in 5a non supera i 3000 giri...mah!!!! aiutooo
     
  14. crazyflyer82

    crazyflyer82 Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    la lamella era rotta in due parti, ma sia l'astin che le viti erano al loro posto...il motore gira normale..
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Allora è un Sensore...non hai attaccato qualche sensore, forse quello che comanda la turbina..capitato sul 320d di mio padre: lo "schiavo" del meccanico ha rimontato tutto dimenticandosi di attaccare credo il sensore dell'alta pressione..praticamente girava in aspirato. Un punto van1.9d andava di più.
     
  16. crazyflyer82

    crazyflyer82 Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    devo provare a muoverli, ma ho attaccato tutti e due i cavi.. oltre ai due tubetti..
     
  17. crazyflyer82

    crazyflyer82 Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    potrebbe dipendere dal debimetro???
     
  18. crazyflyer82

    crazyflyer82 Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    :razz::razz:problema risolto con successo!!:razz::razz: alla fine si era bucato un tubo di raccordo dell'aria dalla turbina... grazie a tutti dei consigli...:razz::razz:

    ora posso dire di far parte dei SLAMELLATI E CONTENTI... aggiungerei anche TRANQUILLI:wink:
     
  19. Nykel

    Nykel Kartista

    127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Che il motore sia piu pigro è normale, visto che togliendo le farfalle si diminuisce la turbolenza a bassi regimi, anche se non tutti sono d'accordo su questa cosa. E su un 530 si avverte sicuramente di piu piu che su un 330 visto il peso. Ma non superarei i 3000 giri non è legato alle farfalle, perchè a quel regime , se ci fossero ancora, sarebbero gia aperte.

    ....ho visto dopo il tuo aggiornamento! E infatti non era colpa delle farfalle!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  20. gemini530

    gemini530 Kartista

    199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    iscrizione al club slamellati

    Buon giorno a tutti.

    ieri sera in poco più di un oretta e mezza anche la mia 530 E60 è stata slamellata. ho provveduto a rimuovere completamente tutto il gruppo lamelle tappando il foro con un bullone 5 x 25 serrandolo allesterno con loctite e dado autobloccante. dopo una energica pulita al tutto il collettore ed egr (già puliti in precedenza) ho rimontato il tutto.

    ho effettuato un giretto di prova e devo dire che come prestazioni nn è cambiato assolutamente nulla, nessuna perdita ai bassi. il freno motore visto che io ho un automatico, è rimasto invariato. E' sparita solo la preoccupazione di inchiodare il motore x via di queste porcherie studiate x fare spendere quattrini alla gente. fra qualche km in più vi ridaro altre mie impressioni cosi chi ha lo stesso motore si convincerà a fare qsto lavoro. Delle lamelle ne ho tenuta una sola che diventerà un portachiavi..:mrgreen:

    ciao a tutti.
     

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