Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    :eek::eek::eek:

    :mrgreen: raga io leggo sempre questa discussione anke se nn rispondo spesso!:mrgreen:
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    No per niente sei un sostenitore ufficiale :mrgreen::mrgreen::wink:
     
  3. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    info su lamelle

    ciao a tutti voi SLAMELLATI,vorrei unirmi anch'io a voi ma ho su ancora la lamelle](*,),leggendo su varie pasgine mi sono fatto più o meno un opinione,mi preoccupa solo il freno motore che ho letto diminuiosce dell 80%:-k!
    dato che le pagine sono tante qualcuno mi da un link dove si spiega bene tutto e magari anche come si fa per toglierle.ringrazio in anticipo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Un attimo che cerco la pagina con il report per slamellare..ce ne dovrebbero essere due..

    che macchina hai?? 320d, ma quanti cavalli??
     
  5. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    cisco comunque non preoccuparti,perchè se hai letto tutti i commenti,hai visto
    che l'effetto del freno motore c'è chi lo sente e chi no....
    per togliere le lamelle devi tagliare l'alberino quanto più a filo possibile con il blocco...
     
  6. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    320d 150cv dell' 04
     
  7. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
  8. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    sarà deformazione professionale ma al freno motore ci tengo
     
  9. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    sinceramente un stro..... che ha un conc e off mi deve 100 euro e mi sa che li recupero così
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  11. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    grazie tuningboy e peppe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  12. brivido

    brivido Aspirante Pilota

    9
    0
    25 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F30
    Salve Soci, ora che sono anche io parte del club, vi racconto la mia esperienza con le lamelle. Alla fine della scorsa estate un amico appassionato di bmw mi parla di questo problema e mi consiglia caldamente di consultare questo sito.... una volta letto il tutto, mi convinco facilmente a dare una controllatina e così ad ottobre provvedo a fare smontare le maledette. All'epoca avevo 122.000 Km, di 4 lamelle ben 3 erano decisamente deformate e incrostate, addirittura una di queste aveva l'alberino spezzato di netto ma fortunatamente ancora bloccato alla propria sede.... temo di essere stato ad un pelo dalla distruzione del motore.... mai speso 90 euro con più piacere ahahah.
    Ormai ho già percorso più di 15.000 Km e mi sono presto abituato ad un freno motore un poco meno presente nonostante con il cambio automatico questo fattore non sia mai stato particolarmente presente. Per il resto non ho notato nè buchi di potenza nè ritardi a particolari regimi. Ho invece notato un leggero aumento dei consumi quantificabile tra il 5 ed il 10%. Direi che per ora mi posso comunque dire contento di essermi slamellato.
    PS: all'epoca mi documentai anche presso la rete bmw che in un primo momento negò l'evidenza ma di fronte alle mie rimostranze ed alla mia richiesta di eventuale intervento (pagando), hanno ammesso la presenza del problema senza tuttavia esporre dati percentuali sul difetto.
    Grazie a tutti e saluti
     
  13. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Beh io oltre ai 90€ pagherei anche da bere al tuo amico :wink:
     
  14. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    dopo qualche giorno posso titare un po' di somme.

    il freno motore è drasticamente diminuito, in pratica quando sollevo il gas è quasi come se avessi il cambio automatico. in compenso il motore è diventato più fluido, meno brusco. più gradevole in definitiva.

    i consumi non mi sembrano aumentati, ma rimando questa valutazione al prossimo pieno.

    sono soddisfatto di aver slamellato! grazie a tutti!
     
  15. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    premesso che ancora non so se le lamelle ce l'ho o meno (x3 2.0d 177hp)ma se si staccasse "semplicemente" l'attuatore peumatico delle stesse lasciandole in posizione sempre aperta????.. non si risolverebbe?...preciso che non holetto tutto quindi se è stato già detto..chiedo venia
     
  16. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Sinceramente ora non so dirti se le hai o meno, oppure se hai il modello nuovo che sono garantite..però posso dirti che: se le lasci sempre aperte tarderesti solo la rottura perchè l'incrostazione avverrebbe comunuqe ma in maggior tempo dato che la superfice colpita è minore..

    se non sa dirti nulla nessuno controllo e poi ti faccio sapere...
     
  17. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    beh credo che rimanendo in posizione aperta più che bloccarsi non possono in quanto sicuramente la loro rottura è dovuta a fatica a causa del probabile sforzo dovuto all'incrostamento.
    Ti risulta che le ultime siano "garantite"...come posso verificare cosa ho io?
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Tu hai le lamelle, l'unico caso di rottura che è passato per questo forum è quello del cugino di Irnerio (tua stessa vettura e stesso motore).
    IMHO per ora non hai molto da preoccuparti. ;)
     
  19. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    bene grazie...come detto tempo fa ai 50mila smonto e verifico. Una domanda ma la turbina del 177 HP è a palette variabili ...immmagino..grazie
     
  20. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Si, anche quella è a geometria variabile comandata per via elettrica e non per depressione :wink:
     

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