Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. SAEDA

    SAEDA Kartista

    74
    0
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Anch'io da oggi sono uno slamellato.. inseritemi nell'elenco dai..
    Ho fatto ieri il lavoro alla mia x3 2.0d sostituendo anche delle candelette bruciate. Ora non ho più il freno motore e l'auto la sento più "liscia" nel movimento.:wink:
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, ti do il mio benvenuto socio n°42;)

    Slamellato e Contento Virtual Club Socio #42



    Mi sembra molto strano che tu abbia perso tutto il freno motore :-k:-k
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :eek:
    ...Ricordo a tutti che le farfalle di turbolenza, "lamelle", sono state impiegate, per la prima volta se non sbaglio, nel Thema vis nel.. 84..?
    il problema che davano era che bisognava regolarle spesso.. non venivano mangiate almeno..
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    grazie,quindi se non ho capito male .:-k.non da problemi...:mrgreen:
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ciao fabio come va la macchina...:wink:
     
  6. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    lo slamellaggio!!!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    :eek::rolleyes::mrgreen:
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Roberto, ma la firma?... :-k:-kChe è successo?
     
  8. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    A me niente però un ragazzo col 320d gli si è rotto l'albero... mi son venuti i brividi..

    meglio che cambio..
     
  9. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    L'ho "immortalato" quando ero dal mecca a slamellare.. mi fà toh fagli una foto a questo e mettila sul forum.. anche lui vi conosce..
    Bravo, mi ha fatto un bel lavoro.. può confermarvelo agnul66 e Samuel.. dalla provincia di UD..
    D'ora in poi porto li la bimba per i gadgets..
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Diciamo "meglio così" (non lo auguro a nessuno), cmq avevo cercato info in giro ma ti leggevo troppo tranquillo per essere la tua bm :wink::wink:
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ciao! La macchina va veramente benone. Lineare e progressiva. Senza buchi di erogazione. La rapid non la tengo sempre attaccata perchè facendo un tratto urbano per andare a lavoro, preferisco usare la configurazione standard in modo da evitare ingozzate di gasolio quando non ce n'è bisogno. Questa sera l'ho attivata e pareva prendere il volo. Ho preso una 4 corsie e ho volutamente preso l'uscita successiva (per poi rifare un tratto in senso opposto) perchè era più forte di me. Fortuna non c'erano autovelox :lol:
    La spia non si è riaccesa. Ma come ripeto non ho mai tenuto la rapid attivata troppo a lungo.
     
  12. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Iii se era il mio te ne accorgevi c'era la pagina nera e la marcia funebre...

    cmq mi sembra che sto qui correva senza olio poi gli aveva già detto il mecca che aveva un problema all'albero , lui.. furbo ..è andato da quegli incompetenti di cui non posso far nome.. tra l'altro concebiemme .. e non gli hanno risolto un azz.. alla fine hai visto anche te il misfatto..
    A parte questo....
    Mi sono ben fatto fare una bella radiografia alla macchina.. e mi ha detto che le rogne grosse le ho già passate.. cambio e puleggia sostituite, le lame al diavolo..
    Ora sono "apposto"

    In poche parole e scusa lo sfogo.. mi resta" solo" da farmi sostituire il convertitore di coppia.. (in garanzia ovviamente) che.. quei figli di non posso dire, quando mi han sostituito il cambio revisionato ,han pensato bene di lasciare quello all'origine che era difettoso.. è un mese che li tempesto di chiamate..ed ora devo aspettare una ventina di giorni l'ispettore dalla germania.. lo fracasso di mazzate sto colpo..
    uhhh gli dico su di tutto..
    Già che mi son dovuto documentare sullo stept , convertitori, automatici in genere per poter ribattere quel che han sempre da dire per pararsi il culo...
    Son degli incapaci e basta ..
    Per fortuna non son tutti così..
    Ero arrivato quasi al punto di svendere la macchina e dire all'acquirente la storia del cambio...
    Poi la guardo bene.. (nooo troppo bella).. e gli dico no bimba devono pagare gli sbagli che han fatto..
     
  13. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Speriamo bene :confused:

    Siamo troppo da ricovero :mrgreen::mrgreen: ;)
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ok,sono contento che hai risolto.:wink:...vai tranquillo con la rapid,non si accendera nessuna spia...devi anche essere un po ottimista nei lavori da te eseguiti...:mrgreen::mrgreen::wink:
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Si ma di solito ci ragiono. Cosa cambia tra il tubicino nero/bianco chiuso con una vite e il tubicino nero/bianco collegato al polmoncino che comunque, ad eccezione di una breve intervallo iniziale, è paragonabile ad una occlusione?
    Comunque la cosa importante è che senza rapid attivata sia tutto ok. Se un giorno si dovesse riaccendere con la rapid, saprò che dipende da quello.
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    cambia perche con la vite nel tubo lo stai ostruendo totalmente,[-Xse tu noti invece sul polmoncino c"è uno sfiato,quindi non ostruisci il passaggio....
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    No no, nel benzina serve solo a limitare..io la definisco lamella anche se alla fine è una farfalla pneumatica comandata da un minicompressore che prende il segnale dalla centralina di lettura dati del debimetro..quando nel debimetro entrano più kg d'aria/h il segnale arriva alla centralina che lo trasforma in 1 o come precedentemente detto in 0 in modo tale da far aprire la farfalla (o lamella) per far comunicare i9 sei cilindri..mentre nel diesel utilizza solo leggi fisiche..ad una cervta velocità di flusso d'aria le lamelle che pesano n.grammi vengono spinte e quindi si aprono..appena si decelera, quindi la velocità diminuisce, le lamelle tornano al loro posto perchè non più tr5asportate dal forte "vento che irrora il collettore d'asppirazione..


    sul benzina, oltre allo slamellamento, che definirei proprio situazione tragica dato che da li inizieresti a consumare molto anche a 20 all'ora, sto cercando di captare il segnale giusto per poi ricrearlo..così quando avrò bisogno di un'erogazione di cavalli molto pronta premerò un pulsante e la lamella si aprirebbe, in caso contrario avverrebbe il normale ciclo della centralina del debimetro...
     
  18. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Chiudendo quello, avresti meno riciclo dei gas interni e quindi la macchina avrebbe bisogno di più tempo per scaldarsi, però, avresti una ripresa più pronta perchè lo scarico dei gas è più veloce dato che non deve essere rifiltrato tra quello che chiami tu polmoncino (da dove esce il gas) e il tubo bianco/nero (dove rientra il gas per avere il suo riciclo)...
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    :-k
    Lo sfiato non l'ho visto. C'è un leggero passaggio di aria che intercorre tra il polmoncino dilatato e compresso. Ma quando arriva alla compressione poi sigilla come se ci fosse un vite. Anche perchè se ci fosse uno sfiato si perderebbe il risucchio che lo fa comprimere. No?
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Se ti dico che non c'ho capito niente, ti offendi? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina