Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 252 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    solo da ECU rimappandola
     
  2. dok85

    dok85 Aspirante Pilota

    47
    2
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    f40
    Con spia motore accesa causa egr la centralina va in recovery oppure usa la mappa standard?
    Perchè a me non sembra ci siano cali di potenza, forse per un errore così la spia è accesa ma i paramentri dell ecu sono stock.
     
  3. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Ragazzi, mio malgrado con estremo ritardo mi unisco al club...
    lamella rotta e motore rifatto un mese fa.

    E46 150cv

    Dopo l'eliminazione delle lamelle, l'auto è solo un pò lenta a salire sotto i 1800/2000 giri, ma proverò ad aggirare il problema con una leggera mappa.
     
    A Grazbazz piace questo elemento.
  4. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Ma hai spaccato un pistone? Valvole?
     
  5. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Si, pistone, valvole e rigato un cilindro.
     
  6. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Caspita, invece della mappa (per non "tirare i cv" a maggior ragione che il motore ora è rifatto nuovo), potresti valutare con il meccanico di modificare l'attacco della turbina (magari sui 1.500-1.600 giri) io al mio coupè (320 cd e46) modificai solo questo dopo aver tappato l'egr e tolto le lamelle (diciamo solo in modo meccanico) e mi trovai bene...
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  7. Massimo 330cd

    Massimo 330cd Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Settembre 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 330cd e46 euro3 automatica
    A 418.000 km, la lamella maledetta ha distrutto il motore. Non avevo letto il vostro forum...
    Ne ho trovato uno con meno km, fatto togliere le lamelle, e ora sono slamellato e contento. Va molto bene, consuma sempre poco, nonostante il cambio automatico.
     
  8. Malkoch

    Malkoch Aspirante Pilota

    4
    2
    26 Gennaio 2019
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    BMW E46 320d
    Eccomi tra voi!
    Slamellato un mesetto fa, non ho notato differenze evidenti in prestazioni o consumi, ma ora guido tranquillo (nonostante le lamelle fossero ancora belle rigide).

    Slamellato e contento quindi. :mrgreen:
    Ora devo solo decidermi a togliere la CDV.
     
    A d.paint e Massimo 330cd piace questo messaggio.
  9. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    Fatto anch'io, con la scusa del cambio candelette. Per ora Slamellato e contento..
     
    A Grazbazz, d.paint e bumermini piace questo elemento.
  10. stefanocif

    stefanocif Kartista

    56
    11
    15 Aprile 2021
    napoli
    Reputazione:
    0
    320cd
    salve a tutti, suggerimenti per qualche officina "professionale" a Napoli per fare la modifica? la mia 320cd 150cv pero' ha solo 87000km, che ne dite posso aspettare ancora?
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao!! Ahhh....il coupè è sempre il coupè!! ;)
    Per quanto riguarda i tempi, dipende...il chilometraggio potrebbe non essere un metro di valutazione, diciamo.
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  12. Bmwe90d

    Bmwe90d Kartista

    189
    16
    27 Ottobre 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5.589.589
    Bmw e90
    Salve bmw e46 touring 150 cv, mi unisco anche io al club slamellati..
    fatta controllare dal meccanico per mero scrupolo personale del sottoscritto ;) le lamelle erano ancora li al loro posto alla veneranda età di 16 anni e 380.000 km fatte togliere per preservare eventuale rottura lamelle e spese per rifare il motore che visti i tempi è meglio non aspettare il danno :cool:
    da qui deduco che non è questione di kilometri la rottura perchè molti hanno slamellato molto prima...boh :-s
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto, La tua con quasi 400.000 km aveva superato da tempo il "punto di non ritorno"!! :mrgreen:
    Come erano messe le lamelle? Il meccanico ti ha detto qualcosa in merito?
     
    A Bmwe90d piace questo elemento.
  14. Bmwe90d

    Bmwe90d Kartista

    189
    16
    27 Ottobre 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5.589.589
    Bmw e90
    Si è vero..lo fatto controllare per mero scrupolo in quanto non ero sicuro se le avesse su.
    Il meccanico mi ha detto che erano in buono stato e tutte al loro posto nonostante tutto.. quando me le ha fatto vedere ho notato fossero in alluminio o qualcosa del genere..nell'alfa precedente che avevo erano in plastica poi a detta di amici sul collettore hanno montato quelle di ferro alluminio...ma secondo me il danno è assicurato in ambedue le farfalle...
    Ho anche approfittato per chiudere la egr e dare una bella pulita all'aspirazione devo postare le foto del tubo di aspirazione...la macchina va il doppio..ovviamente ha dove prendere aria adesso prima non andava non so da quanto tempo i precedenti proprietari non facevano questo lavoro
    foto in allegato :)
     

    Files Allegati:

    A nivola piace questo elemento.
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Minchia!!!!!
     
    A Bmwe90d piace questo elemento.
  16. Bmwe90d

    Bmwe90d Kartista

    189
    16
    27 Ottobre 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5.589.589
    Bmw e90
    Ecco con la foto ho reso l'idea ahahah chissà da quanto non si pulivano
     
    A nivola piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :eek: km dell'auto ?
     
    A Bmwe90d piace questo elemento.
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    380.000 km
     
  19. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Orca vacca che roba! Mai vista una egr ridotta così…strano che quel motore riuscisse anche solo ad accendersi! :shocked!:
     
    A Bmwe90d piace questo elemento.
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Infatti. E' lo stesso pensiero che ho fatto io. Del resto l'orifizio :haha era talmente piccolo!! Secondo voi è "normale" che possa essersi ridotta in quel modo nonostante l'alto chilometraggio oppure ci potrebbe essere stata qualche "anomalia", diciamo?
     
    A Fede84 e Bmwe90d piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina