Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 251 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    allora non stiamo parlando di "slamellare", ma di una riparazione generica presso la sede ufficiale..

    il mio consiglio è di rivolgerti altrove.

    (se la tua auto avesse davvero tutti quei pezzi guasti non funzionerebbe nemmeno)
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Domandona..

    Le farfalle come vengono azionate?

    È possibile che sulle ultime e46 siano azionate da un motorino elettrico invece che essere a depressione?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Potrebbe essere.

    Ancor di più se queste sono, essendo ultime, Euro 4.
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    la mia, Aprile 2005, aveva le lamelle a depressione
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Controllato meglio su etk, depressore fino a tutti gli m57n2

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  6. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Confermo a depressione

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Buongiorno a tutti,

    BMW X3 E83 204 cv slamellato,pulito tutto,

    egr delete nuovo scintillante.

    Contento e felice,meno freno motore,motore piu lineare e con meno coppia ai bassi,sembra.

    Spia motore accesa e molta meno fumosità allo scarico.

    Il collettore faceva schifo.

    Vi aggiornero' a breve.
     
  8. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    adesso vi chiedo una cazzata...:-)

    ma invece di toglierle le lamelle non si riesce a fissarle meglio?ad es con un punto di saldatura?

    altra cosa, slamellando non è che poi si accende la spia motore?grazie
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    A Grazbazz piace questo elemento.
  10. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    Altra domanda...come faccio a sapere di che diametro prendere i tappi prima di tirare giù il collettore?
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Non prendere i tappi, usa delle viti a testa tonda da 5 o da 6 mm con dado controdado fissati dall'esterno.

    spesa zero, risultato ottimo.

    Le mie stanno lì da 147.000 km...
     
  12. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    cioè stacco l'alberino e tappo il foro con una vite?mi sembra un lavoro un pò meno raffinato...non trasuda?
     
  13. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    ok mi sono attrezzato e a breve slamello!

    ho preso i tappi da 22, dovrebbero essere quelli giusti...se per caso non lo fossero vorrei già attrezzarmi per poterlo comunque sistemare, mi pare che al posto degli alberini si possa infilare una vite con dado, ma di che misura?lunghezza 16 e diametro 8 o sbaglio?

    Un'altra cosa, i 3 tubi sotto il collettore che servono per la depressione di che misure sono?
     
  14. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    Slamellato!!!e per fortuna, una lamella ballava già sull'alberino
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un cero in chiesa subito!!!
     
  16. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    davvero cazzarola!!!una delle lamelle aveva preso gioco, non credo sarebbe durata a lungo...comunque non noto nessuna differenza, forse un pò di freno motore in meno
     
  17. dok85

    dok85 Aspirante Pilota

    47
    2
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    f40
    slamellato e pulito i collettori di aspirazione mega imbrattati!!!!!!!!!!! a 162.000km era ancora tutto perfetto senza giochi
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    immagino quanta morchia è stata tolta a quel chilometraggio

    ben fatto, dovresti sentirla andare anche meglio adesso
     
  19. dok85

    dok85 Aspirante Pilota

    47
    2
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    f40
    sembra andare molto meglio e anche di più, ho moddato anche l'egr :mrgreen: ovviamente adesso ho la spia accesa con errore sulla ecu, sapete se da obd in qualche modo si riesce a disattivare per sempre? o mi conviene mappare e disattivare?
     

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