Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non so, la mia esperienza con rimappe-moduli è quasi zero.. spero per poco..
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    85
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io non so neppure dove sia questo modulo. E non so neppure se è stato toccato durante il lavoro. Non voglio mettere in dubbio che non si sia riattaccato qualcosa. Però la sensazione è quella...
     
  3. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    La mia è mappata e di differenze non ne ho avute.
    La progressione e la cattiveria è sempre quella. :wink:
     
  4. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Messa in firma la scritta :wink:!
    Ciao!
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    85
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Boh speriamo sia una mia impressione o che la centralina si debba riadattare...
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io mi son dimenticato di non averle più---
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    85
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No, ha rimappato da garage Mp
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    85
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Forse la sonda lambda sente più ossigeno e mi fa modificare la mappatura? Una specie di "pre-recovery"? :-k
     
  10. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    85
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Credo di aver trovato il problema: la rapid non va più.... cosa sarà? Una connessione o un fisibile?
     
  11. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    probabilmente durante lo smontaggio-rimontaggio del collettore avete lesionato qualche cablaggio , oppure (puo capitare) non avete ricollegato qualcosa :-k
     
  12. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    85
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Però il led sull'interruttore a filo si accende (quindi l'alimentazione arriva? )e i connettori non sono avanzati. Poi se si fosse lesionato qualcosa, quando commuto sulla Rapid, non è che non dovrebbe andare? Come funziona? In parallelo o in serie alla centralina standard?
    Sinceramente non l'ho presente. Non so manco dove sia stata messa di preciso.
     
  13. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ragazzi scusate una domanda, ho tolto le maledette lamelle da circa 2 settimane, l'auto sembra andare bene, nessuna spia accesa o motore che và ''strano'', l'unica cosa che reputo strana è la temperatura dell'acqua, l'acqua x andare in temperatura ci mette un pò di +, ma questo già era stato detto, la cosa strana è che una volta arrivata in temperatura (metà strumento) spesso tende a scendere (in base alla mia andatura) anche di 1 tacca, cosa che prima non faceva, praticamente non è + stabile #-o, se non ricordo male sotto il collettore di aspirazione c'era 1 tubicino collegato al radiatore, che nel mio caso è 1 pò usurato, potrebbe essere quello a darmi il probblema :-k? qualcuno di voi ha mai riscontrato questi sintomi? secondo voi cosa potrebbe essere :-k?
     
  14. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Non vorrei che in concomitanza dello slamellamento si sia rotta una/la termostatica:-k:-k
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    85
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Direi la valvola termostatica... a sentire amici che hanno avuto lo stesso problema.
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    mi aggiungo anche io..... slamellata ma egr ancora collegata per il problema spia,non so come risolverlo.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    85
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ragazzi non so togliere la firma.... Sinceramente non sono così contento.
    Oggi sono passato in BMW per il problema Rapid e il ragazzo che l'ha montata anni fa mi ha subito chiesto cosa avessi fatto. Quando ho risposto che avevo tolto le lamelle (a parte farmi capire con uno sguardo che ho fatto una cazzata) ha subito dato la colpa a quelle... A me sembra stranissimo che l'auto vada perfettamente senza modulo e che non si senta differenza attivando il modulo solo perche' mancano le lamelle. C'è qualche modulato che ha tolto le lamelle che me lo può confermare?
    In pratica la Rapid dice che gioca su 2 sensori. Uno è il classico sensore rail e uno si attacca appunto sul dietro del collettore per "sentire" la pressione.
    Poi continuando a parlarci mi ha detto che dietro il collettore su questo sensore di pressione c'è un tubicino che si potrebbe essere piegato e potrebbe essere la causa del mancato funzionamento della Rapid. A me pare tanto strano...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  18. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    per il tubicino collegato sotto il collettore dite che nn è possibile? è molto usurato è coincidenza è collegato al radiatore :-k, cmq x il termostato mi info quanto mi costa!!
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    85
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Se hai pulito il collettore e la EGR per il momento lascia fare. Io ho messo un riduttore nel tubo. Ma non credo di aver risolto granchè.
     
  20. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Mi pare molto strano anche a me, sul collettore di aspirazione dovrebbe esserci il solo sensore di sovralimentazione senza tubicini, rileva la pressione direttamente nel collettore, il sensore pressione rail è montato sul rail
     

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