Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Grazie, meriteresti quasi un rep+ per avermi detto come si fa :D

    Riguardo all'OT, questi discorsi c'entrano in maniera molto molto limitata visto che questo dovrebbe essere solo un post dove si parla di quelli che hanno slamellato e sono contenti...
    E non dove si documentano lavori di pulizia del collettore, uso o meno di BD Tech e modifica della EGR...
    Comunque basta non esagerare con l'OT (credo) :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    quoto.... ci sono altri post dove se ne sta discutendo e in maniera anche molto tecnica e dettagliata:wink:
     
  3. deltahf86

    deltahf86 Kartista

    215
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.879
    320 Cd - Delta Evo
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Benvenuto socio n°32 ;)
    Slamellato e Contento Virtual Club Socio #32
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Benvenuto ;)
     
  6. deltahf86

    deltahf86 Kartista

    215
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.879
    320 Cd - Delta Evo
    grazie sono felice di far parte di questo gruppo :mrgreen:
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ci si sente più tranquilli vero? :D
     
  8. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Venerdì 2 ho slamellato anche io :D
    Le Lamelle della mia erano in platica (almeno esternamente) e nonostante i 102KKm erano perfette.
    In ogni caso le ho levate così sono sempre tranquillo!
    Ovviamento pulito l'Erg e cambiate tutte le candelette.
    Dopo 400km posso dire che non c'è stato nessun calo di resa e il motore da l'impressione di essere più lineare di prima.

    Ciao a tutti! :wink:
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Quindi devi entare nel club :wink:
     
  10. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    E' per quello che vi ho scritto :wink:
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ciao, a pagina 23 trovi le foto delle mie.. sono diverse le tue? grazie

    pagina 24 pardon..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2009
  12. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Ciao Matte!
    Sinceramente le mie alette erano più pulite. Da te sembrano molto incrostate e oltre a quello c'è diverso olio in giro, cosa che da me era praticamente assente.
    A parte quello le tue sono in ferro ricoperte da diversa gomma, mentre le mie erano in plastica con la gomma solo sul bordo.
    L'unica parte in ferro delle mie è quella che si collegava all'astina, dove ci sono le 2 vitine.
    Anche io come te ho preferito lasciare su le astine.
    Se hai altre domande chiedi pure!
    Ciao! :wink:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No, guarda, ti assicuro che le incrostazioni sono totalmente assenti. olio in giro? no, solo "sporco".. si vedeva ancora l'arancione della parte in gomma.. é il flash che fa luccicare molto il collettore..
    Quindi finora sono 3 i collettori diversi montati sul 3.0d da 204cv..:-k
    La tua (330cd) quando è stata prodotta?
     
  14. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Benvenuto socio n°33 ;)
    Slamellato e Contento Virtual Club Socio #33
     
  15. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    e la "famiglia" cresce :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol:
     
  16. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Devo guardare la produzione, cmq è immatricolata aprile 2004
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Riporto anche qui questa mia riflessione:

    Ragazzi vi devo confidare un'impressione. Dunque prima di effettuare l'operazione slamellamento avevo disattivato il modulo (rapid) proprio per avere la macchina più neutra possibile. Ed avevo pure staccato la batteria il giorno prima. Dopo aver effettuato il lavoro (comprensivo di eliminazione alette, pulizia collettore ed egr, "strozzatura" condotto egr con foro di 13.5mm), provo l'auto e sembra ESATTAMENTE come prima.
    Adesso a distanza di varie settimane decido di riattivare il modulo. Premetto che era una cosa che avevo già rifatto e ogni volta quando riattivavo sentivo proprio un "botto" di potenza in più, specie in accelerazione. Adesso invece sono rimasto un po' deluso. La macchina prende i giri ma non mi pare rabbiosa come prima. Per contro, ho notato che anche in piena accelerazione non fuma. Mentre prima una sfumacchiata quando pestavo deciso la faceva...
    Ovviamente nel frattempo la stagione è cambiata. Ora fa molto più freddo. Ma sarà solo un caso?
    In fin dei conti togliendo le lamelle o strozzando l'egr la differenza andrebbe percepita ai bassi e non su tutto l'arco di erogazione. Pare che sia tutto più dolce e meno rabbiosa... :-k
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, intanto ti ricordo che l'egr si esclude quando viene chiesta potenza.
    Il resto non coincide con quanto hai detto poco sopra?
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ok..
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Appunto, quando si chiede potenza la EGR si esclude e le lamelle si aprono. Quindi non se ne dovrebbe risentire su tutto l'arco di erogazione del motore. Io è come se avessi una mappa meno aggressiva adesso... Forse la centralina si deve riadattare ora che ho riattaccato il modulo? Mi pare strano.
     

Condividi questa Pagina