Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. mario.rossi

    mario.rossi Aspirante Pilota

    47
    1
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    736
    BMW320d
    Avevo preso un motore rigenerato compreso di turbina ma la mia a guardarla sembra ancora integra ed andava bene. L avevo sostituita nel 2009. Quella originale era saltata ad 80.000 km...mi sembra anche le turbine di serie siano scarse...
     
  2. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Controlla anche i depressori, in effetti i tubo schiacciato o rotto potrebbe ritardare l'attuatore del turbo e delle serrandine dei radiatori.

    Sembra una caxxata ma con le serrande sempre aperte i consumi salgono un bel po' e specialmente con le temperature esterne il motore basse tardava a scaldarsi.
     
  4. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  5. mario.rossi

    mario.rossi Aspirante Pilota

    47
    1
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    736
    BMW320d
    Non sembra presentare danni dovuti alla lamellari rotta.

    Penso sia rimasta spacciata dentro il 1 camera motore.

    Comunque turbo rotti di serie nel 320d mi sembra molto comune come difetto.
     
  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    ???

    La lamella mica finisce nel turbo...
     
  7. mario.rossi

    mario.rossi Aspirante Pilota

    47
    1
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    736
    BMW320d
    Ma se ci si cammina puo n uscire dallo scarico e finire nel turbo. Nessuno può prevedere il potere devastante!
     
  8. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quando entra nel cilindro ti ferma da dio! E penso che sia piuttosto difficile che riesca ad uscirne, ma tutto potrebbe succedere.

    In fondo il mio motore ne è la prova.

    È un miracolato, ha perso e ci ho pure camminato sopra per un mesetto senza che finisse nella cera di combustione ma rimanendo incastrata nel condotto di aspirazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    discorsi divertenti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Che fine hanno fatto le "tue lamelle"? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao [MENTION=32903]bumermini[/MENTION]
     
  11. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :-k

    Secondo me se arriva alla turbina sarebbe come vincere la lotteria al contrario, ma dieci volte di fila.

    Anche ammettendo che quando si stacca il motore possa essere al minimo, quindi a circa 8/900 giri al minuto, la lamella o il suo alberino sbatterebbero contro pistone e testata (oltre alle alle pareti) con un ritmo di almeno 1800/2000 volte al minuto.

    L'effetto sulla testata, cilindro e pistone sono devastanti ed il motore si ferma quasi subito.

    Di certo comunque alcuni residui metallici frutto del lavoro di demolizione della lamella potrebbero arrivare comunque all'impianto di scarico e alle pale della turbina.
     
  13. mario.rossi

    mario.rossi Aspirante Pilota

    47
    1
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    736
    BMW320d
    Il motore devastato dalla lamella l ho già rottamato!
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Slamellati e Contenti Virtual Zone

    Ar147 ne aveva tre su quattro quando le stacco'. Una era sparita.

    O non e' stata montata dalla fabbrica o era davanti il prekat.

    Quindi ha passato il turbo

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    A me era rimasta incastrata nei condotti di aspirazione della testata, il meccanico la tiro fuori con una pinza a becco lungo.

    Così mi disse, non ho sito materialmente, non c'ero quando smontarono il collettore.
     
  16. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    io ho fato 110 km con perno che mi frantumava il motore ma la amata BMW mi ha portato a casa, ero in autostrada a 150km orari mi sono fermato capito che e andata ho proseguito il viaggio sempre a 150 km orari in tanto dovevo cambiare tutto
     
  17. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    io giro con le mie lamelle in sicurezzada pero non li produco più
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  18. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Tengo ancora le tue lamelle nella loro scatola originale, ma non ho più avuto il coraggio di montarle.

    Comunque anche dopo averle tolte mi son reso conto che servono davvero a poco.
     
  19. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    ..Ed io non ho mai capito se come ho letto nella mia 330cd (11- '04) avevano risolto il problema lamelle e quindi non era più necessario toglierle..

    Sta di fatto che non so ne se le ho ne le condizioni. Ho sempre avuto un Po di paura a cimentarmi nello smontare ecc.. sul bm

    inviato da HTC ONE tramite tapatalk
     
  20. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015

Condividi questa Pagina