Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 218 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non abbiamo fatto danni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Una curiosità: la guida di tonio330cd va bene anche per sistemare le lamelle di una 530d e60 218cv del 2003? :-k

    Purtroppo slamello in ritardo visto che una lamella se l'è appena mangiata #-oAnche se rimasta incastrata in una valvola 8-[

    Asus
     
  3. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    R: Slamellati e Contenti Virtual Zone

    Dovrebbe essere uguale sempre un 6cilindri

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  4. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Ragazzi ho la macchina dal meccanico per il tagliando e togliendo il collettore per la pulizia mi ha telefonato che le lamelle son messe molto male.

    Non ho capito come togliere, faccio tagliare l'alberino direttamente o basta togliere l'aletta della lamella?

    Oppure avevo letto di tappi da mettere al posto della lamella ma non trovo piu' il link

    Motore 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2006

    Edit ho trovato i link ma non so se ci vogliono da 22 o da 32
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  5. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Comprato il kit. Appena arriva entrero' a far parte del club anche io
     
  6. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Fai segare direttamente tutto l'alberino, le rimonti e dormi tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Fatto da più di 20.000 Km e nessun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Era la soluzione più economica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Facci sapere come va il kit, quasi quasi un domani ci faccio un pensierino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  7. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Slamellati e Contenti Virtual Zone

    Quindi da me faremo così? Via alberino e alette? E tutto aperto poi.. ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2
     
  8. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Certamente, via alberino e dopo a tutto GAS!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Per segare l'alberino ho tagliato col dremel a filo della guarnizione della lamella giusto?

    Praticamente resta tutto il manovellismo col polmoncino e il pezzetto di lamella infilato dove si collega il meccanismo, però il condotto di aspirazione resta completamente libero.

    Praticamente fa il movimento a vuoto :-k

    Asus
     
  10. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Esatto esatto. Ho tagliato con il buon vecchio seghetto da ferro (uso i metodi alla vecchia) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

    L'ho fatto sulla mia e sull'X3 di mia mamma, mai stato più tranquillo di ora a girare la chiave e ad affondare il gas ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

    Far fare il movimento a vuoto non è un problema, a me non ne ha dati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Puoi anche togliere l'alberino e chiudere con un bullone da 5 mm serrato dall'esterno con dado e contro dado. Hai lo stesso effetto del tappo e non ci sono più parti in movimento..

    se sfogli le pagine precedenti trovi anche le mie foto di repertorio come queste:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Oramai sono 130.000 km senza lamelle per me!
     
  13. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Oggi ho portato la mia bimba dall'amico mecca, allora abbiamo trovato il collottore e le lamelle mediamente sporche non eccessivamente, le stesse sono ben salde all'alberino e il mecca mi ha consigliato di fare una pulita e staccare il tubicino che comanda le lamelle così da lasciarle sempre aperte, che dite faccio bene? Naturalmente l'egr sarà pulita comunque anche lei non era troppo "zozza". La bimba ha 155mila km mi consigliate!!!!!!!!! Saluti night!!!
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In una sezione nata per tirare via i flap secondo te cosa si consiglia? di tenerle?? :confused2 :mumble
     
  15. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    E' vero c'hai ragione!!!!!!
     
  16. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    R: Slamellati e Contenti Virtual Zone

    Quoto:D;)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    [MENTION=26410]nightluca[/MENTION]Anche io le ho tolte da più 20 mila km e non ho riscontrato alcun problema di affidabilità, solo un leggero calo di potenza tra 1500 ed i 1800 giri circa.

    devo quindi ammettere di essere parzialmente soddisfatto di averle tolte, ma per dovere di cronaca devo farti sapere che c'è anche chi non le toglie, ma le modifica per renderle più affidabili... Come queste:

    [​IMG]

    Guarda il link sotto:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227154-Reportage-Collettore-aspirazione-fai-da-te-(rifatte-lamelle)&highlight=Lamelle
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sono a 130k km, le tolsi a 50k km circa, poco dopo aver iniziato a frequentare il forum...

    Mai nessun problema, - avevo anche l'ultimo tipo montato su e46 , si vedono nell'avatar - : migliorato invece il passaggio 2a-3a per via della leggera riduzione di freno motore
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04


    Anche la mia aveva quelle modificate, ma ne ho persa una!

    Mi hanno cambiato il collettore all'inizio del 2007 (appena scaduta la garanzia) e quando l'ho smontato erano ancora perfette.

    Quindi o pulito tutto e rimontato.

    Durante il montaggio un tubo della depressione e mi è rimasto in mano, l'ho riparato con mezzi di fortuna e dopo appena tremila km o rismontato tutto per cambiare il tubo.

    Non ho resistito e per la paura che ne saltasse una le ho tolte.

    La macchina va bene lo stesso ed è sparito quel fastidioso seghettamento dovuto all'apertura o chiusura dei collettori che si avverte intorno a 1800 giri.

    Sicuramente ha perso qualche frazione di secondo di accelerazione ai bassi giri, mentre o consumi sono rimasti sostanzialmente invariati.
     
  20. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Grazbazz avevo letto il reportage della modifica lamelle, veramente eccezionale. Pare però che anche con quelle ci siano stati distacchi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2013

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