buttalo nell'alcool. è inutile pulirlo se l'auto va bene. quel sensore o va o non va. non è che perde efficienza piano piano.. se lo cambi con uno nuovo l'auto va come prima.. se inizia ad funzionare male te ne accorgi subito
Sintomi? Calo di prestazioni? Difficoltà a slaire di giri? Auto "fiacca", il turbo prende ma non brutalmente?
Io ho usato uno strofinaccio e un po' di spray per contatti elettrici, senza farlo entrare all'interno del sensore!
W40 dici che va bene? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi lo hai pulito alle estremità giusto?
Se non ricordo male ha la forma di una pipetta con un tubicino sporgente. Ho semplicemente pulito bene l'esterno e cercato di pulire, per quanto possibile, l'interno. Poi ho aspettato che asciugasse bene! non ricordo la marca del detergente elettrico, avevo comprato al supermercato il primo che avevo trovato!
Infatti pure io avevo pensato di pulire l'esterno e magai di soffiare con la bocca l'interno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai notato dei miglioramenti?
Si, ma io ho fatto il lavoro contestualmente alla pulizia del collettore e alla sistemazione di un paio di tubi di depressione. Credo quindi che le migliorie fossero dovute ad altro! Se la macchina va bene fossi in te lo lascerei stare.
Ok! Beh si l'auto ora va bene non c'è che dire, infatti anch'io ero per lasciarlo stare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui a Bologna si dice che "più si rimescola, più puzza " I tubi di depressione alla fine ti portano giovamento alla frenata, almeno la mia sensazione è stata questa non appena li ho cambiati, tra un anno li cambio di nuovo. Te hai pure quelli che vanno alla turbina o hai attuatore elettrico? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate la domanda un pò out ma oltre i tubi di depressione vanno cambiati anche i tubi di recupero iniettori o è meglio lasciarli stare se non perdono
Io ho cambiato solo quelli malconci, non ho abbastanza attrezzi e tempo per smontare tutto. Per la turbina non so! Credo di avere il depressore normale e non elettrico, ma sinceramente non ci ho fatto caso!
Il 320 ha sulla sinistra scatola nera ddepressione , sotto turbina la solita valvola pneumatica , accanto scatola nera c'è il trasformatore pressione . Uno dj questi tubi va verso filtro olio che ha un collegamento con il tubo che esce dalla pompa a vuoto insieme a quelli del egr e delle alette convogliatore radiatore .
R: Slamellati e Contenti Virtual Zone Ciao a tutti ! Mi aggiungo alla lista slamellati ! Sul mio 530d avevo quelle modificate ma avevano attaccato di tutto che quasi non si muovevano! Eliminate !! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cosa mi dite dei consumi? Dati reali alla mano, aumentano slamellando? La mia gà consuma abbastanza... quindi prima di togliere le lamelle vorrei sapere se aumentano ancora... altrimenti lascio esplodere il motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chi la slamellato la e61 (e60) si faccia avanti grazie! Specificate se e60/e61 I serie o II serie
R: Slamellati e Contenti Virtual Zone Slamellato una sett fa.. non lo ancora provata in lunghi tragitti. Ma i consumi di qualcosina sono aumentati . Sabato devo fare della strada e potro riferire con piu sicurezza Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Conte, tu che sai tutto.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e che hai letto quasi tutto sulla e60 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sono differenze tangibili nei consumi slamellando ? Non vorrei passare dagli 8/9 con 1 litro ai 7 o peggio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In teoria i consumi aumentano, ma solo in città! Nei lunghi tragitti non cambia nulla anzi teoricamene potrebbe anche migliorare! In realtà, come più volte detto, le lamelle trasformano i nostri 16v in 8v, migliorando ripresa ed erogazione ai bassi regimi! Agli alti regimi e quindi anche su lunghe percorrenze le lamelle sarebbero sempre aperte, quindi la loro assenza non si avverte più! Anzi, in teoria la loro assenza migliora la fluido dinamica del collettore.