Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 211 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    buttalo nell'alcool.

    è inutile pulirlo se l'auto va bene.

    quel sensore o va o non va.

    non è che perde efficienza piano piano..

    se lo cambi con uno nuovo l'auto va come prima..

    se inizia ad funzionare male te ne accorgi subito
     
  2. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Sintomi?

    Calo di prestazioni? Difficoltà a slaire di giri? Auto "fiacca", il turbo prende ma non brutalmente?
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Io ho usato uno strofinaccio e un po' di spray per contatti elettrici, senza farlo entrare all'interno del sensore!
     
  4. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    W40 dici che va bene? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi lo hai pulito alle estremità giusto?
     
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Se non ricordo male ha la forma di una pipetta con un tubicino sporgente. Ho semplicemente pulito bene l'esterno e cercato di pulire, per quanto possibile, l'interno.

    Poi ho aspettato che asciugasse bene!

    non ricordo la marca del detergente elettrico, avevo comprato al supermercato il primo che avevo trovato!
     
  6. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Infatti pure io avevo pensato di pulire l'esterno e magai di soffiare con la bocca l'interno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai notato dei miglioramenti?
     
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Si, ma io ho fatto il lavoro contestualmente alla pulizia del collettore e alla sistemazione di un paio di tubi di depressione.

    Credo quindi che le migliorie fossero dovute ad altro!

    Se la macchina va bene fossi in te lo lascerei stare.
     
  8. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ok! Beh si l'auto ora va bene non c'è che dire, infatti anch'io ero per lasciarlo stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Qui a Bologna si dice che "più si rimescola, più puzza ;)"

    I tubi di depressione alla fine ti portano giovamento alla frenata, almeno la mia sensazione è stata questa non appena li ho cambiati, tra un anno li cambio di nuovo. Te hai pure quelli che vanno alla turbina o hai attuatore elettrico? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. ciba

    ciba Secondo Pilota

    699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    scusate la domanda un pò out ma oltre i tubi di depressione vanno cambiati anche i tubi di recupero iniettori o è meglio lasciarli stare se non perdono
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se son duri cambiali
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Io ho cambiato solo quelli malconci, non ho abbastanza attrezzi e tempo per smontare tutto.

    Per la turbina non so! Credo di avere il depressore normale e non elettrico, ma sinceramente non ci ho fatto caso! :-k
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il 320 ha sulla sinistra scatola nera ddepressione , sotto turbina la solita valvola pneumatica , accanto scatola nera c'è il trasformatore pressione .

    Uno dj questi tubi va verso filtro olio che ha un collegamento con il tubo che esce dalla pompa a vuoto insieme a quelli del egr e delle alette convogliatore radiatore .
     
  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
  14. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    R: Slamellati e Contenti Virtual Zone

    Ciao a tutti ! Mi aggiungo alla lista slamellati ! Sul mio 530d avevo quelle modificate ma avevano attaccato di tutto che quasi non si muovevano! Eliminate !!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fatto bene !
     
  16. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Bravo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ottimo!
     
  17. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Cosa mi dite dei consumi? Dati reali alla mano, aumentano slamellando?
    :-k

    La mia gà consuma abbastanza... quindi prima di togliere le lamelle vorrei sapere se aumentano ancora...


    altrimenti lascio esplodere il motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Chi la slamellato la e61 (e60) si faccia avanti :mrgreen: grazie!


    Specificate se e60/e61 I serie o II serie
     
  18. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    R: Slamellati e Contenti Virtual Zone

    Slamellato una sett fa.. non lo ancora provata in lunghi tragitti. Ma i consumi di qualcosina sono aumentati . Sabato devo fare della strada e potro riferire con piu sicurezza

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  19. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Conte, tu che sai tutto.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e che hai letto quasi tutto sulla e60 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    ci sono differenze tangibili nei consumi slamellando ?


     


    Non vorrei passare dagli 8/9 con 1 litro ai 7 o peggio!
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    In teoria i consumi aumentano, ma solo in città!

    Nei lunghi tragitti non cambia nulla anzi teoricamene potrebbe anche migliorare!

    In realtà, come più volte detto, le lamelle trasformano i nostri 16v in 8v, migliorando ripresa ed erogazione ai bassi regimi!

    Agli alti regimi e quindi anche su lunghe percorrenze le lamelle sarebbero sempre aperte, quindi la loro assenza non si avverte più!

    Anzi, in teoria la loro assenza migliora la fluido dinamica del collettore.
     

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