Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 193 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah, su questo non ci piove.. (per restare in tema meteo..)
     
  2. efestopini

    efestopini Aspirante Pilota

    24
    0
    17 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao, finalmente oggi ritiro la mia 320d touring ed ho appena parlato con il meccanico e mi ha detto di non togliere le lamelle perche va "fuori fase "il motore e che è sufficiente pulire il condotto d' aspirazione per prevenire danni. Che faccio ?
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Prendi un martello e dallo in testa al meccanico #-o

    Chiedigli se salta il motore se risponde lui dei danni.... 8-[
     
  4. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Concordo. Ho parlato due giorni fa con un proprietario di una 320cd.

    Mi ha detto che sentiva la macchina che non camminava e consumava abbastanza. circa i 12 al litro.

    Ha fatto ripulire tutto il collettore e parzializzato l'egr. le lamelle non le ha tolte perchè ha detto che stavano tuttte bene nella loro sede.

    la macchina ha 100mila km ed è euro 4.

    Dopo questo intervento dice che la macchina cammina meglio e adesso gli fa i 16 al litro.

    Io personalmente se avessi il 150cv le lamelle le toglierei senza dubbio, ma sono convinto che i miglioramenti che avvertono i proprietari dopo lo slamellamento, provengono dagli interventi di contorno e non dalla rimozione delle alette vera e propria. Anzi ho anche il dubbio che se dopo aver ripulito tutto e parzializzato l'egr, avessero lasciato le lamelle, avrebbero avvertito miglioramenti più marcati.

    Detto questo a mio avviso le lamelle vanno tolte, non si può rischiare di spendere 5mla euro per rifare un motore a una macchina che se sta bene ne vale 6-7 mila al max
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
  7. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  8. efestopini

    efestopini Aspirante Pilota

    24
    0
    17 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    i 5mila euro di eventuali danni mi hanno convinto ed insisterò con il meccanico infondo la macchina è mia
     
  9. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  10. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Il cliente/pilota ha sempre ragione, specie quando vuole stare più tranquillo quando "schiaccia il pedale del gas fino in fondo" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Comunque con la mia dopo lo slamellamento ho notato un netto aumento della fumosità
     
  13. efestopini

    efestopini Aspirante Pilota

    24
    0
    17 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    si possono percaso avere problemi con i fumi per il collaudo?
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.872
    13.333
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    assolutamente no!! effettuato collaudo a novembre con esito positivo....ovviamente pulire l'egr regolarmente,intervento di una mezz'oretta ogni tagliando....
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    anche io nessun pb in revisione ma la macchina fuma sensibilmente di più

    Boh
     
  16. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Nel mio caso si verifica dopo una marcia in extraurbano a ritmi blandi. alla prima accelerata subito molto fumo, visibile bene anche di giorno. Secondo il capofficina BMW è dovuto al fatto che a i regimi bassi (sotto i 2000) non essendoci più l'azione parzializzatrice delle lamelle la combustione non è più perfetta e tende a produrre più particolato che intasa il catalizzatore. Per il resto auto ok come consumi e prerstazioni. Se la tiro per un pò il fumo non c'è più
     
  18. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    no, non li ho puliti se non con il solito liquimoly che metto ogni 10000 km
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà ai bassi regimi devono star chiuse.
     

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