Slamellati e Contenti Virtual Zone | Page 181 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Peppe 320d, Sep 12, 2008.

  1. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    Feb 28, 2011
    Reputation:
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    330 CD coupè ///M
    Sìsì,infatti si è rotto in modo deciso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D..........dove c'è il cerchietto rosso:

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Feb 3, 2012
  2. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    Nov 20, 2010
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    BMW 320 Cd E46
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D Ok... Però togliendole, puoi anche non rimontarlo...
     
  3. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    Feb 28, 2011
    Reputation:
    9,894
    330 CD coupè ///M
    Non le ho tolte,ho solo tappato EGR,pulito lamelle e collettori e rimontato,erano saldissime,e credo che tenendole pulite non mi creino problemi.
     
  4. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4,761
    162
    Nov 20, 2010
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    45,492
    BMW 320 Cd E46
    Beh, certo la pulizia incide... Io però ne avevo due già rotte pronta a staccarsi e non le avevo molto sporche... Anzi, si stavano per staccare le più pulite... Sempre in occhio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)
     
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Aug 18, 2011
    Reputation:
    80,090,533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    È normale che la mia abbia le lamelle uguali a quelli di matti 320 cd, ha lo stesso motore... è una euro 4 anche la mia, a casa ho anche un altro collettore, recuperato da un bm allo sfascio, che ha data di produzione del 03 ed è perfettamente identico al mio.

    Nonostante conosco il proprietario che mi ha detto che la macchina non aveva più di 80000 km, prima di distruggerla cappotandosi, ha le alette tutte lente e il collettore completamente pieno di fuliggine e grasso!
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Apr 6, 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Non mi sono spiegato: la tua auto, come quella di matti 320Cd è una Euro 4. Ebbene, si diceva e si dice anche sulla stampa specializzata (vedi articolo su Quattroruote che parla del problema che ho ancora da qualche parte), che dai modelli con normativa Euro 4, le lamelle il metallo erano state sostituite da quelle in plastica. Evidentemente non è così. E, nel tuo caso specifico, anche il nuovo collettore che ti hanno montato, sebbene più recente, ha ancora le lamelle metalliche. O era un fondo di magazzino oppure..non so. >:>
     
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8,061
    642
    Aug 18, 2011
    Reputation:
    80,090,533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    In questo caso quoto, le lamelle degli euro 3 e delle euro 4 sembrano intercambiabili.

    Non so se cambia la lega di metallo con cui sono costruite, ma per il resto (torno a ripetere che ho in garage un collettore preso da una euro 3) ho potuto verificare che sembrerebbero proprio identiche!
     
  8. nicco r4

    nicco r4 Aspirante Pilota

    8
    0
    Feb 2, 2012
    Reputation:
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    320d touring e46
    Ciao a tutti, da poco iscritto ma è da molto che vi leggo. Come molti ho preso visione del problema delle lamelle e dopo averci ragionato su un pò mi sono convinto che rischiare il motore della mia bmw 320 d touring euro 3 per colpa di queste instabili lamelle non ne valeva la pena.

    Quindi in occasione del tagliando dei 90.000 ho fatto leggere al mio meccanico di fiducia il thread sull'argomento e convintolo della bontà dell'operazione ha slamellato la belva.

    Oggi a 143.000 km la maccchina va come un orologio, forse in città consuma un filo di più ma in compenso ha perso quello che per me era un difetto:percorrendo stradine di campagna in dicesa scalando in un primo momento la macchina riaccelerava pur non pigiando l'acceleratore. Questo comportamento in strade con tornanti ravvicinati in discesa non era piacevole tanto che mia sorella che voleva prendere anche lei una 320, avendo provato questa caratteristica/difetto ha optato per una A4.

    Una volta slamenllato questa caratteristica è stata persa ed ora la macchina è molto più guidabile in discesa. Non ho sentito altre reali differenze nelle prestazioni...forse grazie alla grande abbondanza di potenza di questo motore.

    Per il resto solo normali tagliandi compreso sostituzione del filtro recupero vapori olio.
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,906
    13,371
    Dec 9, 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    interessante testimonianza.....peccato solo per l'a4 di tua sorella:mrgreen:
     
  10. nicco r4

    nicco r4 Aspirante Pilota

    8
    0
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    10
    320d touring e46
    Hai proprio ragione...ed infatti l'A4 è già stata venduta, mentre la mia 320 resiste!!!

    ciao

    Niccolò
     
  11. bigboss9393

    bigboss9393 Aspirante Pilota

    25
    0
    Feb 3, 2012
    Reputation:
    10
    BMW 320CD
    Salve sono nuovo del forum e sono possesore di un BMW 330CD con 199000KM, Io lo slamellamento non lo fatto, secondo voi dovrei farlo urgentemente ho non ci sono problemi ci posso caminare ancora per un po???
     
  12. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

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    Aug 6, 2010
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    C3
    fallo ora !!!!
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,742
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    Apr 6, 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]

    >:> >:>
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2012
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Dec 9, 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ciao, ma scusa anche solo leggendo le ultime pagine non ti è chiaro il da farsi?! Sei ancora li?? Vai e slamella subito!:mrgreen:
     
  15. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

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    Aug 6, 2010
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    71,523
    C3
    >:>
     
  16. bigboss9393

    bigboss9393 Aspirante Pilota

    25
    0
    Feb 3, 2012
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    10
    BMW 320CD
    Ok vi ringrazio per le risposte. Provedo il prima possibile cosi dormo sonni traquilli.
     
  17. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5,342
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    Aug 6, 2010
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    C3
    sei già stato fortunato che nessuna si sia rotta !!!
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    Feb 21, 2006
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    BMW 330CD
    se è euro3 lo dovevi fare 100.000 km fa almeno. Se è euro 4 diciamo che lo dovevi fare 50.000km fa. In ogni caso VA FATTO. Sbrigati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

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    351
    Nov 22, 2011
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    1,837
    =====
    ...scusate i disagi,ma e' un'invasione guidata di baulistica e faccine rosse!!

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  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna

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