Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 180 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    35d ?? :sbav:
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si certo

    No lamelle

    No kat

    No FAP

    No egr
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    All'epoca avevo la macchina con la garanzia scaduta da poco e la portai in conce pensando fosse un problema ad un inettore, quando l'hanno aperta e si sono accorti del fatto mi hanno sostituito tutto il collettore, naturalmente, bella botta se non ricordo male ho speso più di € 700,00 :evil:.

    se a qualcuno interessa ecco qualche foto scattata durante l'ispezione che ho fatto domenica:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    L'unico problema riscontrato è stato con i tubicini dell'aria, sono molto rovinati e non avendone di ricambio, mi son dovuto arrangiare con quello che son riuscito a recuperare.

    Per ora funziona tutto alla perfezione, ma a breve credo che dovrò per forza smontare di nuovo tutto per sostituirli:-k.
     
  4. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    quindi le hai lasciate sotto?ma sono in ferro sempre..
     
  5. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    con tutto quel lavoro fatto per un controllo io avrei anche slamellato...
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma poi se li tiene io vorrei capirne il

    Motivo !

    Che cosa ha in più ?
     
  7. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Si... A posto, sono ancora a posto, io avrei comunque approfittato dell'ispezione domenicale per toglierle... Alla fine sono come quelle che avevo io... Meglio stare tranquilli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)
     
  8. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ci sono già diversi interventi sui motivi per cui lasciare le lamelle e mille discussioni già fatte, basta leggere i post precedenti.

    Comunque dopo la pulizia di egr e collettore la macchina ha un erogazione molto più regolare, e questo può essere un ulteriore motivazione al lavoro svolto.

    Inoltre se sono riuscito io a farlo con pochi attrezzi in circa tre ore, senza contare la pulizia dei pezzi e un inconveniente con i tubi dell'aria, gente molto più abile di me, e sul forum ne ho vista davvero tanta, potrà farlo sicuramente anche in metà tempo!!!

    Non capisco perchè in conce non prevedano l'ispezione del collettore ad intervalli regolari.

    Anzi no, meglio se faccio finta di non capire come mai non prevedano delle ispezioni al collettore!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  9. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Perchè altrimenti si diffonderebbe il panico... Tieni conto che su 5 persone con cui parlo, 4 non sanno nemmeno di sto problema, e magari sono pure clienti BMW da una vita... Sono quelli che, a danno fatto, pagano senza sapere esattamente cosa sia successo alla vettura, credono a quello che gli dice il capoofficina BMW e via... Di nuovo come prima, il cliente dice che BMW funziona bene e in officina i lavori li fanno, la BMW guadagna un sacco di soldi sulla lavorazione e fa credere al cliente, tra l'altro riuscendoci, che si tratta di un problema che è successo solo a lui... Dobbiamo diffondere sta cosa il più possibile... C'è molta ignoranza in merito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Pensa se tutti tornassero alla BMW pretendendo la restituzione dei soldi spesi perchè era quasi matematico che le lamelle si staccassero...

    Io la vedo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    anche io li ho sostituiti... erano tutti bucati :confused:
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Purtroppo non ho potuto sostituirli in quanto non avevo i ricambi, mi sono limitato a rifilarli e rinforzare le connessioni con del nastro telato. Quello che comanda le lamelle mi si è completamente sfaldato in mano, fortunatamente ne ho recuperato un pezzo da un altro collettore di aspirazione altrimenti lunedì andavo al lavoro a piedi#-o.
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quindi Grazbazz, toglici una curiosità: se non ho capito male avevi già sostituito il collettore, ma quello che ti hanno montato, era comunque con le lamelle di metallo?
     
  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ovvio, in conce usano solo pezzi originali e quindi quello che mi hanno montato è esattamente uguale a quello con cui è uscita di fabbrica!
     
  14. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Toglile subito allora!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Questa tua testimonianza è importantissima, secondo me.

    Infatti, come i più sanno, sembra (e ci sta tutto) che dalla vetture Euro 4 i collettori siano stati modificati ma non e detto che coloro i quali hanno quelle vetture, abbiano al loro interno i collettori con le lamelle in plastica e la tua foto è la prova provata.

    Pensiamo anche a coloro i quali si son fatti sostituire il vecchio collettore, con il nuovo...probabilmente con le stelle lamelle che erano presenti nel vecchio.
     
  16. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Io ho Euro 4... Però avevo le lamelle della foto di Grazbazz
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    Non avete trovato problemi a togliere l'astina che comanda le lamelle?
     
  19. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Quindi... Grazbazz, Togliere!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Devi tirare in modo deciso, è ad incastro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    tra un mesetto smonterò anch'io al tagliando...euro4 e vedremo come stanno.

    io credo che nei 20d,essendo molto più diffusi dei 3000cc,ai tempi avevano molti collettori ormai con alette vecchie e quindi hanno pensato bene che cmq dovevano smerciarli..

    certo è che ci sarà una spiegazione se le alette saltano nel 99% dei casi ai 320d e che nn ci sia ,ad oggi, un solo caso di 330d €4 al quale siano partite le alette.
     

Condividi questa Pagina