Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Mix sei un bullo, bravissimo! bullo dalle mie parti in questi contesti significa figo.
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    grazie samuel, felice di essere utile...:wink: che bello, sn un bullo...

    un bullo di periferia di Philadelphia (a riguardo vedi Avatar!!!):wink:
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Aggiungo una chiave di lettura...
    Con il motore freddo e non in temperatura cambio le marce intorno ai 1500/1700giri.
    A questo regime le lamelle sarebbero chiuse, ergo, aria più calda, ergo il motore di Matte si scalda prima rispetto al mio slamellato.
    Oppure no?????
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    idem..
    provato anche oggi, temp esterna di 7 gradi, 4 km giusti per andar in temperatura (partiva un minimo più calda di stamatt).
    potrebbe essere..
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    no.

    piccola precisazione: cosa intendi per "andata in temp"? andare in temp significa raggiungere la temp di esercizio, attorno ai 90°, con la lancetta a metà precisa.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Andare in temperatura uguale 90°.
    Ma lancetta ore 11 già abbastanza calda, non per tirare, ma caldina.
     
  7. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Il mese scorso è successo ad un mio amico sul suo 330xd del 2003, ste cacchio di lamelle si sono rotte e sapete già come è andata a finire..
    Mi sono digerito tutti in post che parlano dell'argomento, io faccio circa 40.000 km all'anno (ora la mia ne ha 108.000) per lavoro con il mio 330cd, non vivo più all'idea che mi possa capitare sta roba..

    Ho preso appuntamento, domani mattina faccio togliere ste benedette lamelle dal mio meccanico.
    Se tornassi indietro mi comprei un bel 3000 a benzina e mal che vada lo metto a GPL..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2008
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Finalmente stamatt ho estirpato le 6 farfalline...:mrgreen:
    ecco qualche foto... curiosità, le lamelle, sono di acciaio e gomma.. erano perfette e dubito fortemente che si potessero staccare, anche perchè come si vede la parte in gomma è morbida e flessibile..

    dato che c'eravamo, ho fatto cambiare il filtro aria e sostituito il filtro vapori olio (modificato l'esistente, eliminando la cuffia di spugna).
    Sarà anche per questi lavori, ma la macchina va almeno come prima se non di più.
    Io ho anche l'egr tappata e non noto nessuna "pigrizia" sotto i 2k giri. Anzi, ho avuto l'impressione di una maggiore progressione a salire di giri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    questo migliora le prestazioni globali. Sicuramente è stato anche pulito il collettore, no? ecco perché senti cmq la macchina più pronta e prestazionale, avendo rimosso la restrizione dei condotti causata dalle morchie.

    effetto dovuto anche alla chiusura egr. :wink:
     
  10. alastor

    alastor Collaudatore

    339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    ....quindi le tue lamelle erano il modello NUOVO, cioè quello che mamma bmw ha fatto per evitare rotture...in teoria potevi lasciarle su ( a fidarsi della bmw!!!)


     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ragazzi, ho problemi con imageshock a inserire le immagini... olre a poco tempo.. vedo di metterle al più presto...

    Peppe, richiesto numero nuovo slamellato!!!
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No.. non ho pulito il collettore... era ininfluente lo sporco presente.. era solo "impolverato".. poi non c'era tanto tempo..
    Cmq ripeto, di 1a e 2a in particolare và di più.. sicuro. Non so se dipende magari anche dal filtro aria pulito, ma in in attimo vola a 4.5k giri..
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ciao matte, usa questo sito, è più pratico, facile, veloce, immediato

    http://www.iouppo.com/
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    grazie..:wink:
    con questo funziona! ecco le foto..
     
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    in effetti sembrano in ottimo stato. cmq adesso sei più tranquillo, quindi meglio così. ciao
     
  16. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Benvenuto in famiglia socio n.27 ;)
    Slamellato e Contento Virtual Club Socio #27
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    thank!!!!! :cool: ....20tette..:mrgreen:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Erano simili alle mie...
    Mah...Meglio così.
    Benvenuto!
     
  19. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Questa sera sono passato dal mio meccanico, mi ha rimosso le lamelle che però NON sono come quelle in gomma postate sopra, sono in metallo senza protezione in gomma.

    L'auto me la ridà domani e poi vi dico come va.

    Anche le mie erano in buono stato ma visto che al mio meccanico erano già capitati 4 casi del genere non ci ha pensato più di tanto per rimuoverle.

    In merito all'EGR però mi ha detto che se la disinserisce causa problemi alla centralina, è vero ?

    P.S. : posso avere anche io il n° degli slamellati ? :razz:
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Come hai tappato l'EGR? Lamierino o tubicino? E di che anno è il tuo motore?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina