Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 174 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    'notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....mi risulta dai 2.500 ai 4000.......spesso si guida sotto i 2500,e anke sotto i 2000.....ora pero' notte!!!!:wink:
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.909
    13.375
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    riferito alla sicurezza posso riportare quello che mi disse 20 anni fa il papà di un mio amico il quale faceva il poliziotto ma non quello d'ufficio ma quello d'assalto era veramente una testa calda!!! Un'auto va guidata tenendo sempre un margine di scarto rispetto allle sue potenzialità per esempio se l'auto fa 200 km h guidandola a 180 hai molte più possibilità che la riposta nei momenti critici sia pronta...non so se ho reso l'idea e sinceramente neanche se c'entra con quello che dicevi tu #-o:lol::lol:

    ma ormai l'ho scritto......
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ri-notte! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No, no..penso tu abbia capito quello che intendevo ed anche blues con i suoi interventi ha capito bene quale era il mio quesito.

    Può sembrare una ovvietà ma è chiaro a tutti, ormai, che un'auto guidata a lungo e a regimi medio/elevati su dei tragitti relativamente lunghi è meno stressata ("motoristicamente" parlando) rispetto alla medesima auto usata come taxi in città.

    Sotto questo aspetto l'amico Alex, potrebbe dirci come usa di solito l'auto per avere (o cercare di avere) un metro di paragone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.909
    13.375
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Straquoto!!!
     
  6. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    E' stato determinante l'aiuto di qualcuno...=P=P>8P

    [​IMG]

    alla fine mi sono deciso a rimontare le mamelle pulite,lo so (direte voi),avrò sempre il pensiero che si rompano:rolleyes:...ma IMHO avendo tappato bene la egr,anche escludendo il tubicino che la apriva,non credo di rivedere tutta quella sporcizia. A proposito,quel famoso prodotto che ho accennato ieri per la pulizia aspirazione,il Sintoflon d.s.c.,non sono riuscito a reperirlo in giornata,mi dovrebbe arrivare in settimana da un autoricambi della zona,così provvederò ad una pulizia saltuaria dei condotti senza smontare nuovamente...

    [​IMG]
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Alexhv30 sei un pazzo!!!!!

    Gran bel lavoro cmq di sporizia, di sicuro il sintoflon lo avrebbe pulito:esiste un 3d di gabo sul prodotto in oggetto.

    metafora domenicale..

    E' come pulire un letamaio con uno spazzolino da denti...

    Nivola: capisco dove vuoi andare a parare: alle velocita' cyborg che raggiungi sulla amata a14, il tuo collettore e la tua egr saranno puliti e lindi...sereno dai...

    Ti stai scacazzano sotto eh? Dai buttaci un occhio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  8. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    Saldissime Nivola! ed ho scoperto che sono anche abbastanza taglienti :cry2

    L'unico problema l'ho incontrato al momento di staccare l'astina che comanda l'apertura/chiusura,pare incastrata bene,e forzando si è crepato il fermo di plastica,quello cerchiato in rosso nella foto

    [​IMG]
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [-X[-X :mrgreen:

    E non solo in A14. L'altro giorno viaggiavo su di una Statale dalle mie parti per far sgranchire la mia Biemme a 160 km/h...il limite sulla suddetta è di 80 km/h. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    :biggrin::biggrin::biggrin: Rinnovo i complimenti per il lavoro, Bravo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    complimento per il lavoro..

    anch'io al prossimo tagliando dovrò visionare il collettore e se sono ben salde avrei intenzione di rimontare il tutto semplicemente ripulendo...

    ma le tue sono lamelle in ferro,quindi collettore vecchio euro3??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Errore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  12. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    Alex complimenti per il coraggio...:eek:

    con brevi tragitti intasi...con lunghi e qualche tiratina spurghi e pulisci :wink:
     
  13. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    da cosa deduci che è euro4?
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Effetivamente mi son confuso leggendo l'anno: potrebbe essere Euro 3 pur essendo del 2004. Sorry. Edito il messaggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  15. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    nn dice che è un euro4..

    vabbè se risp lo sapremo..
     
  16. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    Euro 3 senza FAP,purtroppo sono vincolato nei gg di blocco...
     
  17. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    eppure nn ho mai visto le lamelle euro4..

    dovrebbero avere lo strato in gomma intorno?
     
  18. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    eppure erano perfette...è un terno a lotto..

    ma nn è che anzichè difetto di fabbricazione/progettazione si tratti di alcuni collettori assemblati male quelli in cui cedono le alette?

    sembra strano che con tutta quella melma erano ben salde e poi alcuni le hanno perse a nemmeno 100k km..

    forse perchè quella di alex è un 30d?magari i 320 sporcano di più opprure creano altro tipo di melma?certo che è strano.
     
  19. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .......in effetti e' piu' frequente sui 2.o ke sui 3.0 la rottura,...o sbaglio????
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Come la mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Potrebbe essere..

    Non sbagli ma ci son stati dei casi anche nei 6 cilindri 3.0
     

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