Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ok, mi piacerebbe però metterlo nella rpima pagina però, in modo che quando si legge nella sezione, si vede.

    Una cosa; nella firma come faccio a mettere che sono nella Virtual zone? Basta che ci scrivo su il numero di socio che mi hai dato?
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Cercato il post e inserito.

     


    Per la firma... si, scrivi la solita frase con il numero di socio
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Grazie mille Peppe! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sei gentilissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    prossimo a slamellare un amico col 530d e39.

    collettore vecchia serie, lamelle in ferro...........

    presa da poco , ovviamente il filtro recupero vapori olio, vecchia versione e anche otturato!

    perfetto direi!

    se posso faccio foto!
     
  5. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....ke succede se il filtro recupero vapori e' otturato?????
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    credo che mandi alla turbina una sovrapressione e ti sgocciola persino olio dal coperchietto dello stesso filtrino.

    chiaramente non l ho tolto perche sporco di piu il collettore aspirazione, a decantazione non l'avevo e gli ho rimesso un filtrino nuovo.

    ed è la seconda che salvo!

    poi ho controllato gioco turbina per vedere ......ma ne fa pochissimo.

    controllato anche pressione turbo con la diagnosi sembra tutto ok.

    bello il tuo 535d!!!! cambia anelli !!!!!
     
  7. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....ke so' gli anelli,........e poi....ora capisco perke' mi gocciola un po'............tipo una goccia ogni sei sette giorni,credevo fossero le guarnizioni turbina ma da li' nn esce.....allora o e' il filtro vapori,o e' quello ke esce dal monoblocco quando nn si aprono le lamelle cioe' nel traffico,e quando al mattino la lascio scaldare!!
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Le luci di posizione ad anelli chiamate anche Angel Eyes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non lasciate scaldare le vetture da fermo[-X[-X Più svantaggi che vantaggi. Partite subito ed aumentate velocità/giri motore sempre gradualmente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....hai ragione!!!....si spallano tutte le guarnizioni,........e cmq......dove e' posizionato il filtro recupero vapori???
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Togli coperchio motore lo trovi a sinistra in fondo .

    4 viti sopra .

    Apri e controlla che ce .

    Se ci son fili iniettori con una chiave 5 normale li sviti .
     
  11. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....ok...ve tengo informati!!
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    occhio che quello del 535 è diverso dagli altri......

    l'auto va scaldata in marcia senza superare i 2000 giri almeno fino al superamento della zona azzurra!!

    c'è scritto anche sul libretto di muso e manutenzione!!
     
  13. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....cosa e' diverso??? il filtro vapori....o il motore???...eppoi io nn ho zona azzurra""!!
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    il filtro vapori è diverso...

    per la zona azzurra intendo quella del cruscotto della e39 che coincide anche con l'apertura dei condotti di aereazione in maniera completa sull'automatico....non ho presente il cruscotto della e6x comunque penso che quando la lancetta ha superarto il primo quarto coincide con questa fase....
     
  15. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...no,l'e 61 ha solo intorno al contagiri delle lancette ke indicano i giri ke puoi raggiungere e mano mano ke si scalda....vanno via fino alla zona rossa del contagiri!!!...e cmq come' sto filtro vapori del 535d....se po' apri' pe guarda' in ke condizione e'????
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    aò te possino!!:lol::lol::lol:

    eccolo: è il numero 9 dello schema :http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NJ91&mospid=47763&btnr=11_3763&hg=11&fg=15 :wink:
     
  17. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....grazie!!!!...sempre ke me lo devo cerca' pero'!!!!!!.........:mrgreen:
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Crino, nelle E60 non c'è più il termometro dell'acqua di raffreddamento!! C'era, invece nelle prime versioni com ti ha detto giustamente Blues, l'indicatore "mobile" (tipo quelli delle versioni M) che spostava la zona rossa del contagiri verso il n. più alto dei giri man mano che il motore andava in temperatura. Oggi, nelle F10/11 è stato eliminato anche quell'indicatore ma per lo meno è "tornato" il termometro olio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]

    535d (11127794175)

    [​IMG]

    530d (11127794597)

    Eccoli: pezzo 9 nel 535 e pezo 11 nel 530
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    resto legato alle vecchie tradizioni!!!:mrgreen:

    pensare che sull'a6 avevo anche l'amperometro!!!:lol::lol:
     

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