Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Sostituito o pulito il sensore di sovralimentazione?
     
  2. pedro72

    pedro72 Kartista

    59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    solo pulito,Beppe!
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Se hai più di 80/100'000km allora è uno dei componenti da sostituire.


    Tra le altre cose una pulizia con qualche "errore" lo deteriora.



     
  4. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    quoto, il sensore di sovralimentazione basta davvero poco per romperlo durante il tentativo di pulizia. il mio consiglio è sostituirlo ogni 70/80 mila km...
     
  5. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ragazzi che problema può dare questo sensore?

    dove si trova sul motore?

    quanto costa?
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    lo cambi anche se funziona ancora?
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Massimo problema: la centralina va in recovery e viene disabilitata la turbina e limitati i giri 1200 (sto andando a memoria)


    Costo: ricordo su gli 80/90 euro.



     
  8. pedro72

    pedro72 Kartista

    59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    #-o#-o#-o,ok lo cambio, appena ho un po di tempo,sai per caso cosa costa,Peppe?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi autoquoto...
     
  10. pedro72

    pedro72 Kartista

    59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    OK ADESSO HO VISTO,SCUSA,CIAO GRAZIE!!!! Peppe !
     
  11. pedro72

    pedro72 Kartista

    59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    Ok grazie,grandissimo Mario74,ciao!
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.644
    11.107
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Minimo problema, invece?

    Voglio dire: in caso di massimo problema, ok..è facile, la turbina viene disabilitata e i giri limitati, ma ci sono altri segnali che ci fanno capire se questo sensore è danneggiato parzialmente e, dunque, ci si trova di fronte ad un problema...minimo/medio, per così dire?
     
  13. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Io personalmente l'ho sostituito per ridare un po' di vita al mio motore.


    A mio avviso se logorato rallenta la risposta del motore e volendo la limita poiché dando valori falsati il motore non andrà al 100%


     


    Poi vorrei dare una occhiata per verificare cosa dicono le "carte".



     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.644
    11.107
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ho capito. :wink:

    Grazie, Peppe...gentilissimo ed esaustivo come sempre... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi arciquoto...

    se il sensore è in corto potrebbe scattare la protezione di cui parlava Peppe.

    se è morto l'auto va piano.

    in entrambe le situazioni in diagnosi esce errore 36, sensore sovralimentazione.

    se invece è sporco o fiacco va meno ma non compare errore.

    (almeno, dopo aver fatto mille prove sulla mia ho visto che è così..)

    ma esiste sicuro il modo di verificare se legge ancora bene..

    come per il debimetro, il sensore pressione dà una certa tensione sul filo del segnale in uscita.

    non sarebbe meglio misurarla col tester prima di cambiarlo?

    (imho)
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.644
    11.107
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Cortesemente, sapreste indicarmelo su realoem?

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit

    [​IMG]

    E' il 17, giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.644
    11.107
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ok! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In effetti il tuo ragionamento di poco fa non è sbagliato, anzi...ma se per farlo si rischia di scassare il sensore?! Potrebbe essere controproducente?
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no.. come fai a rovinarlo?

    col tester "misuri" solamente, mica immetti corrente..

    è che io non conosco il corretto valore che si dovrebbe rilevare con 100% di funzionalità.

    magari dico una stupidata, ma non credo.

    come prima di cambiare un debimetro se ne verifica il segnale in uscita, presumo si faccia lo stesso per il sensore.

    altrimenti cambiamo i pezzi così, a piacere, senza sapere se sono buoni o guasti.

    un componente si cambia se è guasto. altrimenti no.
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.644
    11.107
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Naturalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In effetti pensavo che per "testarlo" lo si dovesse smontare..invece no! :redface:
     

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