hai toccato qualcosa. nel senso che non hai ricollegato bene qualche tubo o roba del genere..(come presumo volesse chiederti peppe..) non è tecnicamente possibile una diminuzione delle prestazioni eliminando le lamelle. al massimo un cambamento nell erogazione,consumi a volte diversi (maggiori o minori,a seconda dell uso..),ma non può assolutamente andare meno. togliendo le lamelle a pieno carico e regimi elevati al massimo andrebbe di più,visto che leviamo un impedimento nei condotti di aspirazone(a tutto vantaggio della fluidodinamica) controlla bene.
quoto...sicuramente uno dei sensori magari proprio quello della turbina..... da quando ho slamellato l'unica vera differenza che ho notato è che l'allungo della macchina nonostante il cambio automatico è più godurioso....la velocità di punta invece è invariata..i consumi sembra pure...mentre con guida rilassata le cambiate sono più veloci anche a bassi regimi.... in finale sono soddisfattissimo!!!
slamellati e' contenti ciao a tutti.ragazzi ora che ci penso io ho cambiato tutti i tubi di depressione,tranne quello che va' alla turbina,forse e' propio quello che mi da' problemi? attendo risposta grazie ciao a tutti e' grazie della vostra disponibilita'
ciao scusa una domanda ma perche prima di slamellare non mi dava problemi? perdona la mia ignoranza,ciao
adesso non ricordo se nel 320 il sensore del turbo è sistemato come nel 6l dietro il motore comunque è possibile che qualcosa non sia stato ripristinato come in origine...lo slamellamento di sicuro non influisce sulla velocità di punta...
Ne basta uno solo leggermente crepato per dare problemi generali Perché questi tubi di depressione si deteriorano con il tempo e se vengono toccati si possono rompere con estrema facilità. Dai una occhiata a questo mio thread dedicato all'argomento. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?199748-Reportage-Tubi-depressione-su-E46-diesel
Più che altro, la chiave era staccata dal quadro? (in sei anni di smanettamenti sulla mia bm ho dovuto staccare la batteria solo per sostituirla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
ok raga' smontero tutto,e' controllero' per bene,grazie per i vostri consigli siete mitici,a presto vi faro' sapere ciao a tutti,e grazie
effettivamente non ho staccato la batteria durante il lavoro,ma dopo aver finito l'ho staccata per circa un 'ora
io o una 330d 184cv del 2000 , con cambio automatico ...Poso slamellare lo stesso ?la machina a 179000km !
fallo ,togli queste maledette lamelle,un consiglio dopo arer fatto il lavoro,fai fare una diagnosi ciao
ora tutto bene,quando ho eseguito il lavoro ho dimenticato di attaccare lo spinotto del sensore turbina,adesso la machina va' a meragliglia,anche se ancora non l'o provata a velocita' massima ciao
o aperto oggi il motore e sorpressa .......... le lamelle erano gia tolte...quindi non so dirti come andava prima perche la machina ce lo da due settimane. grazie cmq
le lamelle erano gia tolte ....o la car da 2 settimane ...quindi nn so diriti come andava prima , ma visto che o aperto il colletore o dato una bella pulita . ciao .grazie
salve ragazzi volevo chiedere se potevo entrar a far parte del club. qui trovate tutti i dettagli: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222373-Finalmente-ho-slamellato!!!!!! Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: jock3r Socio n.: ? Modello vettura: E46 320d Carrozzeria: Berlina Cilindrata: 2000 Cavalli: 150 Modello motore: M47TU (M47N) Classe inquinamento euro: 3 Cambio automatico: No Mese e anno immatricolazione: 09/2001 Chilometri attuali: 175'000 Chilometri allo slamellamento: 175'000 circa Commento su perdita freno motore: Io nn sopporto il freno motore Commento su variazione consumi: Devo controllare Commento stato lamelle quando rimosse: Schifose Impressioni personali: Macchina molto ma molto più fluida. Non ho più la paura di avere una bomba sotto il sedere!.