Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 147 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, hai sostituito tutti i tubi di depressione?
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    hai toccato qualcosa.

    nel senso che non hai ricollegato bene qualche tubo o roba del genere..(come presumo volesse chiederti peppe..)

    non è tecnicamente possibile una diminuzione delle prestazioni eliminando le lamelle.

    al massimo un cambamento nell erogazione,consumi a volte diversi (maggiori o minori,a seconda dell uso..),ma non può assolutamente andare meno.

    togliendo le lamelle a pieno carico e regimi elevati al massimo andrebbe di più,visto che leviamo un impedimento nei condotti di aspirazone(a tutto vantaggio della fluidodinamica)

    controlla bene.
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.876
    13.338
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    quoto...sicuramente uno dei sensori magari proprio quello della turbina.....

    da quando ho slamellato l'unica vera differenza che ho notato è che l'allungo della macchina nonostante il cambio automatico è più godurioso....la velocità di punta invece è invariata..i consumi sembra pure...mentre con guida rilassata le cambiate sono più veloci anche a bassi regimi....

    in finale sono soddisfattissimo!!!
     
  4. Non registrato nino320d

    Non registrato nino320d Aspirante Pilota

    35
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e 46 150cv
    slamellati e' contenti

    ciao a tutti.ragazzi ora che ci penso io ho cambiato tutti i tubi di depressione,tranne quello che va' alla turbina,forse e' propio quello che mi da' problemi? attendo risposta grazie ciao a tutti e' grazie della vostra disponibilita'
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.876
    13.338
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma va??...:-k:-k
     
  6. Non registrato nino320d

    Non registrato nino320d Aspirante Pilota

    35
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e 46 150cv
    ciao scusa una domanda ma perche prima di slamellare non mi dava problemi? perdona la mia ignoranza,ciao
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.876
    13.338
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    adesso non ricordo se nel 320 il sensore del turbo è sistemato come nel 6l dietro il motore comunque è possibile che qualcosa non sia stato ripristinato come in origine...lo slamellamento di sicuro non influisce sulla velocità di punta...
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ne basta uno solo leggermente crepato per dare problemi generali

    Perché questi tubi di depressione si deteriorano con il tempo e se vengono toccati si possono rompere con estrema facilità.


    Dai una occhiata a questo mio thread dedicato all'argomento.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?199748-Reportage-Tubi-depressione-su-E46-diesel


     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.876
    13.338
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    mi viene un dubbio...ma la batteria l'hai staccata prima di iniziare il lavoro??
     
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  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Più che altro, la chiave era staccata dal quadro?

     


    (in sei anni di smanettamenti sulla mia bm ho dovuto staccare la batteria solo per sostituirla
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)


     
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  11. Non registrato nino320d

    Non registrato nino320d Aspirante Pilota

    35
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e 46 150cv
    ok raga' smontero tutto,e' controllero' per bene,grazie per i vostri consigli siete mitici,a presto vi faro' sapere ciao a tutti,e grazie
     
  12. Non registrato nino320d

    Non registrato nino320d Aspirante Pilota

    35
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e 46 150cv
    effettivamente non ho staccato la batteria durante il lavoro,ma dopo aver finito l'ho staccata per circa un 'ora
     
  13. fanbv

    fanbv Aspirante Pilota

    12
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d berlina
    io o una 330d 184cv del 2000 , con cambio automatico ...Poso slamellare lo stesso ?la machina a 179000km !
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.876
    13.338
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    come è andata a finire??

    cosa stai aspettando??
     
  15. Non registrato nino320d

    Non registrato nino320d Aspirante Pilota

    35
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e 46 150cv
    fallo ,togli queste maledette lamelle,un consiglio dopo arer fatto il lavoro,fai fare una diagnosi ciao
     
  16. Non registrato nino320d

    Non registrato nino320d Aspirante Pilota

    35
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e 46 150cv
    ora tutto bene,quando ho eseguito il lavoro ho dimenticato di attaccare lo spinotto del sensore turbina,adesso la machina va' a meragliglia,anche se ancora non l'o provata a velocita' massima ciao
     
  17. fanbv

    fanbv Aspirante Pilota

    12
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d berlina
    o aperto oggi il motore e sorpressa .......... le lamelle erano gia tolte...quindi non so dirti come andava prima perche la machina ce lo da due settimane. grazie cmq
     
  18. fanbv

    fanbv Aspirante Pilota

    12
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    330d berlina
    le lamelle erano gia tolte ....o la car da 2 settimane ...quindi nn so diriti come andava prima , ma visto che o aperto il colletore o dato una bella pulita . ciao .grazie
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.876
    13.338
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    meglio così:wink:
     
  20. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    10
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    salve ragazzi volevo chiedere se potevo entrar a far parte del club. qui trovate tutti i dettagli: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222373-Finalmente-ho-slamellato!!!!!!


    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento



    Utente: jock3r



    Socio n.: ?



    Modello vettura: E46 320d



    Carrozzeria: Berlina



    Cilindrata: 2000



    Cavalli: 150



    Modello motore: M47TU (M47N)



    Classe inquinamento euro: 3



    Cambio automatico: No



    Mese e anno immatricolazione: 09/2001



    Chilometri attuali: 175'000



    Chilometri allo slamellamento: 175'000 circa



    Commento su perdita freno motore: Io nn sopporto il freno motore



    Commento su variazione consumi: Devo controllare



    Commento stato lamelle quando rimosse: Schifose


     


    Impressioni personali:



    Macchina molto ma molto più fluida. Non ho più la paura di avere una bomba sotto il sedere!.
     

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