Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 143 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

1. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    E' uno come tutti su questo forum (tu escluso) che partecipa per dare il proprio contributo alla soluzione di qualche problema o per migliorare le nostre auto.

Tranne che comportarsi da persone educate, nessuno in questo forum è obbligato a fare qualcosa o dare risposte. Sicuramente poi nessuno ha la pretesa (te escluso, scusa la ripetizione) che altre persone trovino la soluzione ai propri problemi, e che tale soluzione gli venga servita in un "piatto d'argento".

La risposta alla tua (legittima) domanda era scritta (come ti è stato risposto) in questo tread stesso solo qualche pagina indietro.

Se trovi faticoso doverti leggere qualche pagina per sapere se la tua auto "rischia" qualche problema serio allora ti consiglio di lasciare stare questo forum e soprattutto di vendere la tua bmw e di comperarti qualunque altra auto.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

[-X[-X[-X #-o#-o#-o

Spero che i mod prendano provvedimenti.

3. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non spammate che Peppe non ha piacere.

4. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    ..e meno male che l'avevo chiesto con molta educazione....credevo di stare tra amici e non tra kapò...non replico...tempo perso...

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Questa volta non ti chiedo perdono, il tuo modo di porti va contro lo stile di questo forum.

Qua le cose si chiedono con gentilezza e, volendo, scherzosamente.

Ogni tuo ulteriore intervento in linea con i precedenti sarà sanzionato come da regolamento.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Mi sembra che in Italiano corrente la mia formulazione era molto educata, non credi? Al contrario le risposte non mi sembrano tali...Comunque se vuoi bannarmi o fucilarmi fai pure e buon divertimento....

7. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Non credo sia questa la frase incriminata ma le risposte un po spigolose che ne sono seguite.

Lo spirito del forum e quello di leggere leggere i vai 3D e poi chiedere chiarimenti in un gruppo di amici , tali chiarimenti potreppero arrivare come no se non c'è nessuno che possa risponderti se la risposte è gia stata data allora basta cercarla tutto il.

;-))

8. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Noto che anche Tu allora non leggi tutto...il Mod mi eccepisce questo: "...Questa volta non ti chiedo perdono, il tuo modo di porti va contro lo stile di questo forum.

Qua le cose si chiedono con gentilezza e, volendo, scherzosamente...."

quindi ho fatto solo notare che non è mia abitudine essere maleducato... a defferenza di qualcun altro...Comunque a 58 anni mi rifiuto di essere rimproverato, oltretutto per comportamenti male interpretati...Se me devo andare, addio e buon divertimento a tutti....

9. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    aggiungere le svariate faccine potrebbe aiutare...:wink: onestamente per come era scritto era un tantiiiiiiino arrogante l'intervento eh..

10. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    [​IMG] Originariamente Scritto da yankee [​IMG]

Scusate il disturbo, posseggo un 325 cabrio a benzina E46 del 2000 e volevo sapere se anche il mio motore ha le lamelle....In questo caso è preferibile toglierle? Grazie

Scusa...dov'è l'arroganza?...Forse la Tua risposta è inopportuna....

11. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Oltre al tuo primo intervento ne hai scritti altri non proprio con gli stessi toni.

Non vorrei deluderti ma leggo tutto e intervengo non a sproposito , se pensi che avere qualche hanno in piu ti renda immune da eventuali richiami , passami il termine o come io preferisco consigli dei moderatori , se pur piu giovani , be non è cosi , questa è una comunita con delle regole che vanno rispettate.

Il continuare a postare frasi come

....Ma chi sei? ma chi ha chiesto la tua opinione, oltretutto cretina....Comunque meglio cambiare ambiente...qui si respira CO....

...Comunque se vuoi bannarmi o fucilarmi fai pure e buon divertimento....

...Se me devo andare, addio e buon divertimento a tutti....

....Forse la Tua risposta è inopportuna....

Se sono in senso scherzoso aggiungi le faccine e non sarai frainteso :wink::wink::wink:

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Poni una giusta domanda per un presunto problema alla tua auto, la risposta è nella riga 3 del post 1, magari potevi darci un occhio;

alcuni interventi sono stati ironici, alcuni sopra le righe, ma siccome sostanzialmente hai risolto il problema e non farai parte degli slamellati e contenti, tira un sospiro di sollievo e non inquiniamo il 3d inutilmente con polemiche sterili sulla forma delle risposte..

in breve, tarallucci e vino.

13. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    eccola:

""Ma chi sei? ma chi ha chiesto la tua opinione, oltretutto cretina....Comunque meglio cambiare ambiente...qui si respira CO ""

E avanti ancora.

14. Kly82

Kly82 Secondo Pilota

688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    ciao a tutti, mi sono accinto oggi anche io a fare sto lavoro

a breve caricherò le foto nel topic!

voglio il numerino anche io adesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

Utente: kly82

Socio n.: 141

Modello vettura: E46 320cd

Carrozzeria: Coupe

Cilindrata: 2000

Cavalli: 150

Modello motore: M47TU (M47N)

Classe inquinamento euro: 3

Cambio automatico: No

Mese e anno immatricolazione: 01/2005

Chilometri attuali: 63500

Chilometri allo slamellamento: 63500

Commento su perdita freno motore
    : Perdita impercettibile

Commento su variazione consumi: da testare

Commento stato lamelle quando rimosse: perfette condizioni

Impressioni personali
    :

Meno stacco tra cambio marcia in 1/2 e tra 2/3

devo ancora provarla bene ma mi è sembrata, a parte questa differenza nel cambio marcia, uguale a prima!

meglio prevenire che curare !!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2011
  15. Kly82

Kly82 Secondo Pilota

688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    ciao a tutti

oggi mi sono dedicato a questa operazioncina che tutti avete consigliato..e per fortuna che ci sono i forum, altrimenti chi mai l'avrebbe saputo!

devo ancora provare bene la macchina ma ho notato gia che tra i cambi marcia 1-2 e 2-3 si sente meno quella specie di stacco, di freno, nel momento in cui avviene la cambiata.. per il resto spero consumi uguale, tra tutti quelli che hanno fatto l'operazione ho letto diversi pareri discordanti..ma se anche fosse, meglio un pò di consumo in piu che 7mila euro di lavoro per sistemare il motore

a parte la grossa sporcizia soprattutto nell'EGR, le lamelle a 63mila km erano ancora perfette. Ecco un pò di foto

notare la crosta..sarà stato mezzo cm di roba...

dopo la pulizia

io ho preferito non segare...non mi piacciono questi procedimenti "rozzi"..

con un pò di pazienza ho limato la parte posteriore e con il cacciavitino ho tolto le viti

16. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Con i tuoi km forse è possibile, credimi mi pare ne avessi 213.000 quando l'ho fatto io non riuscivo a svitarle nè limando nè con tutti gli sbloccanti del mondo. Bel lavoro comunque!

17. Kly82

Kly82 Secondo Pilota

688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    qualcuna era "incriccata"...con il cacciavite inserito, due colpetti di martellino x sbloccarla e poi vedi che esce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Violazione regolamento, è vietato contestare pubblicamente l'operato dei moderatori, per tale scopo esistono i pm.

Violazione regolamento, è vietato quotare i messaggi di moderazione.

Qui ci sarebbe un altro cartellino per "Provocazioni esplicite verso altri utenti" che ti poterebbe al ban.

Siccome non è mio stile "tappare la bocca" evito di assegnarti questa terza sanzione.

Per ulteriori chiarimenti in pm.

19. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Benvenuto socio n.141 e grazie per il tuo contributo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Kly82

Kly82 Secondo Pilota

688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    non cè di che ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina