Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    questo lo omesso io, non credo mi interessavo del serie 3, ma del mio, ma me lo disse che erano diverse etc etc.

    nella mia conce bmw, son le persone piu corrette ed educate del pianeta.

    gli chiesi anche del ripartitore del x3.
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    perchè sapevano di trovarsi dinnanzi ad un conte...:mrgreen:

    da me le rare volte che sono entrato in bmw ho trovato scalzacani...
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da me mi ci siedo mentre mi smontano l'auto , senza problemi, scambiamo pareri e consigli su come fare interventi e mi spiegano tutto alla lettera.

    E mi sbucano pure il fap!

    sennò l auto con gli stessi km credo che in un qualunque meccanico, era ferma da parecchio tempo.

    chi te lo fa l aggiornamento? il barrista?
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    forse se ti presenti a bordo della mia che ha 10 anni le cose cambiano...
     
  5. msport123

    msport123 Collaudatore

    304
    9
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    340
    530d Msport LCI 320cv
    cmq anche la mia concessionaria funziona come quella del conte

    in fatti me l'anno detto loro li feci solo una semplice domanda e mi informarono

    li dissi perche il motore è sporco d'olio al lato guida e mi fecero vedere subito un colletore di aspirazione di un 530 che era li e mi fecero vedere dovera la perdita che c'è su tutti i 530 e in piu mi consigliarono di togliere le lamelle perche potevano staccarsi anche se l'aspirazione e quella aggiornata ecco perche ho chiesto consiglio ha voi prima di procedere
     
  6. pietrocolabianchi

    pietrocolabianchi Aspirante Pilota

    30
    1
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E46 3.0 Touring
    Sto slamellando!!!!!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Faccio dare una pulita o caso mai sostituzione al filtro recupero vapori dell' olio.

    Una domanda.....faccio bloccare anche la valvola EGR?

    La mia auto ha attualmente 126.000 km.

    Quando ho preso in mano la valvola EGR sono rimasto "piacevolmente" stupito nel non trovarla troppo incrostata.....

    Datemi qualche feedback...

    Ciao a tutti.

    Pietro Colabianchi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La pulizia è d'obbligo col collettore ed egr smontate.

    Sgrassante e poi via di lancia.

    Io l'egr la lascerei cosi com'è. Visto che dopo 126k km non è per niente intasata...

    Il filtro vapori olio? ogni due intervalli ( 60 k km) tagliando.
     
  8. pietrocolabianchi

    pietrocolabianchi Aspirante Pilota

    30
    1
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E46 3.0 Touring
    Grazie

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. msport123

    msport123 Collaudatore

    304
    9
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    340
    530d Msport LCI 320cv
    ottime foto pietro facci vedere anche ha lavoro finito

    complimenti
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sei sicuro dei km percorsi, perchè per come stanno le lamelle mi sembrano troppo incrostate.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    saranno le foto che ingannano, le mie nelle foto a pag 24/25 sembrano lercie, invece solo solamente oliate e nelle foto i riflessi le fanno sembrare cariche di morchia..
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    troppo? a me sembrano pulitissime, ne ho viste di porcherie nei collettori!
     
  13. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ah, ok non sono incrostate; è vero che le mie sono già del tipo ricoperte con teflon e quindi la morchia non attacca tuttavia a 90.000 km erano linde e pinte rispetto alle tue.

    Macchina in percorsi cittadini brevi tratti, quanto di peggio ci possa essere per il collettore di aspirazione!
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    daniele ma tu non hai tolto le lamelle?

    sai che è il tuo motore quello piu a rischio?
     
  15. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    la mia slamellata a 94000 km "originali" era più o meno nelle stesse condizioni e la valvola EGR aveva anche un poco più di morchia, penso che i km siano i suoi.
     
  16. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Lo so lo so, sono un matto o forse un temerario o forse un malato di cuore o forse uno sprovveduto....non voglio aggiungere altro se no va a finire che rismonto e ci ripenso......comunque ho i tappi acquistati in Inghilterra!
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    daniele ieri ho parlato con gli amici della bmw.

    per il ripartitore poce notizie, non gli e li fanno aprire, ma mi hanno detto tutti saltano si sa.

    per le lamelle me l hanno detto toglile!

    magari quando si spegne non chiuderanno e non si spegnerà piu al volo come prima, ma ne son entrate col motore spaccato ...........quindi attento stai!

    la tua auto è bella non farla autodistruggere dato che lo sai .......

    toglile!!!!!!!

    n.b. ho votato miss x3!
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mica tanto....i riflessi sono un conto,i colori un altro...

    le guarnizioni sono arancioni,lì di arancione si intravede qualcosa...

    e quella croppa chissà cosa la riversa sulle povere lamelle....
     
  19. pietrocolabianchi

    pietrocolabianchi Aspirante Pilota

    30
    1
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E46 3.0 Touring
    in merito alle lamelle avevano sopra un leggero strato oleoso.

    le guarnizioni mancanti sono attaccate dall' altra parte!!

    per il resto abbiamo messo la macchina sul ponte, verificato i silent bloc...il meccanico ha detto che e' una macchina molto in ordine.

    parlo comunque di 125.000 km...non di 22.000....

    a parte questo....ora voglio verificare che tutto vada bene....

    ps: le lamelle erano in ottimo stato...comunque sono contento di averle tolte.

    mi ha preso 100 neuri compreso smontaggio e pulizia filtro recupero vapori...

    domani posto le foto della mia macchina!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sul ripartitore non ho più dubbi ne ho smontato uno sano che mi sono fatto inviare.

    Seguimi nel thread che ho aperto nei prossimi giorni ne leggerai delle belle!!!
     

Condividi questa Pagina