Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Perchè lavoro inutile? Peggio non sarà... anche io ho parzializzato:

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  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    anch'io non l'ho fatto per ragioni di coscienza riguardo all'ambiente, di certo se in termini di prestazioni non hai alcun miglioramento, il collettore di aspirazione non si insudicia di incrostazioni.....
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si, ma avere il motore che invece di 4/5 km per andare in temp ce ne mette 8, e che se si è fermi proprio non sale di temp mi dava proprio fastidio.

    Preferisco ogni, toh, 80k km lavare il collettore e pulirlo.

    Il mio a 50k km ( quando ho levato i flap) era pulito, zero incrostazioni.
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Sinceramente non ho notato grosse differenze nel riscaldamento del motore. Potrà impiegare al massimo 2 km in più. E' un grosso problema?
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    io l'ho osservato per un anno e qualcosa, minimo 3 km in più. Su strada libera e scorrevole. Se su strada con semafori e stop continui ancora di più. Col motore non in temp si consuma di più e pure l'usura aumenta.

    Io ho frequenti tragitti brevi, e avevo sempre il motore con la lancetta alle 10/11...
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Nel tragitto di casa mia, la mattina con questa temperatura (quindi siamo non so sui 15°C) impiega tra 4 km e i 5 km in TOTALE ad andare ad ore 12. Forse prima ne avrà impiegati 3.... di sicuro non vedo tutta questa differenza (sarà che ho un paio di salite che faccio a 2.000/2.500 giri).
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Benvenuto socio n.129 e grazie per il tuo contributo :wink:
     
  8. smarche

    smarche Kartista

    126
    0
    6 Novembre 2008
    sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    Slamellata Si o No????

    Salve,

    premetto che ho una E39 530D cambio manuale 193cv anno 2002

    Ho letto su alcune discussioni che dopo aver slamellato l'unica sensazione e quella di non avere il freno motore, io nella mia il freno motore non lo sento di già, mi spiego meglio, andando ad velocità di 120 km h mollo di colpo l'acceleratore e la macchina continua ad andare non si percepisce nessun tipo di rallentamento. Ciò vuol dire che la mia 530d del 2002 e già stata slamellata? oppure non ha le lamelle?

    cosa mi dite in merito?

    saluti:sad:
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    la tua se con motore 2926 e manuale in teoria non ha le lamelle... controllo sul tis

    Non riesco a capire se le ha o no...

    il 193 è il 184 del 330d?? sul 3r non ci sono su cambi manuale, presenti invece su cambio step
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  10. Naiky

    Naiky Aspirante Pilota

    14
    1
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 231cv
    Ho una 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Touring Automatica 184 cv con 202.000 km

    Mi sono Slamellato anche io OGGI!!!

    Lavoraccio soprattutto Pulire Egr e Collettore ma ora e' una bomba..!!!

    Una lamella aveva l'alberino piegato.. appena presa con la pinza si e' rotta!!!

    Ho Slamellato anche su consiglio di Meccanici BMW UFFICIALI [loro mi hanno detto di pulire e mettere Attak sulle viti delle lamelle in realta' ma ho preferito togiere tutto]

    Saluti e thanks x le guide

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    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  11. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    ben venuto nnel club naiky....dicci dicci come la trovi ora senza le malefiche lamelle????
     
  12. Naiky

    Naiky Aspirante Pilota

    14
    1
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 231cv
    Gent.ssimi l'ho provata solo x metterla in box ma ho subito notato che il motore e' piu' fluido a salire e confermo la diminuzione di freno motore

    Tra l'altro appena accesa ho avuto 2 spie [ABS E FRENI] e il motore dopo 30 sec regolare ha borbottato

    Ho pensato "qui ho spaccato il tutto" Ahahhaha x fortuna nn e' cosi'

    Ma una volta riaccesa le spie erano spente e la machina andava in modo regolare..

    Appena macino un po' di km vi dico

    Anyway il 3000 6 cilindri e' un gran MOTORE.. basta averne cura.. voglio arrivare a 300000 km
     
  13. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    benvenuto
     
  14. Naiky

    Naiky Aspirante Pilota

    14
    1
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 231cv
    Grazie!!!

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  15. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    che bella !!!!!

    =D>=D>=D>=D>

    complimenti e ben arrivato !!!
     
  16. Naiky

    Naiky Aspirante Pilota

    14
    1
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 231cv
    Torno ora dalla Superstrada...

    Ho il sorriso davvero il motore e' molto + pronto e spinge molto + forte..!!!

    Le lamelle quando si intasano otturano anche parte della sezione del condotto di Aspirazione.. ora e' una'altra Musica...!!!

    Il Freno motore non esiste + poi la mia Automatica ma Ultrasoddisfatto

    Poi nn ho + il pensiero di quelle maledette Lamelle..!!

    Ma bloccare anche la Egr? ha senso?
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    se l'hai appena pulita no.

    lascia com'è che cmq si esclude a gas aperto.

    Ogni 2 taglianddi la levi e la pulisci e sei apposto.
     
  18. Geremia

    Geremia Aspirante Pilota

    39
    1
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    20
    e93 320i 2007 81k km
    Ciao a tutti, sono iscritto da poco ed a breve arriverà la mia 'nuova' e46 coupè 2.0d del 6/2004 con 62000 Km.

    Ho letto tutte le guide relative allo 'slamellamento' ed essendo intenzionato ad eseguirlo volevo sapere la vostra opinione riguardo alla decisione di:

    A) segare gli alberini

    B) lasciarli tali..ma ovviamente senza lamelle

    C) asportare il tutto e tappare con bulloncino e dado autobloccante

    Io mi sentirei più orientato verso l' ultima opzione, perchè mi lascerebbe un domani la possibilità di rimontare i pezzi smontati.

    Che dite?

    Ciao a tutti
     
  19. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

    accendo la A

    ... un domani penso sia l'ultima cosa che qualcuno potrebbe controllare...

    tanto se slamelli , sicuramente tu non le rimonti...
     
  20. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    @ Naiky

    Complimenti e benvenuto, hai fatto una cosa molto importante per la tua macchina.

    Anche io ho il 3000 6 cil.....anche io voglio arrivare ai 300000 !!!

    @Geremia

    Come Tollo74 anche io sono d'accordo sul fatto che se le togli poi non le rimonti più.

    Peggio sicuramente non va, quindi non c'è motivo per pensare di rimetterle.

    Io ho fatto segare gli alberini...
     

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