Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 122 | BMWpassion forum e blog
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Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Peppe ho slamellato anche il 320d di mio padre.!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Puoi aggiornare il post, due e46, 2 slamellati e contenti.

    Finalmente si è levato quel noiosissimo freno a motore che c'era tra la cambiata tra prima e seconda, auto molto più fluida.

    320d euro 3 2004 km 63mila

    stato lamelle ok ( va detto che lo feci pulire a 48milakm)
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Bene! Benvenuto socio n.127


    Nel tuo post inserisci questo numero e possibilmente tramuta il colore del testo in viola per avere una maggiore visibilità :wink:,


     


    PS Se puoi posta una foto della lamella piegata :wink:





    Grazie Raf :wink:

    Bene poz74 :mrgreen:


    Che fai? Le riempi un po' di schede per la tua e quella di quo padre?:lol::lol::wink:



     
  3. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    raga volete farvi una risata???allora ieri sera dopo la partita di calcetto rimaniamo un po fuori a parlare del fatto ke tempo fà ho slamellato e raccontavo tutta l operazione e tutti i suoi benefici........ed ecco k un mio avversario nella partita ke interviene dicendo ke lui è un meccanico ke lavora in bmw...dice ke il mio intervento porta solo problemi e ke sono stato un ignorante a togliere le lamelle xk cosi facendo perdevo minimo dieci cavalli di potenza...e ke loro in bmw non fanno questi interventi xk solo gli ignoranti vanno li a kiederlo di fare...allora risp :primo vai a leggerti su internet le centinaia di post nel nostro forum...poi noi IGNORANTI nn veniamo in bmw perche ci piace risparmiare e non regalare soldi ki ancora oggi nn riconosce i suoi errori facendo pagare a dei poveri sfortunati migliaia di euri x le rotture dovute alle lamelle....infine poi gli dico ke dopo lo slmellamento e sopratutto dopo k ho cambiato tutti i tubicini di depressione la mia auto vola letteralmente...cosi dp 15minuti d tira e molla lui vuole provarela mia auto(io nn volevo xk non devo dimostrare nulla a nssuno)ma mi decito e lo porto a fare una prova...alla prima accellerata gia lo vedo meravigliato...torniamo al parcheggio del campo e sene esce dicendo ke l avevo truccata e ke come minimo avevo aumentato 30 cv della centralina,xk il mio tipo di auto non puo tirare in quel modo da originale...io rido e gli dico"fammi un favore dimmi in quale officina lavori ke la mia ciccina non cela porterò mai li...e gia ke ci sei cambia mestiere xk di motori e bmw non capisci una mazzeruola...io la mia auto non le ho mai toccato nemmeno un bullone"cosi lui deriso da tutte le persone presenti sene và con una RENOULT CLIO 1200..............ma ke gente...............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Mitico!!!

    =D>=D>=D>
     
  5. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
     
  7. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    se fosse un meccanico o fruttivendolo o uno zappaterra non so dirtelo......so solo ke l ho fatto rimanere di m...a!!!ancora adesso i miei amici ke erano con me staanno ridendo..............cè io alla mia auto non ho mai modificato nulla.......tranne aver slamellato o aver svuotato il precatalizzatore......ma sono cose ke ho fatto x non incorrere in guai piu seri............e quello mi dice no.....la tua auto spinge troppo......grazie al c....o stai abituato a una clio..........

    è proprio vero....quando la volpe non arriva all'uva dice ke non è buona da mangiare...........
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciccio bella storia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però cerca di scrivere di meno in sms style ponendo un po' di attenzione nella formattazione che utilizzi per rendere i tuoi post più semplici da leggere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. beto77

    beto77 Kartista

    52
    5
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.023
    BMW 320d E46
    Ehi ragazzi, ci sono anche io !!!!

    New entry da 2 gg...

    Slamellato e contentissimo!!!

    impressioni a caldo:

    Meno pensieri quando semino chi mi stà al culo.....
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Bastava fargli notare che i flap restano chiusi a freddo, al minimo e a gas parzializzato.

    In accelerazione e cmq a gas aperto restano aperti.
     
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se non sono incrostati e se la pompetta funziona bene........
     
  12. beto77

    beto77 Kartista

    52
    5
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.023
    BMW 320d E46
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento


    Utente: Beto77


    Socio n.:... in attesa di numero... :razz:


    Modello vettura: E46 320d


    Carrozzeria: Berlina


    Cilindrata: 2000


    Cavalli: 150


    Modello motore: m 47 n


    Classe inquinamento euro: 4


    Cambio automatico: no


    Mese e anno immatricolazione: 6/2004


    Chilometri attuali: 116000


    Chilometri allo slamellamento: 114900


    Commento su perdita freno motore: La prima volta che l'ho usata ho notato una decisa diminuzione del freno motore.La cosa è durata poco perchè è facile abituarsi ed è molto più piacevole guidare ad andature medio-basse in quanto non si manifesta più quel classico rinculo al rilascio della frizione.


    Commento su variazione consumi: Ancora non ho notato niente di clamoroso,rispetto a prima il BC segna + 0.1 L/100Km.


    Commento stato lamelle quando rimosse: Le lamelle erano intatte e ben ancorate.

    Impressioni personali:

    Contentissimo dell'operazione eseguita.

    Ad ogni affondata il timore causato dai relativi forum ( ringrazio gli ideatori =D> ) di far ingollare al mio motore le fatidiche lamelle cresceva sempre di +,ora invece sono molto più tranquillo quando semino chi mi stà al culo...

    Grazie 1000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2010
  13. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Benvenuto socio n.128 :wink:
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    giusto! :wink:
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ragazzi ho bisogno di un aiuto e mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno fatto il lavoro da poco.

    Proprio dietro il connettore MAP (parte posteriore del collettore) c'è uno sfiato. Io a quello sfiato avevo collegato un tubicino di un modulo aggiuntivo che ora ho tolto. Sapete dirmi cosa c'è attaccato in origine???? E' uno sfiato libero, è tappato, c'è un tubicino... cosa c'è? Nessuno mi risponde. Eppure qui la gente scoperchia i collettori tutti i giorni...

    Ho provato a metterci un altro tubicino con una vite ma la vite dopo un po' è schizzata via, quindi suppongo che non sia a depressione ma sia appunto uno sfiato.

    Grazie
     
  16. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Ciao da quel che mi ricordo quando ho slamellato non c'è nessuno sfiato[-X

    presumo che abbiano messo quel raccordo appositamente quando hanno installato il modulo.....la vite ti è schizzata via perchè dentro ai collettori per l'appunto ci soffia il turbo:mrgreen: il tubicino con la vitina può andare bene ma ti conviene assicurarla con una fascetta o anche due in modo che il filetto aderisca bene al tubicino e non scappi:wink:
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

    Utente: Biondo74

    Socio n.: 20

    Modello vettura: 330d futura euro 4

    Carrozzeria: giardinetta

    Cilindrata: 3mila

    Cavalli: più di 204

    Modello motore: m57

    Classe inquinamento euro:4

    Cambio automatico: no, grazie

    Mese e anno immatricolazione: 06/2004

    Chilometri attuali: 194000

    Chilometri allo slamellamento: 103000

    Commento su perdita freno motore: impercettibile, anzi migliorate le cambiate in colonna con marce basse.

    Commento su variazione consumi: impercettibili, forse qualcosa in meno: media 13.5/14km/lt

    Commento stato lamelle quando rimosse: erano ben messe, onestamente ho dovuto insistere con il meccanico per levarle.

    Impressioni personali:

    Consiglio a tutti, possessori di 320d e 330d, euro 3 ed euro 4: un problema in meno, l'auto non perde in basso, elimina quello strattone che esisteva nella cambiata tra 1° e 2°.

    Solo chi ha smontato un collettore dopo 70/80 km può comprendere che quei prodotti pulisci collettore non servono a nulla, poichè la morchia che si trova dentro è impressionante.

    Consiglio di cambiare anche le guarnizioni arancioni: a 193 milakm iniziavano a lacrimare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2010
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

    Utente: Biondo 74

    Socio n.: 20

    Modello vettura: 320d

    Carrozzeria: sw

    Cilindrata: 2000

    Cavalli: meno di 150

    Modello motore: m47

    Classe inquinamento euro:3

    Cambio automatico: no

    Mese e anno immatricolazione: 06/2004( ma è un m.y. 2003)

    Chilometri attuali: 64000

    Chilometri allo slamellamento: 63800

    Commento su perdita freno motore: era ora!

    Commento su variazione consumi: insignificante, il bc è sballato, faccio i 22 di media.

    Commento stato lamelle quando rimosse: erano messe bene

    Impressioni personali: Leggere 3d sopra

    Tanta serenità.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :eek::eek::eek:

    Ma stai scherzando Andrea? .....quanto fai con la tua??
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io non ricordo come è fatto perchè l'ho visto quando ho scoperchiato e ora si sente solo a tatto. Ma c'è una specie di pispolo grande come una punta di una biro dietro il connettore MAP dove era collegato un tubo che andava alla Rapid. Ora la domanda è: se fosse a depressione, dovrebbe servire a qualcosa e, soprattutto, la vite non sarebbe scappata così facilmente. Se invece è appunto uno sfiato, che senso ha tapparlo? Allora che c'è a fare?
     

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