avrei deciso di slamellare pure io, ma vorrei acquistare i tappi che sono stati postati qua, venditore e bay chiede la misura, se 22 o 33mm, per il mio motore quali vanno bene? 320d 150 cv anno7/2002. grazie per l aiuto anticipatamente
De nada /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Matteo intendeva quelli che si mettono al posto dei gruppi lamella:wink: (no per tappare i condotti)
esatto peppe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! tu sai per caso la misura per il mio motore? la tua e la mia dovrebbero essere uguali... hanno pochi mesi di differenza...non vorrei comprarli sbagliati...grazie
Salve, vorrei entrare anche io nel club dei slamellati e vorrei effettuare questa modifica sulla mia serie 7 e65 mod.740d del 2004 con 8 cilindri a V su due bancate e doppio sovralimentatore (comprese due EGR). E' fattibile senza intaccare errori strani in centralina?? Bye bye.
Perchè mi cago sotto al pensiero che mi si rompa qualche lamella e sarebbe rottamazione della vettura sicura visto che per rifare un motore di quello occorre un mutuo! Tu che ne pensì?
Ciao Peppe 320d, non mi inserisci nel Club? ho slamellato gia da una settimana e 1000km in attivo, e felicissimo di averlo fatto. Qualche domanda ,come mai fuma la mettà, ci posso rimontare il modulo CnTech pro2?
Peso che saresti il primo a slamellare quel tipo di motore e non si sa che essetti possa sortire questa operazione. Quello che ti posso consigliare è di bypassare il comando delle lamelle e vedere come va, se sarai soddisfatto allora potresti procedere all'estirpazione definitiva delle malefiche :wink: Ti inserisco subito nel club Benvenuto ufficialmente socio n.116 e ricordati di riempire il modulo :wink:. Come fuma? Se la fuma c'è qualcosa che non va
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: Salo76 Socio n.: 116 Modello vettura: E46 320cd Carrozzeria: Coupe Cilindrata: 2000 Cavalli: 150 Modello motore: M47TU (M47N) Cambio automatico: no Anno e mese immatricolazione: 12/2004 Chilometri attuali: 192.000 Chilometri allo slamellamento: 190.000 circa Commento su perdita freno motore: nessuna perdita Commento su variazione consumi: Invariati Commento stato lamelle quando rimosse: erano ancora perfette Categoria inquinamento euro: Euro 4 no fap Impressioni personali: Molto felice di aver slamellato ora è molto più fluida ,poi sono tranquillo per eventuali rotture che potevano succedere.
Ecco anche me chiedere per entrare nel club Montato tutto, domani faro' una prova su strada. Il motore si accende e gia' questo e' un buon risultato L'unica cosa che ho notato e' un leggero rumore che dura 1-2 secondi subito dopo l'avviamento del motore Succede anche a qualcun'altro?
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: bmwev Socio n.: 117 Modello vettura: E46 320d Carrozzeria: Berlina Cilindrata: 2000 Cavalli: 150 Modello motore: M47TU D20 Cambio automatico: no Anno e mese immatricolazione: 02/2004 Chilometri attuali: 135.000 Chilometri allo slamellamento: 135.000 circa Commento su perdita freno motore: perdita impercettibile Commento su variazione consumi: variazione impercettibile Commento stato lamelle quando rimosse: solo un po' sporche, ma ancora perfette Categoria inquinamento euro: Euro 3 no fap Impressioni personali: Macchina come prima, ma con una probabile fonte di gravi danni in meno
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: tsic65 Socio n.:118 Modello vettura:320d Carrozzeria: berlina Cilindrata: 2000 Cavalli: 150 Modello motore: M47TU Classe inquinamento euro:euro 3 Cambio automatico:no Mese e anno immatricolazione: 10/2002 Chilometri attuali: 106.000 Chilometri allo slamellamento:75.000 Commento su perdita freno motore:impercettibile Commento su variazione consumi: uguali Commento stato lamelle quando rimosse:ridotte male Impressioni personali: Secondo me la macchina và meglio, unico neo che in accellerazione ho notato una piccola perdita di spinta. Meglio questo che danni maggiori!
Ti ringrazio e ti do il benvenuto socio n.117 :wink: PS Edita il tuo post e inserisci il numero di socio :wink: Dovresti staccare il tubo/tubi di depressione che comandano le alette e tapparli così rimangono aperte le lamelle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti ringrazio e anche a te benvenuto socio n.118 Riguardo la perdita di spinta ... a EGR come sei messo? Hai pulito il collettore?
IO l'Egr l'ho chiusa da tempo staccando il tubicino e devo dire che dopo un pò ho voluto provare rimontandolo... Ho fatto pochissimi Km e l'ho ristaccato...devo dire che con il tubo staccato è un altro mondo!