Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. salo76

    salo76 Kartista

    207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d
    no scusa sono 3 i tubini da scollegare il quarto resta collegato sui collettori.

    non saprei dirti che altro puo impedire. provato sollavando leggermente verso sinistra? perchè io ho notato che i prigionieri un po impediscono sia per smontare sia per rimontare
     
  2. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    ok!

    Si si verso sinistra. Diciamo che per quello che riesco ad alzare, riesco giusto appena ad arrivare all'altezza della fine dei prigionieri, quindi non dovrebbe essere questo il problema. Dopo qualcosa blocca il collettore. Da quanto vedo nella zona della pompetta. La pompetta dovrebbe andare su insieme al collettore?
     
  3. salo76

    salo76 Kartista

    207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d
    si in pratica resta solo quella che da il comando alle lamelle.

    Trovo veramente strano il tuo problema.. non capisco casa lo ostacola:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Oggi dopo pranzo ho provato di nuovo e finalmente ce l'ho fatta:biggrin: Bastava solo un po' più di forza, evidentemente ci andavo troppo delicatamente#-o

    La mia è del 02/2004 ed ha i buchi delle lamelle da 22mm.

    Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato=D>
     
  5. Niko-Tuning

    Niko-Tuning Kartista

    73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento


    Utente:Niko-Tuning


    Socio n.:


    Modello vettura:E46


    Carrozzeria: Berlina


    Cilindrata: 2.0


    Cavalli: 150 Cv


    Modello motore: M47N


    Classe inquinamento euro: EURO 3


    Cambio automatico: Manuale


    Mese e anno immatricolazione: 12/2002


    Chilometri attuali:103.000


    Chilometri allo slamellamento: 103.000


    Commento su perdita freno motore:Impercettibile


    Commento su variazione consumi: No-comment


    Commento stato lamelle quando rimosse: Ottime


    Impressioni personali
    :Praticamente la sensazione di non avere una bomba sotto il cofano ti fa guidare con molta più tranquillità,l'auto sembra più fluida,ripeto impercettibile le sensazioni negative,ammesso che ci siano.


     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Benissimo!


    Quando vuoi ti inserisco nel club se lo desideri :wink:





    Dato che hai compilato il form credo anche tu voglia entrare nel club, giusto?


    Allora benvenuto socio n. 114


     


    PS Perché nella voce variazione consumi hai messo no.



    -comment?



     
  7. Niko-Tuning

    Niko-Tuning Kartista

    73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    Allora finalmente posso dire la mia su questo slamellamento,dopo mesi di lettura in questo forum sentendo i pro e i contro.Si avvicinava l'ora del tagliando e dovevo fare una scelta.Domenica 11/07/2010 preparo la lista lavori su un foglio word da effettuare sull'auto(di solito facevo tutto io,ma ho avuto un intervento,per cui...)scarico le immagini del lavoro di slamellamento e lo allego.

    Lunedi 12/07/2010 appuntamento dal meccanico alle 07:50.Prendiamo un caffè e poi parliamo seriamente. Gli mostro la lista con il lavoro da fare.

    Cambio Olio,filtro olio,gasolio,vapori olio,candelette(visto che stava li...)pasticche freno anteriore,pulizia filtro aria(è un lavabile sportivo).

    Smontaggio collettore,slamellamento delle valvole parzializzatrici,pulizia sensore sovralimentazione,valvola EGR,condotti aspirazione ecc,ecc,

    Appena smonta il collettore mi chiama per avere una conferma da me,mi conosce da anni e sa come ho trattato quel motore,infatti le lamelle dopo 103.000Km sono praticamente come nuove,si vede l'acciaio quasi fosse un benzina,stavano altri clienti,di cui uno con una BRAVO che aveva invece rotto l'astina che controlla le lamelle perchè erano tremendamente bloccate dai residui carboniosi e aveva solo 65000Km.Infatti su questo il meccanico aggiunge che il merito era solo mio,cammino solo con diesel SHELL V-POWER o al max AGIP BLU-DIESEL o una o l'altra e rischio anche di rimanre a piedi se non è una di queste,additivo olio,additivo motore,cambio olio e filtri sempre anticipato e mai dopo ecc,ecc.

    Nonostante quella bella figura,do il mio verdetto. A morte le LAMELLE!!!

    Il cliente della BRAVO,voleva morire,ma come voi c'è l'avete buone e le volete togliere?

    In effetti è starno per chi non conosce la "nostra storia".

    Avevo una giornata di permesso,manco stesse un parente in sala operatoria.Vado e torno dall'officina per vedere i lavori come procedono.Tutto ok!!!

    Ore 20:00,mi chiamano che hanno terminato di rimontare tutto sulla mia auto,passi domani a prenderla?No!Volo da te!

    Ore 20:15 mi annunciano il preventivo lavori:350 € (non male)

    Ore 20:30 vado a provare l'auto e subito le mie impressioni sono che praticamente come se non avessero mai smontato le lamelle,anzi se non avessi seguito passo,passo il lavoro portandomi le lamelle a casa,avrei giurato che non le avessero tolte.

    Ore 22:00 rientro a casa dopo una bella "passeggiata"e provato tutto quello che volevo provare. Nulla di cambiato!

    Però è doveroso fare una premessa,la mia auto monta un filtro sportivo,terminale sportivo e modifica collettore terminale,modulo centralina aggiuntivo della Rapid.

    Tutto questo fa si che rende l'auto praticamente immutata,forse manca un pò di leggerissima ripresa che domani stesso correggerò modificando i parametri della Rapid(per questo suggerisco sempre un modulo aggiuntivo e non la modifica all'eprom).

    Però per chi non ha queste cose,credetemi,montategli un filtro aria soprtivo,fategli pulire la EGR e sensori vari e vi rendete conto che avete fatto resuscitare un motore che voleva respirare aria nuova.

    Viva lo slamellamento,ora si dorme tranquilli e si sgasa senza pensieri.
     
  8. xchrix

    xchrix Kartista

    59
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    719
    320d sw Schwarz
    Peppe perdonami ma ieri mi sono dimenticato di compilarlo [-X:mrgreen:

    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

    Utente: xchrix

    Socio n.: #115

    Modello vettura: E46

    Carrozzeria: Touring

    Cilindrata: 2.0

    Cavalli: 150

    Modello motore: M47N

    Classe inquinamento euro: Eurini 3

    Cambio automatico: Cambio automatico

    Mese e anno immatricolazione: 02/2002

    Chilometri attuali: 163000

    Chilometri allo slamellamento: 163000

    Commento su perdita freno motore: Lieve perdita ma ci si abitua subito

    Commento su variazione consumi: Quasi invariati

    Commento stato lamelle quando rimosse: Come da foto nere e incrostate e una leggermente ballerina


    Impressioni personali: Auto molto più fluida nei cambi marcia sia in salita che scalata, freno motore diminuito ma dopo poco che la guidate vi abituate....KE ASPETTATE A TOGLIERLE?????:wink:


     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  9. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Benissimo! Sono contento che tu sia rimasto pienamente soddisfatto.

     


    PS Inserisci nel post n.2202 il numero di socio, cioè il 114 :wink:





    Ok :mrgreen: allora benvenuto socio n.115

     


    PS Anche tu inserisci nel tuo post n.2205 il tuo numero di socio :wink:



     
  10. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    :wink:

    Quando mi arrivano i tappi (entro qualche giorno) monto tutto, scrivo le mie conclusioni e poi mi accogli nel club, con tanto di numero socio:biggrin: (naturalmente se vuoi, altrimenti mi cacci perché ho rotto troppo per questo lavoro8-[:mrgreen:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010
  11. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ma quale rompere? I forum servono a questo :wink::wink:
     
  12. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    dove posso comprare i tappi per la mia ragazzi? anno 7/2002
     
  13. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    il mio mec li ha fatti fare al tornio x la mia
     
  14. xchrix

    xchrix Kartista

    59
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    719
    320d sw Schwarz
    Grazie Peppe!!!
     
  15. Niko-Tuning

    Niko-Tuning Kartista

    73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    Ciao,ciao
     
  16. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
  17. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    scusami, ma una domanda OT, ma hai fatto caso se la tua BMW monta la turbina elettrica o meccanica? visto ke è dello stasso periodo della mia dovrebbe avere la stessa turbina :-k
     
  18. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    In attesa di montare il collettore con i tappi mi chiedevo ora come sistemare i tubicini aria dopo la modifica. Collegarli sempre ai soliti posti o tapparli?

    La pompetta pensavo di lasciarla lì anche se non funzionante, tanto non da fastidio. Le lamelle e l'astina invece le conserverò da qualche parte.

    Che dite riguardo ai tubicini?
     
  19. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Lascia tutto collegato compresso l'attuatore e, come hai detto te, togli l'astina di comando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Perfetto! Sempre pronto con i consigli=D> Grazie mille:wink:
     

Condividi questa Pagina